per far contenti pandrea e nemolas , invado e annetto la svizzera in meno di un giorno. intanto a novembre il giappone ha dichiarato guerra all'urss, e in cina praticamente ogni stato è in guerra contro un'altro. che dite, aiuto i jappi e invado la russia dall'europa (sono il doppio, ma penso che l'esperienza e la tecnologia maggiore possano compensare), oppure aspetto che si scannino a vicenda e poi mi avvento contro il vincitore? :contratto:
La belligeranza necessaria agli USA per entrare in guerra è 30.Quindi non credo ti attacchino ora se non l'hanno fatto finora.Però la Sweiz(spero si scriva così)ha l'indipendenza garantita dagli USA,perciò salva prima se vuoi provare.
si ma tanto non sei negli alleati gli USA faticano a avventarsi su di te... concordo con pandrea che la macchia rosa sta male all'interno di un continente tutto blu
Scusa se ho risposto dopo di te (15,41 vs 15,39)ma ho inciampato(si può dire)nel corpo mutilato(dai miei Panzer)di un miliziano repubblicano e ho perso tempo.Per quanto riguarda i Rossi muovi guerra e poi prova a fare quello scritto nella mia ultima risposta in GER COMPENDIUM:INVASIONE O NO? PS.:sto giocando con la Germania a liv. normale/normale a Armag.si vede? auguri
infatti avevo letto e stavo pensando se il piano era attuabile... solo che ho pensato che sarebbe meglio prima circondare completamente mosca, e poi eventualmente fare la mega sacca. in questo modo muoiono di fame anche le divisioni in siberia (non credo che tannu tuva e mongolia possano sostenere 350 divisioni ) non vedo l'ora di vedere la russia viola
Ho letto da qualche parte nel forum che se circondi Mosca i rfornimenti vengono spostati (Gorki o Kiev non ricordo bene)quindi addio rifornimenti Rossi.
Facci sapere. PS.:ma il Lussemburgo esiste ancora?Se si perchè?Così il mondo non sarà mai tutto viola!Pensa!!!
Allora: l'operazione Barbablu parte agli inizi di novembre. Il piano originale era una tenaglia a largo respiro (prendere il nord ed il sud e poi insaccare il centro), ma a causa di problemi loggistici (le meccanizzate nelle paludi! ) l'operazione viene sospesa. Si pensa allora ad uno sbarco ( grazie Nemolas ) solo che misteriosamente 2 divisioni del '39 ne bloccano 20 del '43! La stessa cosa che era successa in Grecia... Purtroppo anche questa strategia non è utilizzabile Notando la quasi totale mancanza di divisioni al sud, è in programma una mega sacca che parte dalla crimea fino su davanti a Mosca (linea gialla). Riuscirà? P.S.: Ho fatto il trucco manpower perchè credevo che me ne dasse al massimo 500, non 5000! Poi ovviamente ne ho approfittato P.P.S.: Il Lussemburgo esisterà finche esisteranno gli alleati. Un suovenir dei tedeschi che gli hanno dichiarato guerra. EDIT: Notizie dal mondo: Xibei Sai Man e Guanxi annessi dalla Cina nazionalista. I jappi sbarcano in Russia, conquistando in tutto 4 province. In compenso i russi ne prendono 3 al Manchukuo.
Mai sentito parlare di aviazione tattica?ammorbidiscili con interdizione e poi fagli assaggiare i tuoi cingoli. Occhio che partendo da Poltava i Rossi possono insaccare le tue div. del sud. Tra loro e il mare solo 2 province. PS.La linea gialla indica l'obiettivo iniziale o cosa? PPS.sono deluso per il Lux.
la linea sarebbe dove vorrei chiudere la sacca. tranquillo, gli aerei li uso, solo che per me sono secondari. per il lussemburgo vedrò di conquistarlo più avanti, dopo la russia e dopo il giappone
io ti consiglierei di riprendere un avanzata lungo l' "autostrada per mosca, ovvero la direttrice minsk-smolensk. poi scusami, rhai forze sufficienti per chiudere una sacca così grande? temo che i russi sfondino
dietro mi sono preso largo apposta, ma non credo che l'ai sia così intelligente da capire che voglio insaccarli... i russi hanno molte più unità, ma io ho il vantaggio tecnologico e dell'esperienza
Io credo che L'AI è settata per seguire la IIWW,Quindi attacchi e contrattacchi. Attento a Poltava comunque. L'aviazione devi usarla in massa a Kingisepp,contro le due divisioni del '39. Oppure prova passando da Archangelsk se ci arrivi.
hem non mi ricordo a che difficoltà giochi...xkè se è furioso si rendono conto della sacca la maggior parte delle volte... dai povero lussembrugo...se proprio vuoi conquistarlo lancia l'atomica quando ce l'hai..almeno non soffrono xD
gioco a normale/normale, e avevo pensato che forse fare la sacca mi sa che non riesce... vabbe', farò come contro i tedeschi: la maggior parte delle truppe a nord per attirare l'attenzione e intanto sfondo a sud (mando qualcuno a baku, e intanto attaco alle spalle e da sotto i russi).
A sud sono quasi tutte pianure....ci puoi far scorrazzare carri/motorizzate/meccanizzate senza problemi infatti...
Diciamo che per ora sto avanzando sia a nord che a sud, solo al centro retrocedo un po'. Notizie dal mondo: la Cina comunista si è alleata con i jappi, che le hanno regalato un po' di territori (ovviamente presi ai russi). Inoltre potrebbero fare una sacca di 50 divisioni come minimo... Il fatto è che ho un problema tecnico: ad una determinata ora (3, 4, 19 o 23) il gioco si ferma completamente per 10 secondi. poi riparte e 24 ore dopo si blocca di nuovo. Sarà perchè l'AI ha troppe truppe da gestire (io 380, russi 370, jappi 260, altri vicino a 100)?
Ma quanto è lunga questa Russia! L'avvanzata è lentissima: mesi per passare da una provincia all'altra. Non pensavo ci fossero così tante paludi... Il comitern intero ha ancora 75 punti , quindi togliendo Mosca (50) e Arcangelo (5) ci sono ancora 20 punti sparsi per un territorio immenso... Voi cosa mi consigliate di fare? Dimeticavo: volendo potrei rendere l'URSS mio fantoccio, ma sinceramente non ci tengo ad essere subito in guerra contro il Giappone (e poi il mondo deve essere tutto francese, parbleu!) :contratto:.