AHHHH non insultare il piccolo obeso Char B!!! Ha fatto passare bruttissimi momenti a gente come Rommel&Co. e se usato meglio insieme al Somua S-35 avrebbe cambiato molte cose...
gli aggettivi che hai utilizzato sono tutto un programma... cmq ho pieno rispetto del mezzo , rispetto alla FAVOLOSA SERIE M ITALIANA
ammira che bello con la sua forma originale con i cingoli alti e lo scafo così allungato:sbav: ha 2 cannoni questo bestione,altro che IS2 e koenistiger
t-35 giusto? peccato che poi è stato più utile a mosca per tenere alto il morale della popolazione che in combattimento:humm:
comunque anche io sono come tanti per merkava per i tempi moderni e il tigre per la WW2:sbav: :contratto: pero non era male nemmeno il T-34 russo!che è stato uno tra i pochi a riuscire a fronteggiare i panzer crucchi!! ciau
Beh il T-34 se la giochicchiava al massimo col panzer IV... però penso sia stato il carro con l'impatto più pesante sulla guerra, sia come numeri che come qualità. Se la gioca col Panzer IV diciamo, almeno IMHO. Il Char come scafo sembrava preso pari pari dalla WWI, sagoma enorme! Se non avesse avuto una corazza tremenda sarebbe stato un bersaglio mobile (e poco mobile). Volete mettere con le piastre inclinate tanto stilose del T-34???? Un bel salto in avanti, no?
E per fortuna nessuno ci fece affidamento e passarono ad altri progetti... Oddio chissà se ci avrebbero mai tirato fuori un Maus rosso! :sbav: Con la capacità produttiva sovietica avremmo potuto vederne una ventina in azione a berlino!!! :sbav::sbav::sbav::sbav:
beh concordo con molti sul carro moderno: leopard 2 a vita!mentre per il carro della seconda guerra mondiale sono un amante del Panther...ma soprattutto del Koenigstiger!!ke bellezza quel mezzo!
Buh, di carri non ci capisco un'acca, comunque (vi prego di sopportare e perdonare la mia blasfemia...): Nella classifica WW2 ci metto sicuramente il panther (mi sta simpatico, in tutti i giochini che faccio!) mi sta più simpatico esteticamente del tiger (e forse economicamente più conveniente in quella situazione?) e ho sempre trovato troppo estremi i "cosi enormi" tipo Konig Tiger o JSII Nella "roba modern warfare" ci metterei sicuramente il Leopard 2A6, ma siccome i crucchi mi stanno qua mvk, e le mie campagne hanno sempre un che di sovietico.. ehm.. volevo dire russo, c'è qualcuno che mi giustifica la scelta di un bel T-90 fiammante e grintoso?
Tanto che ci siamo... Per la seconda guerra mondiale il dubbio sarebbe tra Tiger, Panther e T-34/85, ma in definitiva direi il Panther, che personalmente ritengo il miglior carro armato della WWII. Devo ammettere che come già detto da qualcuno, quando penso a "carro armato" prima di tutto nella mia mente compare la scatolona di scarpe, il Tiger. Dell'era moderna so veramente poco, le mie poche "esperienze" con i carri si limitano a Ofp e pochi altri giochi. Ma proprio giocando a Ofp è nata la mia ammirazione per il T-80. Era spaventoso sentirselo dire dal proprio comandante mentre si perlustrava una zona con il proprio Abrahams. Non so quali siano le effettive potenzialità del carro, ma per ragioni più personali che oggettive io lo adoro!