1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sono un neo-patentato di EU III

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 29 Agosto 2009.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    però io cliccando sui miei soldati (nella schermata dello stato) li ho cambiati :eek: e cosa buona o no?

ps
    vi avviso che per un po' non mi sentirete perchè domani vado in vacanza.quindi aspettatemi!!! :approved::D

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si è buona :approved: Buone Vacanze :D

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Dato che entrambi la pensiamo allo stesso modo Ciresola, non ci resta che metterci a pregare Iddio che quelli della paradox mettano sta cosa :D:D

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Prego e straprego perchè gli eterni sedentari della Paradox si muovano per correggere la dilagante piaga delle mancanze :D

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    definire i mercenari italiani leali e forti è una cazzata, è a causa di quei quattro ebeti che combattevano con tattiche di 100 anni prima se siamo stati conquistati da francesi e spagnoli...

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione l'Italia presa da 3 imbelli assoldati dagli Jack gli squartatori dell'epoca :approved:
    Il nostro orgoglio non va mai in vacanza :D

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    scua von, mi sono dimenticato di mettere quell' "in" davanti ad "affidabili"......
    tuttavia io non sono daccordo per quanto riguarda la forza.......fino alla meta del 400, quando le nazioni straniere non avevano ancora dei verissimi e propri "eserciti nazionali" i mercenari italiani reggevano ancora bene il confronto con gli stranieri.....:contratto:

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    bah, diciamo che reggevano il confronto perchè un confronto con potenze straniere non c'è stato: la francia era impegnata nella guerra dei cent'anni, l'austria si stava formando, castiglia stava facendo la reconquista... da quando sono comparse le armi da fuoco personali furono sicuramente inferiori, e devo dire anche prima: potranno anche essere stati più forti, ma se andavano con il nemico quando questi li pagava di più erano inutili

ps: gli eserciti nazionali si formano con gustavo adolfo nel 1600 circa, quindi di tempo ne manca

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io gli eserciti nazionali li creo già nel 1500 quindi il sig. Adolfo non capiva niente:D:D:D:D

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

bè di "passare al nemico" gli stati italiani ne hanno sempre saputo qualcosa:D:D
    in effetti il più delle volte gli uomini d'arme (mercenari) che combattevano per uno staterello italiano, quando vedevano che i loro "datori di lavoro" erano messi male passavano al nemico stesso :D......
    senza contare che il più delle volte capitava che dato che entrambi gli eserciti erano mercenari avvenivano quasi degli "accordi" tra i due eserciti in modo che si facessero meno vittime possibili in battaglia....tanto venivano pagati lo stesso :D

Condividi questa Pagina