1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spagna Repubblicana 1936: por un humanidad libreXD

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lan, 24 Ottobre 2007.

1. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Dicembre 39-Aprile 40

Una promessa è una promessa! Stalin si starà ancora mangiando tutti i peli dei baffi uno ad uno dall'invidio. Dopo due mesi di stabilizzazione (e con l'arrivo di due divisioni motorizzate e di un carrarmato) ed uno di attacchi, Straslund cade, dopodiché viene lanciato l'attacco finale alla capitale, fallito per due volte a causa delle divisioni di panzer a difesa della città, finalmente Berlino cade! :eek:là:

Grandi festeggiamenti in tutta la Spagna per la grande vittoria, unica nota dolente, è constatare come anche il territorio capitolino diventi blu francese, quei ladroni si prendono come sempre qualcosa che non gli spetta.:facepalm:

Da Marzo ad Aprile, aspettiamo che i francesi abbiano la decenza di portare qualche soldato a difesa dei nuovi territorio (tranne Berlino, fetenti, ma tanto la bandiera iberica dal Reichstag e la gloria futura nei libri di storia non ce la toglie nessuno).:contratto:

Tutti i bambini francesi rosicheranno quando, durante la lezione di storia, si parlerà di come gli spagnoli di Menant abbiano fatto scappare Hitler e soci da Berlino.:D

Comunque, verso Aprile, a situazione stabile, viene lanciato un attacco a Cottbus, i Tedeschi perdono facilmente a causa dell'esiguita delle loro truppe in quella province, il fronte viene finalmente tagliato in due. Da un lato ciò che resta della Germania, dall'altro la Polonia conquistata dai Crucchi.:D

Files Allegati:

2. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    mmm nella tua situazione avrei accerchiato Berlino in modo da creare una mega sacca che comprende tutta la germania:p l'ho appena fatto nella mia partita, tra 5 -10 minuti posto il resoconto dagli un'okkiata ;)
    ;)
    Cmq Bastardissimi sti francesi!!!

3. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Purtroppo non ho forze sufficienti da permettermi di essere nella situazione di poter attirare i tedeschi nella capitale, occupare tutte le province confinanti e poi disfarmene, considera che i Francesi non attaccano MAI, ma si limitano ad occupare i nuovi territori.:facepalm:

Però dai, c'è da dire che almeno in questa campagna si comportano in maniera meno scema del solito.:D

Comunque che dite, meglio che mi occupi dei Tedeschi in Polonia o vado subito al sodo andando a fare una seconda sorpresina al baffetto a Monaco di Baviera?:D

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Io chiuderei la "sacca" in Polonia, non confinando più con la capitale presto saranno senza rifornimenti e riuscirai quindi facilmente ad avanzare :approved:

Ciau :)

5. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Concordo, con i Francesi ben appostati sul Reno non dovrei preoccuparmi troppo di quello che combinano i crucchi ad ovest, mentre non potrei dire lo stesso se attacco ad ovest, senza abbastanza francesi in difesa e con i crucchi inc***i neri provenienti dalla Polonia...:cautious:

In più, il centro produttivo Tedesco è sempre in crucconia, indi seguirò il tuo consiglio Lenfil, grazie!:approved:

Anche se, i Tedeschi in Polonia sono tosti e ancora numerosi, inoltre le virgolette su sacca sono per l'appunto d'obbligo, devo man mano ricacciarli vesto est, dannazione se solo la RN avesse già messo fuori combattimento la kriegsmarine, potevo progettare degli sbarchi in Prussia così da accerchiarli per davvero e soprattutto avere qualche territorio tutto per me...:facepalm:

Credo che l'unica puntata che farò verso occidente sarà Dresden, è praticamente sguarnita e in caso di occupazione sono 10 pi in meno per i crucchi!:D

6. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    5 Ottobre 1940, reti radiofoniche unificate

Cittadine e cittadini Iberici! A 13 mesi esatti dalla vile aggressione nazista alle democrazie europee, il mostro è stato finalmente vinto! L'ultima roccaforte Tedesca sulle Alpi, a Klagenfurt, cade sotto il fuoco congiunto di Iberici, Francesi, Olandesi e Belgi. Entrati in città, ci è stata data notizia che quel pazzo di Hitler si è suicidato schiantandosi sulla parete di una montagna dopo essersi lanciato con gli sci da un trampolino olimpico.:D
    I generali nazisti, non hanno potuto far altro che firmare finalmente la resa incondizionata della Germania, già completamente in mano alle forze democratiche.
    Ormai solo i governi di Ungheria e Romania continuano inspiegabilmente la lotta, ma è questione di poche settimane prima che anche questi popoli riassaporino la libertà loro negata.
    E' stato un anno molto difficile per la nazione, ma l'intrepido coraggio iberico ha permesso la vittoria totale contro un nemico che aveva appena dimostrato di essere una mortale minaccia per le libertà democratiche di tutta Europa!
    Viva l'Iberia! Viva la Democrazia! Viva la Libertà!

