Il Giappone è capitolato! è stata una guerra contro il tempo per riuscire a raggiungere tutte le provincie chiave prima degli americani... I miei piano futuri sono conquista della Cina e del Messico: la prima perchè sta costruendo un esercito enorme, triplicato in 4 anni ; il secondo perchè così potrei ridurre di molto il vantaggio degli americani nelle tecnologie nautiche...:contratto:
Stavo pensando di fare una cappatina in Arabia Saudita (il petrolio...) mentre riposizionavo le truppe in Cina, quando scatta l'evento della liberazione di India e Pakistan: obbiettivo facile, perchè non approfittarne? :sbav: Detto fatto, faccio sbarcare 21 divisioni di Marines in Pakistan. Purtroppo prima di arrivare alla capitale gli inglesi mi mangiano una provincia ! Adesso mi aiutano, non contro tedeschi e russi ! Risistemo un'attimo le truppe e dichiaro guerra all'India: sbarco rapido a Bombay e Calcutta, l'unico problema è Delhi, infatti l'unica divisione che avevo mandato viene raggiunta in fretta da quelle indiane ed eliminata (non ho fatto in tempo a fare una provincia che 3 divisioni del '41 arrivavano da 4 più in là!)! Gli inglesi oggi muoiono dalla voglia di aiutarmi (per modo di dire...) e si beccano un po' di India est.
gli inglesi quando servono non ci sono mai quando NON servono invece... eccoli là pronti a mangiarsi una fetta!
Mai parole furono più vere... Comunque sono andato avanti: sviluppata la tech di fanteria del 47, ero superiore ai cinesi anche in tecnologia, quindi dichiaro guerra allo Shanxi. Avvanzata abbastanza rapida nel fronte nord, lentissima a ovest. Ovviamente gli inglesi si fanno gli affari propri . In ogni caso, lo Shanxi viene annesso dalla Cina Nazionalista, che così guadagna altre divisioni. Per ora ho accerchiato la capitale, credo che riuscirò ad annettere la Cina entro 3-4 mesi, se non meno (ha 6 PI, non puo produrre niente ). P.S.: è un po' in ritardo, ma non ho resistito a mettere l'immagine della bandiera francese sul Reichstag!
Ta-daa! La Cina è entrata nel mio impero. I soliti inglesi si son presi due provincie alla fine! Prosimi piani: Messico o lo staterello subito sotto, da usare come testa di ponte per gli USA:contratto:
bellissima partita complimenti Quale sarà la prossima nazione che cadrà per mano delle forze francesi? :napoleonico::napoleonico::napoleonico::napoleonico:
se hai già il messico come testa di ponte gli USA non saranno certo un problema, in fin dei conti hai sconfitto gli stati uniti quando controlli i mari e riesci a sbarcare truppe a casa loro oppure nelle vicinanze
volevo partire proprio dal messico (che non so se gli americans mi lasciano conquistare...) perchè così fregavo tutto il loro petrolio, e addio navi e navi...:contratto:
Per gli alleati c'è tempo: qualche divisione a sud del Canada, qualche trasporto per gli altri,... il gioco è fatto!
Purtroppo è impossibile dichiarara guerra ad un qualsiasi stato sud-centro americano: se è protetto dagli USA, mi dichiarano guerra, se no, la dichiarano al Regno Unito...
E chissenefrega, attacca! Sbarca con la prima ondata tutto quello che puoi, dopodiché puoi fregartene se ti dichiarano guerra o meno.
Scusate se è un po' che non scrivo ma ero stato preso dal Kaisserreich: vedere gli Inglesi in Messico o i Turchi in Gran Bretagna ed Indocina, non ha prezzo! Era successo il miracolo: gli USA avevano accettato un patto di non belligeranza! Io tutto tranquillo metto 27 marines di livello V nei trasporti e li mando senza scorta a San Salvador (o un altro staterello, adesso non ricordo). Dichiaro guerra, e 2 secondi dopo gli USA la dichiarano al Regno Unito. Gli Yankee arrivano e devo fare miracoli per salvare i miei marines. Intanto in Asia prendo tutto il Giappone e annetto le Filippine. Mooooooolto lentamente sbarco nelle isole del Pacifico con punti (non tutte, poi mi sono rotto) ed infine sbarco con una 60ina di divisioni a Sheattle. Intanto il Canada è annesso dagli USA. Avanzo fino alle montagne rocciose, ma poi mi devo fermare perchè non arrivano i rifornimenti!!! Sto cominciando a prenderle da tutte le parti, i miei uomini muoiono di fame, e non riesco a produrre convogli! C'è un qualche modo per risollevare la situazione? Grazie per tutti i consigli
se non hai più il canada a rifornirti e sei senza convogli ti conviene iniziare una ritirata finchè non hai qualcuno, per i convogli o li produci ma ci vuole tempo oppure ci vorrebbe un trucchetto...
i convogli per l'america non me li fa produrre (cioè, non mi da nessuna provincia americana come porto di destinazione, e quelli che arrivano automaticamente bastano appena fino a mezzogiorno...), e per liberare la california ho bisogno di altre provincie, ma non ho gli uomini per farlo (e poi mi seccherebbe, la mia politica in questa partita è di annessione totale del pianeta...). Altre idee?
strano questo problema che hai con i convogli!prova ad aumentare le navi da convoglio totali che hai a disposizione producendone di più e "assegna automaticamente le rotte e la quantità di navi da destinare a tale compito"...per il resto, beh vedi tu.In quanto a truppe dipende da come preferisci giocare.Ad esempio se dovessi invadere un territorio vasto come quello americano ci andrei sotto di moto-meccanizzate!
L'unica è provare a sbarcare sulla west coast dove trovi la maggioranza dei pi americani così da abbattergli la produzione e lasciare anche loro con meno risorse per gestire il conflitto e avere più tempo per risistemare l'esercito d'invasione