Tanto per riportare in auge la discussione, una ragazza è morta ieri sera a venezia perchè ha inghiottito una pasticca d'ecstasy con dell'alcool... la domanda che si pone a mio avviso non è chi è stato a vendergliela, ma chi la manda a giro certa gente?
Si in effetti, il pusher avrà pure le sue colpe, ma è stata lei a comprarla e a prendersi la pastiglia. Non è come negli altri casi, dove per esempio in discoteca qualcuno ti scioglie di nascosto qualcosa nel bicchiere, qui c'è stata la sua volontà di drogarsi. Questo senza nulla togliere allo spacciatore, colpevole almeno quanto lei.
Lo spacciatore andrebbe fucilato perché la ragazza non sarà stata la sola a sentirsi male: se vendi droga tagliata male sei un potenziale pluriassassino. Detto questo, chi muore per cose del genere non riscuote molta solidarietà e pietà umane da me. Tranne casi particolari: metti che a uno è morto un parente molto prossimo, dà di matto (per dire) e fa una cavolata. In quel caso beh insomma.... Ma non credo sia questo il caso. Le pasticche sono forse le droghe più pericolose nell'imemdiato perché sono miscugli fatti al risparmio e a seconda di chi mischia sono letali da subito, neanche si pone il problema dell'assuefazione.
A proposito di droghe: ora non c'è più neanche il bisogno di un pusher o il fastidio di dover andare a comprarsi la dose, basta scaricarsi IDoser e avere un buon paio di cuffie: http://www.corriere.it/salute/08_lu...re_e2d3b57e-4780-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml L'ho trovato questa mattina mentre cercavo informazioni varie sulle droghe. Cosa ne pensate? ho provato a cercare se può avere effetti "collaterali" e pare (a quanto "dice" chi lo ha provato) che causi anche mal di testa, nausea e sensazioni varie. Qualcuno sa qualcosa degli effettivi danni alla salute? perchè cercando su google non se ne trovano, o meglio qualcuno afferma che causa dipendenza, chi dice che è pericoloso.
pure io. L'effetto di alcune sostanze può essere condizionato dallo stato del paziente che le assume (classico esempio è la LSD, che portava alcuni a strippare, cioè a fare un cattivo trip),ma gli effetti sul corpo umano sono definiti. Con la musica questa relazione non esiste: alcuni suoni o melodie possono influenzare qualcuno e lasciare indifferente un altro.
Intendi cioè che cambia da persona a persona? credo di si. Leggevo anche che conta moltissimo (mi verrebbe da dire totalmente) il fattore suggestione, più che i reali suoni acustici a bassa frequenza.
la musica può influenzare le persone,ma non credo si riesca a provocare precise risposte. Prima di drogarci con la semuta credo di tempo ne passerà.
oh un estimatore del mondo di Dune Cmq come dice Caronte persino la droga "fisica" ha effetti variabili non solo da persona a persona ma da stato d'animo a stato d'animo. Con la musica, mancando la componente chimica (alla fine sta quasi tutto lì) è ancora peggio.
mi pare un po' brutto anche a me dire "ai miei tempi" (manco avessi 60 anni) però è così, il mondo è cambiato, e in peggio, molto peggio. ragazzini che rubano o che mettono i cassonetti su un binario per divertirsi mi pare proprio il fondo... il problema è che tanti valori sono tragicamente franati, come diceva KOS, grazie alla televisione e ai genitori a cui pare sempre facile dire di si rispetto che negare qualcosa ai loro pargoletti... per farsi un'idea dei "grandi" divertimenti di oggi basta vedere le ca**ate su youtube...