Di solito chi mi rompe sotto questo punto di vista sono ragazzotte pacifinte, sempre pronte a passeggiarmi sui cosiddetti riguardo al fatto che questa è "roba per violenti guerrafondai" mentre loro sono per la "pace, per la vita, per le cose belle", tranne poi fare una mappina il fidanzato per la minima mancanza passandoci sopra con un T-34.
va beh! anch'io sono per la pace, la vita, le cose belle, una cosa che mi piace è giocare e mi piacciono i giochi di guerra. Per il resto sono un non-violento e pacifista (se si escludono i rapporti con gli atalantini puzzoni ).
POTA scherzo scherzo si si tutti pacifisti ma hanno un odio profondo verso le nostre passioni, se gli spieghi che il pacifismo assoluto è sbagliato ti rispondono invocando il libero pensiero e spesso pure malamente..direi quasi con violenza:army1:
Hei per favore non offendere noi pacifisti. Se fossi al governo ti farei fucilare per questo oltraggio...
Mah....spero che almeno da quelle parti l'adolescenza sia meno dura che qui Riguardo al fatto della pazzia nn c'è da preoccuparsi è molto più pazzo di noi chi fa cose molto più comuni i wragame sono un'arte come la pittura e la scultura
Bè sinceramente vedo la mia passione per la storia militare, per il soft air, per i war games una vera passione pacifica... io quando leggo qualcosa di storia militare non uccido nessuno, quando sparo con il mio m4 la mattina nei boschi a qualcuno non lo uccido mica (però un pokino male gli fo non tantissimo) quando gioco ad hoi e godo a vedere le mie divisioni che accerchiano un unità nemica non sto mica mietendo vittime... è vero però che la gente ti guarda male, quando io e konev usciamo con i nostri amici (altri 2 hanno le stesse nostre passioni) capita talvolta di dire "sai l'altro giorno con l'URSS ho fatto un partitone..." oppure "Ah sapete che ho letto a proposito dell'EF-2000" e ancora "ho visto l'immagine di un Leopard 2 svedese che..." gli altri nostri amici ci guardano come dire "come siete strani?"... un po' è la stessa cosa che mi viene da pensare quando si azzuffano per un rigore non concesso, un fuori gioco, un calcio d'angolo o un gol non realizzato... e poi vedo alla tv decine di "appassionati" che la domenica vanno a giro vestiti in completo assetto da sommossa a spaccare vetri, incendiare auto, elaborare "cariche" contro l'eterno nemico CARABINIERE, e studiare agguati alle tifoserie avversarie! Ehm.. chi è che gioca alla guerra?
:applauso::applauso: Io con il fatto delle persone che ti credono un pazzo sto ancora peggio, possbibile che in un paese di 9.000 anime (dannate) nessuno oltre a me ama i wargame e la storia militare in genere. Neanke parlo con loro di qst cose che mi prenderebbero per malato da ricoverare, loro invece che si azzuffano per un banale fallo in una partita di pallone sono più sani. Meno male che ho trova NWI altrimenti mi sarei convinto di essere veramente pazzo, almeno mi consolo che nn sono l'unico pazzo scherzo eh. Come ho già detto sono più guerrafondai chi rompe i vetri e aggredisce i carabinieri che chi gioka a wargame e solo siccome la massa dice che è giusto giocare a pallone e non ai wargame, chi non gioca a pallone (non è il mio caso io amo il calcio dilettantistico ma odio quello professionale) e gioca a wargames se non a interessi uguali agli altri:hung:. BOOM! viene isolato il più possibile e se non è una persona intelligente farà una brutta fine scusate il mio deformato discorso psicologico ma almeno ho provato a esprimere la mia opinione.
Da un punto di vista psicologico penso che già il fatto di essere dei Wargamer ci rende più pacifici...in fondo noi(maschi,perchè le femmine non ne hanno bisogno) sfoghiamo molta della nostra aggressività in questi "giochi",e poi inconsciamente pensiamo pure di essere bravi quanto Rommel se vinciamo in Africa con i tedeschi... quindi ci gongoliamo tutti! e per questo che cerchiamo giochi realistici più che divertenti in sè,perchè più pensiamo che un gioco sia realistico,più crediamo di essere Rommel! Lasciamo perdere i pacifisti... Comunque anchio non posso parlare di questa passione più di tanto:se è una cosa abbastanza superficiale può andare...in fondo ho amici appasionati di strategici(RTS)....e a uno piace pure HOI2...ma se cominci a parlarli già delle diverse caratteristiche dei vari munizionamenti mi guardano male .
Io non sono colto, semplicemente mi ricordo le cose che leggo Scrivo molto perchè ho il tempo e mi piace parlare con le persone che capitano qui, ma sopratutto con gli amici, in mancanza di birra almeno 4 caxxate tra un'emoticon e l'altra Le torri le hanno fatte cadere!!! Punto!!!
ho assistito a questa scena ad un esame all'università, l'assistente si rese conto che l'interrogato non sapeva indivduare il secolo (o millennio?) dello Stile Impero e gli chiese: in che anno è iniziata la Prima Guerra mondiale? attimo di panico tra la folla ... 1914 ... e il tipo se l'è cavata poi dovevo essere interrogato io e continuavo a pensare "chiedimi quando è iniziata la seconda!" "chiedimi quando è finita!" "chiedimi qualsiasi nozione inutile che uno studente di architettura ignora per principio!" non me l'ha chiesto!
forse avete preso un po troppo sul serio il titolo del topic, volevo solo ragionare sulla gente "normale" che ci considera pazzi perchè invece di imparare a memoria la formazione del paris saint germain(io sono l'unico calciofilo di nwi?:humm: ) conosciamo la quota di tangenza dello ju-88 e invece di vederci "io e te 3 metri sopra il cielo" ci vediamo das boot e la croce di ferro in altre parole neanche io ho capito bene il senso di qusto topic ok sono io il pazzo,ci siamo capiti