1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

siete mai riusciti a salvare una nazione condannata?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da qwetry, 8 Aprile 2007.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    considera che il russo ha manpower da buttare... tu no... una tattica del genere ripropone quella "imposta" da hitler ai generali dell'ostfront, coi risultati che conosciamo... l'unica alternativa a mio avviso è applicare come ha detto mengsk la difesa mobile di manstein... il problema è che prima bisogna riorganizzare l'esercito, farlo alle spalle della vistola garantisce un minimo di protezione dagli attacchi russi... e poi il problema principale è che bisogna ributtare a mare gli alleati subito... tenere due fronti per tutta la partita è improponibile...

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bene visto che il superbo Maglor mi dà manforte, ti do altri suggerimenti a proposito della difesa mobile:

- comincia a ritirarti dietro la Vistola, un gruppo di armate per volta e senza lasciare porzioni di fronte troppo sguarnite (ovvero: non ritirare tutte le truppe dalla Romania in un colpo: fallo in due volte)

- quando ti ritiri, non far fare la maratona alle tue armate: ritirati a sbalzi. Fai almeno due tappe, così le armate che hai spostato per prime potranno parare il qlo alle aramte che sposti per ultime, sennò magari i russi le attaccano alle spalle

- una volta arrivato alla Vistola riunisci le tue truppe in gruppi di armate da 30-40 l'uno e posizionali distanziati tra loro. Es un gruppo sul Baltico, uno a Varsavia, uno nella Polonia del Sud, uno a Stryi e uno sui Carpazi.

- il russo probabilmente si butterà a capofitto negli spazi che hai lasciatop sguarniti sul fronte. tu non lo attaccare subito, fai in modo che sfondi e butti oltre il confine il maggior numero possibile di armate. Chiaramente non dargli modo di spingersi troppo in là. Contrastalo un pochino con qualche truppa mobile.

- quando te la senti, contrattacca con almeno due gruppi, uno da Nord e uno da Sud e chiudigli la via di fuga.

- una volta chiusa, manda un gruppo (anche metà) a sterminare gli invasori e tieni l'altro sul confine per impedire che la sacca venga riaperta.

- bombarda le truppe in ritirata e continua a spezzettare e ridurre la sacca fino alla vittoria

- ripeti tutto appena puoi. :approved:

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    :shy: adesso non esageriamo...

cmq abbiamo dimenticato una cosa basilare... i CAS!!! :contratto:
    buttati a capofitto nella ricerca e poi nell'adeguamento dei CAS a reazione... con quelli la difesa mobile diventa veramente micidiale... :approved:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh già, ottimi per martellare le truppe nemiche rinchiuse nelle sacche e magari già in fuga!

PS- Maglor hai qualche suggerimento per migliorare la mia tattica? Mi farebbe comodo!

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    beh io quando posso faccio anche largo uso delle manovre anfibie... ad esempio per barbarossa prevedo sempre lo sbarco di un corpo motocorazzato ad arcangelo... nel gotterdamerung la stessa cosa ma sulla costa dei paesi baltici... con un po' di fortuna si riesce anche a prendere leningrado... cmq il risultato migliore è l'alleggerimento di pressione sulla linea del fronte, oltre naturalmente alla possibilità di chiudere delle belle sacche... :sbav:

...e poi detto tra noi mi piace far ammattire l'IA... così impara a barare... :p

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ci avevo provato, ma anche schierandoli in un fronte limitato con l'ausilio degli intercettori, la superiorità aerea russa era schiacciante lo stesso: io avevo tutta l'aviazione in Romania (tranne 8 int. WS alleati), mentre loro la usavano dappertutto!

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ben detto!!!:approved: :approved:
    le manovre anfibie sono la mia strategia preferita, anche per questo cerco sempre di avere una bella flotta, con portaerei end company, per proteggere i trasporti.

Condividi questa Pagina