1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sondaggio sugli imperi galattici classici

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 27 Giugno 2010.

?

gli imperi galattici preferiti

  1. Imperium warhammer 40000

    8 voti
    36,4%
  2. Impero Galattico asimov

    7 voti
    31,8%
  3. Impero Galattico Star Wars

    7 voti
    31,8%
  4. Impero Galattico Dune

    1 voti
    4,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    FOR THE EMPEROR!!!
    Ovviamente l'universo di WarHammer40K.
    Come non quotare Lord Attilio!!
    Poi l'impero di WH è durato ben più di 10000 anni....
    ora guardo sul libro
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    da quanto se ne sappia è "nato" nel trentesimo millennio ( warhammer è ambientato 10000 anni dopo ) e non passò molto tempo che avvenne il grande scisma che diede origine sia al Golden Throne ( il ferimento dell'Imperatore ) sia ai marines del Kaos ( i ribelli all'Imperatore ) ;)
     
  3. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Allora:
    Prima del 31° millennenio c'era una struttura statale umana chiamata semplicemente "Genere Umano" in guerra contro tutto e tutto per accaparrarsi tutti i pianeti della galassia, con l'avvento dell'imperatore e dell'eresia di Horus si ha un cambiamento profondo della struttura statale e militare sopratutto.
    Il libro di WH dice che ci sono 4 ere del genere umano:
    1-Oscura era della Tecnologia, ovvero con la nascita degli spionici e dell'inizio della colonizzazioen nella galassia da parte dell'uomo
    2-Era dei confiltti, l'era dell'anarchia e del collasso del sistena tecno-psionico su cui il genere umano si era eretto sino ad ora.
    3-Era dello Imperium, ovvero inizia il regno "dell'Imperium", come più propriamente detto.
    4-Era della fine. Il tempo del giudizio del genere umano, dove ci sono solo 2 vie, la salvezza o l'annientamento.


    Quindi l'Imperium incomincia dal 31° millennio ma già prima esisteva sotto un altro nome:contratto:
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    riguardo all'era della fine ho sentito dire che la fine sarà quando l'Imperatore diventerà Star Child ;)
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    1) Nonostante l'imperatore sia solo uno scheletro egli è sempre vigile, infatti se un bifolco osa insultare l'imperatore viene immediatamente mondato dall'Inquisizione, se proprio è sfigato dalla sorelle guerriere (ahia ahia)

    2) I marines del Kaos sono dei poveretti al servizio dei perniciosi poteri del Kaos, che presto verranno mondati dall'imperatore e dagli imbattibili Space Marine, i quali diffondono la sua sacra parola in cotale modo.

    3) L'Universo di Warhammer si basa sulla repressione militare e sul culto dell'Imperatore, anche se cmq sulla Terra stanno a farsi i cazzi propri morendo di fame.

    Qualcuno ha qualcosa da controbbattere? EH?EH?EH? :asd::asd::asd:
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    premettendo che non conosco l'impero di Asimov, il mio preferito è quello di warhammer.
    Una domanda : ma la tecnologia stagnante e per certi versi in fase di regressione(i progetti di alcuni titani da guerra sono stati addirittura persi, rendendo questi mezzi insostituibili) non è colpa del sistema feudale chiuso e servileggiante che dello sforzo bellico in sè?
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    A mio parere la stagnazione, con possibile regressione, è colpa della struttura stessa dell'imperium.

    Se trasformi la conoscenza tecnologica in un dogma religioso e la struttura che la detiene in una chiesa, poi non puoi aspettarti che questi si mettano a fare ricerca scientifica, anzi peggio daranno al caccia ed elimineranno chi prova a farlo.
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Asimov: non ha cedimenti emotivi, non si poggia su improbabili leader carismatici o su istituzioni carismatiche, ha un nugolo di debolezze... è realistico
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ma la stagnazione dell'Imperium non è stata provocata dal ferimento dell'Imperatore e dal fatto che in sua assenza l'Inquisizione e la Burocrazia hanno rovinato l'Imperium?
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Già prima del ferimento dell'imperatore la tecnologia era tutta nelle mani dell'Adeptus Mecanicus, che la gestisce come una religione tant'è che i suoi membri non venerano l'Imperatore dio come tutto il resto dell'imperium e per questo sono semi-indipendenti e non sottoposti alla Ecclesiarchia.

