1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Siamo alla frutta?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 11 Luglio 2008.

1. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    La realtà è che è cambiato il mondo. sono un orgoglioso classe '89, ma le ragazze della mia età, per fare un esempio, a 14 anni giocavano con le Barbie, quelle di oggi già comprano i preservativi. per non parlare dei bambini: quest'anno s'è presentato un primino, il primo giorno di scuola, con la BIRRA! l'ultimo giorno poi ha fatto una cavolata e giù a piangere. è proprio cambiato tutto, e ho paura di morire vedendo il mondo crollare su se stesso. secondo me, come ha detto Mazzocco, è perchè oggi hanno tutto. non sanno che vuoldire andare a fare il meccanico per 3 estati consecutive per raccimolare qualche lira. non fraintendetemi, i miei non mi hanno fatto mai mancare nulla, anzi, gli sono grato per ciò che mi hanno dato e per l'educazione che mi hanno impartito, ma il mio orgoglio mi imponeva d'andare ad aiutare mi pà per prendere qualche soldo. oggi l'orgoglio è diverso come concetto. per non parlare del loro concetto di integrazione verso chi ha gusti diversi. poichè suono la Strato (Squire, ovviamente!) e ascolto gli AC/DC o i KISS, sono un alieno. mi sono visto anche togliere il saluto! tuttavia, spero che gente volenterosa (come Long Tom, che mi pare d'aver capito è classe 90') possano emergere e cambiare le cose.

P.S: mai preso il motorino. non c'ho manco la patente e sono iscritto da ottobre. il mio mezzo è l'autobus, ma mi sa che dovrò prendere la patente (lavoro in proprio, quindi la macchina è necessaria per gli spostamenti...)

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    no no anche la teteschia si è imbrattata di questo fenomeno:(

PS Grazie degli incoraggiamenti è che devo iniziare il liceo e lì la situazione è ancora peggio delle medie per questo ero tentato a cedere. Hogan classe '94 esattamente quella in questione.

3. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    con classe '90 intendevo tutti gli anni '90 :)

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Allora io ho 15 anni e vi posso assicurare che i ragazzi della mia età non sono tutti così anche se la maggior parte lo è purtroppo...:wall: Per fortuna sono stato educato meglio e vivo tranquillamente senza cellulari colorati d'oro e Jeans di 300 €, per me non fa differenza anche se mi prendo qualcosa di economico è sempre vestiario come tutti gli altri e sicuramente non chiedo o "rubo" (come o sentito dire in giro) i soldi dai miei genitori. La colpa di questi comportamenti? La televisione! :facepalm:

5. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Parole sacrosante,

sono un classe 1983 e sono stato educato in un certo modo. Valore dei soldi, rispetto, disciplina, cortesia, ragionare.

"Alla mia età" dell'epoca scolastica elementare e delle medie non mi ero mai visto gente con abiti griffati o i comportamenti snob , arroganti e presuntuosi che i ragazzini d'oggi si permettono di fare (non parliamo poi delle superiori). La ragione di tutto questo è l'essere stati abituati fin da piccoli ad avere TUTTO quello che volevano senza ricevere una buona e sana dose di ceffoni quando facevano idiozie o andavano contro ciò che la famiglia diceva.

Sapete quanti ceffoni ho preso ? TANTI.

Invece oggi mi vedo ragazzini che sparano insulti pesanti all'età di 8 anni, ragazzini che sniffano cocaina a 15, ragazzette che vanno in discoteca vanno con una persona a caso dopo essersi impasticcate e ubriacate per poi morire strangolate (e cosa t'aspettavi ? Alla meglio accadeva lo stupro).

Guardate... io sono giovane e me ne rendo conto, ma mi ritrovo già a dire "i miei tempi". Molte volte si sentono dire stì ragazzini imbecilli , quando vengono colti in flagrante, che fanno gli atti vergognosi (aka, distruggere la scuola, stuprare, picchiare etc etc) perchè "Volevamo emozioni forti" oppure "Non sapevamo cosa fare".

Ma accidenti, è possibile che non sappiate cosa fare ? Emozioni forti ? Te le dò io le emozioni forti!

Non sarà così in tutt'Italia per fortuna ma la maggioranza delle nuove generazioni degli anni '90 in poi necessiterebbero di una strigliata a dovere........ altro che eliminazione della leva!

Bah! Che mondo del cavolo quando i genitori se ne fregano dei figli.

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    La penso anch'io esattamente come te....
    I genitori sembrano parecchio "assenti" in questo ultimi tempi, e non oso immaginare come saranno i figli di quelli che ora cercano "emozioni forti"...:facepalm::facepalm::facepalm:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non so cosa pensare riguardo ai genitori: non penso che di fronte a certe cose possano fare qualcosa. Un mio amico ha genitori anche troppo restrittivi e comunque molto svegli: non è certo facile ingannarli, eppure è caduto anche lui. PEnso sia proprio l'insieme dei media e della mancanza cronica di cultura e principi che rovina la gente. E questo era cresciuto fino alla 2a superiore in maniera più che normale! Eppure, una volta venuto in contatto pesantemente con certe cose è andato tutto all'aria.

