T-90M+, giusto perché l'Oriol è un fuoriclasse. Questo per l'estetica, per la potenza bruta forse forse il Leopard II http://www.armees.com/IMG/jpg/T-90_russia_armyrecognition_Copyright_026.jpg
Leclerc francese solo per motivi estetici per i moderni... direi cmq Tiger perchè se mi dicono la parola carro armato la prima immagine che mi passa davanti agli occhi è quella
Per la 2WW dipende,in un momento di offensiva il panzer IV,sulla difensiva i Tiger...Oggi non so,il Merkava per le sue già citate qualità difensive,ma in generale il leopard 2a6!
Scaricalo e convertiti anche tu! :sbav: Ah dimenticavo: WW2 ovviamente il T-34, il carro armato che secondo me è stata l'unica vera risposta ai Panzer tedeschi! Nella versione /85 poi era sublime, anche se il Panther restava su un altro livello.
se dobbiamo parlare anche di semoventi allora pure io metto lo stug su tutti,e aggiungo il panzerjager I,ammirate che affascinate questa "carretta" a spww2 ne facevo un grande uso visto il costo ridotto e il buon cannone,ormai mi ci sono affezzionato
Non solo, Helmut Ritgen (Uff.le Panzer e prolifico scrittore nel dopoguerra di arte militare) scrisse che, dal momento che le nuove PzDiv attivate tra fine 1940 e 1941 furono equipaggiate proprio con i 38 (t) (e l'industria bellica tedesca NON sarebbe stata in grado di equipaggiarle di altri carri), senza i 38 (t) i tedeschi avrebbero per forza schierato 3 PzDiv in meno, e sarebbe stato molto difficile perciò lanciare Barbarossa.