    Non mi risulta che tra i progetti dell'Imperatore ci fosse quello di fondare una qualche istituzione di ricerca e sviluppo, percui ne deduco che il suo ferimento, relativamente a questo argomento, sia irrilevante.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    da notare che anche i marines imperiali per quanto siano l'elite dell'Imperium sono vulnerabilissimi per un paio di fattori:

    1) il numero bloccato ad un milione e schierati in mille capitoli ciascuno di essi con una propria gerarchia,mondi natali e cappelle e con una loro storia e persino rapporti conflittuali fra i capitoli stessi ( i Blood Angels sono i più conosciuti grazie a Dawn of War ma gli Ultramarine e gli Iron Fist la guardia pretoriana della Sacra Terra sono i più interessanti )

    2) molti strumenti bellici non sono altro che residuati bellici di epoche pre-imperiali come le veneratissime corazze Terminators e le manipolazioni genetiche di questa specie di uomini fanno sì che l'eresia è sempre dietro l'angolo ( ci sono molte voci riguardo all'origine delle leggendarie fucine di Marte che presuppongono l'influenza di Tzeench ) e si sa come è andata con Horus :sadomaso:


    una curiosità: il Golden Throne non indica semplicemente l'enorme struttura che mantiene in vita l'Imperial Carcassa ma rappresenta un complesso di strutture che assolve una parte delle funzioni dell'Administratum e che raccoglie e custodisce milioni di psionici letteralmente allevati in batteria e regolarmente sacrificati per nutrire l'Imperatore altrimenti Lui non sarebbe più in grado di tenere aperti i Warp per la Marina Imperiale :contratto: ( praticamente servirebbe solo a questo :D )
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Secondo me se l'imperatore dovesse risvegliarsi (probabilmente non lo farà mai) si incazzerà come un cane per tutte quelle migliaia di anni senza trombare :D
     
  13. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    L'"Odierna" tecnologia Imperiale deriva e viene continuamente ripetuta dagli schemi di quasi 20000 anni prima, poche volte si ha una "ri"-scoperta di questi manufactorum, con tecnologie spesso anche considerate eretiche ma anche benefiche all'umanità.
    Il trono d'oro non è solo un mezzo di "sostentamento" dell'Imperatore ma come ha detto Archita è un'apparato che regge e supporta gli spionici. Archita ha già spiegato i particolare sull'Elite dell'Umanità.

    Per essere precisi l'influenza del Caos si espande nella Galassia del peccato degli Eldar troppo presuntuosi e perversi, che creano addirittura un Dio ovvero Slaneesh.:contratto:
    lol lord attilio
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quotone :approved:

    vero gli eldars sono insopportabili mentre i Tau sono una vera eresia ! molti fan di warhammer non amano questa razza dalle evidenti influenze nipponiche che non a tutti piace :contratto: ( sopratutto anglosassoni )

    comunque sono briciole di fronte all'immensità dell'Imperium :D

    invece gli orks sono la più millenaria rottura sui maroni e non c'è verso di sterminarli per come spuntano come funghi e difatti nascono proprio così..dalle spore! :sadomaso:
     
  15. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    se fossi un esere del 41° millennio senza dubbio scelierei i tau : loro a differenza degli uomin combattono pe un ideale, un ideale di grande bene portato dalla loro tecnologia(the greater good) anzichè sprecare miliardi di vite per il puro egoismo della conquista al fine di dominare; in secondo se i tau non ci hanno messo niente in termini di tempo per arrivare al livello tecnologico delle altre specie avanzate quanto credete ci metterano a papparsi l'imperium? :D poi loro hanno alle spalle una struttura govenativa molto più apeta ed efficente di quella terrestre di tipo feudale
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per quanto siano tecnologici e raffinati non possono che soccombere di fronte al rullo compressore dell'Imperial Guard e se non basta c'è sempre l'exterminatus :contratto:

    poi un Leman Russ è sempre un Leman Russ :army5:
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    I Tau sono l'esatto opposto dell'Imperium.
    Una società dinamica in cui la ricerca scientifica è considerata fondamentale per il progresso della loro civiltà.
    Mentre nell'Imperium qualsiasi nuova tecnologia è considerata blasfema e quindi da distruggere assieme a chi la produce.

    Già ora, tempo storico dell'ambientazione, i Tau sono in vantaggio sulla tecnologia imperiale, perchè oltre a saper costruire tutto ciò di cui dispongono lo sanno pure progettare e quindi migliorare.

    Il Leman Russ è un caro potente ma è immutato da millenni, se i Tau dovessero progettare un MBT di nuova generazione, qualcosa che sta al Leman Russ come un moderno MBT sta ad un carro della IWW, con che lo affronterebbero gli Imperiali?

    Prima o poi il gap tecnologico si farà sentire ed non basterà la sola superiorità numerica a compensarlo.

    P.S. Giusto ora ho fatto caso al fatto che i Tau sono l'unica civiltà dell'ambientazione a non essere, scientificamente e tecnologicamente, statica.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la quantità è qualità :contratto:

    inoltre un marine imperiale per quanto sia obsoleto ha una potenza di fuoco di un intero reggimento della Guardia :D
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma i MAUS?

    *Dice con sguardo perplesso di chi a W4000 c'ha giocato qualche volta con gli amici*
     
  20. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    per non parlare del fatto che quelle dei marines non sono delle vere e proprie mutazioni genetiche ma più una serie di trapianti, acui molti non sopravvivono; questo è un altro fattore da considerare.
    PS scusa Archita se ti sto distruggendo un mito:D
     

Condividi questa Pagina