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, poi dipende molto da chi si frequenta (oltre alla mancanza di cultura)...:cautious:

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    ehilà:p , comelogan(a proposito non sapevo avessi 15 anni, sei del '93?), anch'io concordo con voi( e non farlo equivarrebbe ad un suicidio tramite palugona + heineken del 1925:D ) , io ho 15 anni, sono al classico(2^) e vivo senza motorino(però la bicicletta è kaputt:piango: ), cell lo ho dalla 1^ superiore(appena finita), vestiti di firma ? HAHAHAHA,semmai li firmo io con la penna:D :D :D ,birra?? ogni tanto ma mai sbronzo e non ci tengo, sono ,a differenza dei miei compagni di generazione,appassionato a qualcosa(victoria,HoI2,eu2,1 e 2 WW,NWI), la paghetta la uso per qulache ricarica ogni tre mesi o x offrire qualcosa agli amici(non coglioni), insomma sono diverso da molti.....almeno spero...
    P.S. se è così sarà merito dell'influsso magnetico di NWI:D

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ripeto: chi è qui è PERCHE' è diverso.

11. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Si ma tutto sommato, a meno che la sera qualcuno non va a giro a spacciare, o a farsi di crack... sembriamo delle brave persone :D

12. feste

feste

Ratings:
    +588
    :cautious:

minchia ma tutti santi siete :angelo: ma dove sono finito :devil:

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    e probabilmente non si è fatto 2 giorni di coda per comprarsi un I-phone a 700€.

14. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Io non mi faccio dare del diverso, per favore non generalizzare :asd: .

Strano ma sono in sintonia con Feste :humm:.

Inoltre penso che Caronte abbia fatto bene a scrivere "probabilmente" :asd:.

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    beh credo che Mime si riferisce diverso dalla gente in questione, non DIVERSO.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

diverso dalla massa

"diverso" come lo sono tutti quelli che frequentano nwi,non è facile trovare qualcuno che si interessi a esagoni e t90:D

diverso non è per forza qualcosa di negativo

17. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io farei certamente due giorni di fila per comprare 700 I-phone ad
    1 € :D

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Sicuramente uno che sta al pc a giocare ai videogames e su internet e più sano di chi fa certe fesserie per strada. ;)

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    questo è quanto intendevo

20. feste

feste

Ratings:
    +588
    Il concetto di sanità mentale è molto delicato,per capirci un ragazzo deviato può essere più sano mentalmente di te e me messi insieme;).

Comunque per quanto riguarda la mia generazione non è che tutto fosse rose e fiori.Forse io sarò stato sfortunato,ma non credo di essere l'unico,è vero che a 12 13 pensavi a giocare a pallone,ma ricordo anche che a 10 20 metri da noi c'era chi si bucava praticamente giocavamo in mezzo a siringhe e preservativi,ma non c'era solo il gioco c'era la sessualità che già i 5 elementare si iniziava a sperimentare,c'era il bullismo ugualmente come c'è oggi,c'era mio padre che mi diceva sei una testa di cazzo condendo il tutto con qualche calcio nel culo.
    La violenza non è nata oggi i casini a scuola uguale,ricordo che all'entrata della scuola c'era la finanza con i cani antidroga,che quando qualcuno decideva sciopero non si entrava e chi lo faceva a suo rischio e pericolo.Ricordo che alcuni prof. venivano rispettati altri umiliati,chi è di quei tempi sa benissimo che si potrebbe scrivere pagine e pagine.
    la differenza forse la tecnologia e l'informazione se così la vogliamo definire che non era come oggi,qualche valore in più,droghe diverse dietro alle quali bene o male esisteva una ritualità ed una condivisione di gruppo,i genitori divisi in due gruppi quelli ancora con valori all'antica se così li vogliamo definire e i 68 con i loro concetti di libertà del cazzo.
    Un bel miscuglio dove comunque qualche valore e degli ideali esistevano ancora.Oggi è tutto più difficile per i giovani,ma la rigidità o il lassismo non servono ad un cazzo ci vogliono le giuste misure in tutto e soprattutto la capacità di comunicare e di saper trasmettere amore,il grosso problema è proprio questo che in pochi si sentono amati dalle famiglie dai professori etc etc.ed in realtà sono completamente abbandonati a se stessi come molti lo sono stati anche a mio tempo.Poi si fa gli stupiti i moralisti e gli scandalizzati davanti alla realtà.

Condividi questa Pagina