Federmaresciallo Miaja Menant

Direi che il discorso del buon Menant dice già tutto, comunque andiamo con ordine.:D

Aprile 40-Ottobre 40

Il mese di Aprile comincia veramente male, infatti mentre avanzo inesorabile in Polonia, i Crucchi dichiarano guerra a Belgio e Olanda e provano comunque ad attuare la Blitzgrieg in Occidente!:eek:
    Devo quindi muovermi e tornare verso Cottbus, Rostock e Postdam, dato che i crucchi tentano di sfondare anche nelle coste nord occidentali e soprattutto a Rostock, così da tagliare la linea dei rifornimenti verso la zona in cui mi trovo io. Tengo Rostock il tempo che basta per far scattare il mio piano, dato che in Oriente per fortuna cominciano ad arrivare i Francesi a tenere sull'Oder, e le divisioni nella zona situata sotto Rostock sono troppo numerose (in fondo la Blitzgrieg prevede proprio di sfondare verso le coste per poi attaccare Olanda e Belgio), l'unica mia chances e passare per Dresden e chiudere i Crucchi situati a Nord occupando dall'altro lato Kassel con l'aiuto dei Francesi.
    Dopo essermi riposizionato, cerco quindi di sfondare a Dresden, che a gran fatica cade, nel frattempo i Francesi, aiutati dai nuovi alleati Belgi ed Olandesi, inaspettatamente, per via della rinnovata agressività tedesca, si muovono come si deve e cominciano ad attaccare a loro volta, tanto da fare quello che spettava inizialmente a me in Polonia e prendere addirittura Kassel.:eek:
    La sacca è quasi completa, manca solo una minuscola provincia dal nome impronunciabile tra Dresden e Kassel, intanto i Crucchi riescono a prendere Rostock, ma è ormai troppo tardi dato che pochi giorni dopo i miei carri armati e le mie truppe motorizzate occupano questa provincia, ristabilendo la linea dei riforimenti e isolando più della metà dell'esercito tedesco (50 divisioni circa).
    Tengo le province chiave a mantenere i crucchi isolati, mentre i Francesi inesorabilmente avanzano da Occidente, prendendo Hannover e Gottingen.
    Per completare l'opera, creo due sotto sacche, circondando i crucchi da ogni dove, grazie sempre al numero francese, olandese e belgio. Verso metà luglio, Erfurt e Wolfsburg diventano la tomba di ogni speranza Tedesca di vincere la guerra.:D
    Intanto, i Franco-Olando-Belgi, avanzano inesorabili in Polonia, dove si trova un notevole numero di crucchi, anche per loro la fine è inevitabile.
    Nel frattempo, i sovietici se ne approfittano per occupare gli stati baltici senza praticamente colpo ferire, mentre, quando ormai mancavano solo Svevia,Baviera ed Austria alla caduta del Reich, Ungheria e Romania impazziscono (o meglio seguono la storia come se i Crucchi fossero già a Parigi XD), entrano nell'asse ed scendono in guerra.:eek:
    Passano una sessantina di giorni, in cui si avanza contro un accanitissima resistenza dei Tedeschi, ma alla fine Monaco cade, e al Reich resta solo l'austria, da cui provengono rinforzi provenienti dall'Ungheria. Dopo un altro mese di combattimenti sui monti, anche Vienna cade e la capitale si sposta ad Innsbruck, che dopo una decina di ripetuti attacchi cade a sua volta, il Reich crolla, ora mancano giusto Ungheria e Romania ma di fatto è una mera formalità (anzi quasi quasi me ne ritorno a casuccia e lascio fare tutto ai francesi, agli olandesi e ai belgi).
    Ora si pone un'altra questione però, secondo voi è meglio prendere il controllo per un momento dei Francesi e liberare gli stati occupati o è un processo che faranno comunque da soli? A questo proposito, ho caricato un secondo coi Francesi per vedere le nazioni possibili da liberare, e sciagura, manca la Germania!:eek:
    E ora come faccio? Mica lascio tutti i pi crucchi a quei stramaledetti fannulloni mangiarane!:mad:
    Comunque, deliri di onnipotenza francese a parte, devo dire che i miei hanno svolto un lavoro ineccepibile, ossia capovolto letteralmente le sorti del conflitto in Occidente, in un anno di tempo sono stati i crucchi a crollare e non i francesi (grazie a me però).:contratto:
    E ora che fare? Ho già ripreso il potenziamento industriale per arrivare al quarto tech team, ho fanterie e motorizzati del 41-42 da aggiornare, e sto scoprendo finalmente le prime tecnologie navali per avere un futuro una flotta decente. Riguardo i piani di conquista, credo che il mio primo obbiettivo potrebbe essere l'Italia, sperando che i Francesi non mi rompano troppo le uova nel paniere in questo caso, ah ma tanto la Germania non gliela lascio se pensano di tenersela tutta per loro, anche a costo di spartirla interamente tra Austria e Polonia:mad:

Files Allegati:

7. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    in genere la Germania, viene liberata con il nome di DDR ( la sigla della repubblica tedesaca insomma:p) o qualkosa di simile, controlla se c'è

8. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Era quello che sapevo pure io, ossia la possibilità di ricreare Crucconia con la sigla di "Repubblica Democratica Tedesca" (quella comunista :D ), ma a quanto pare al momento non c'è, forse bisogna aspettare la caduta totale dell'asse (ora ci sono dentro ancora Romania e Bulgaria)...:humm:
    Però sarebbe stato fiQo poter dividere comunque la germania in due.XD
    Ad ogni modo, chiedo consulenza a voi savi, credete che la Francia libererà da sola questi paesi o sarà tanto ingorda da tenersi tutto?

9. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Bho strano...vabbè facci sap quale sara il destino della Tedeschia XD

10. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Se non tramite eventi io non ho mai visto l'IA liberare nazioni

Ciau :)

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Infatti: la DDR e RFT vengono create solo tramite l'evento della resa tedesca, che però scatta solo se quando cade Berlino ci sono alleati e URSS in guerra con la Germania (e ovviamente i tedeschi hanno perso quasi tutto il PI)... quindi non sperare nella creazione di nuovi stati...:(

12. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Azz, questo è un guaio, forse dovevo andarci un pò piano coi Crucchi.:D

A questo proposito vi sottopongo un consiglio "etico": credete che sia più "corretto" (o storicamente fattibile), prendere per un secondo il controllo dei Francesi e liberare gli stati occupati oppure lasciare la Francia padrona di mezza Europa?:humm:

13. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    anche Napoleone creò dei puppet in Europa, figuriamoci se non lo può fare De Gaulle

14. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    se i francesi non si danno una mossa potresti anke farlo:approved:

15. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Resta comunque il problema dei Tedeschi che non possono essere liberabili, boh proverò a prendermi tutti i territori tedeschi e vedere se io posso farlo (magari è per via del dominio francese). Altrimenti spartirò la Germania in quattro zone (Francese, Olandese, Spagnola, Polacca).:D

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    dai qualcosa anche agli inglesi, poveretti!:D

17. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Eh no! Ai britannici ciccia! E non per altro, ma durante la campagna non hanno fatto praticamente NULLA. :mad:

Niente sbarchi in nostro soccorso, niente Rn che disintegra la kriegsmarine, ci fosse stata una e dico una battaglia navale, niente di niente, giusto quattro pulciosi aerei che ogni tanto si degnavano di alzarsi da terra (ma anche in questo frangente, il grosso della guerra dei cieli lo hanno fatto i francesi).:facepalm:

Comunque non so, ok che sono i leader dell'alleanza, ma da un punto di vista di "potenziale correttezza storica", secondo voi è giusto che dia qualcosa anche agli inglesi anche se non hanno fatto nulla o spartisco solo tra le nazioni che effettivamente si sono sbattute contro i nazisti?:humm:

18. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Solo chi combatte ha diritto al bottino! :mad:

19. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Concordo con Mengsk! Non un solo grammo di terra crucca ai quei fannulloni dei Britannici!:mad:

Comunque, a questo punto mi piacerebbe sapere come fareste voi la spartizione, la situazione la potete vedere dall'ultimo mio screen. E gli stati alleati che in maniera attiva hanno combattuto sono stati Francia, Spagna, Polonia, Olanda e Belgio (anche se questi ultimi due solo verso la fine quando Hitler le ha dichiarato guerra), insomma come potrei spartire Cruccolandia, proponete proponete.:contratto:

Ah, tenete conto che Konisberg, Memel e una minuscola provincia sotto di essa non vanno in automatico ai Polacchi, quindi bisognerebbe deciderle a chi darle.:D

20. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei di tenerti il centro nord ;) è l'area piu ricca di industrie:D il resto del territorio assegnalo a ki ha il confine piu vicino

Condividi questa Pagina