Ho visto che l'ia è molto attiva nel dichiarare guerre e proporre ma pace..ottimo.Un altra cosa....ma elicotteri non ce ne sono? ricordo che in SR2010 c'erano i sea king...
Non sono un esperto però i carri erano vecchiotti, i folli hanno attraversato il deserto senza rifornimenti e quindi rimanevano fermi in attesa dei camion con la benzina e le munizioni. In ogni caso erano T-62 o poco superior T-70S o qualcosa di simile... la mia aviazione attaccava con sei sqadriglie alla volta. Inoltre i miei aerei erano F111, che si sono rivelati ideali per il supporto a terra. Qualche danno lo hanno subito ma poca roba... la contraerea la tenevano a difendere le città maggiori a ovest e a sud. I Mirage invece hanno colpito duro..
Due tre passaggi per ogni squadriglia con un totale di sei squadriglie. Erano in mezzo al deserto, senza riforninmenti, bloccati, e bombardati.. non avevano scelta se non scomparire
Sono diventato petroliere i miei genieri hanno rimesso in sesto i pozzi bombardati e ne sto costruendo di nuovi. Unica cosa sono i rifornimenti.. i pozzi sono in mezzo al nulla e devo portare strade e ferrovie oltre a depositi e camion con i rifornimenti. Ora produco oltre tre milioni di barili al giorno, ne consumo meno della metà e il resto lo esporto. In ogni caso la costruzione di pozzi e strade ha dato un duro colpo al budget. Come se non bastasse alcune unità militari sono in riparazione, altre in costruzione.. e non ho fondi per tutto. I ministri alzano le tasse, tagliano i fondi pubblici.. e la popolazione non è contenta. In ogni caso l'avventura libica è stata utile. Ho avuto conferme sul mio armamento e ho riscontrato che: 1) Gli F-111F Aardvark sono ottimi per il supporto aereo. Caricano più di100 missili a squadriglia e mazzolano pesantemente le unità di terra anche con il solo armamento standard. Non reggono contro intercettori vari.. ma non si può pretendere troppo. 2) Sottomarino classe "Virginia". Ottimo battello, una sola unità di questo tipo ha fatto più di tutta la flotta inoltre la capacità lanciamissili lo rende ideale anche per missioni "particolari". 3) Portaerei: bellissime navi ma danno il massimo sono su grandi distanze dove l'aviazione imbarcata può far la differenza. Nel mediterraneo si sono rivelate poco utili.. alla fine sono state impiegate come navi rifornimenti... 4) Carri GMT storm hunter: macchine potentissime ma consumano uno sproposito. Nel deserto sarebbero stati più utili carri leggeri con maggiore autonomia. 5)Berretti verdi: sono stati una sorpresa. Ottimi nei combattimenti urbani, la capacità all'aviolancio e il peso contenuto del battaglione permettono di imbarcarne anche buone quantità.. reggono e distruggono anche unità blindate. Queste sono le lezioni tratte dall'operazione "gloria del deserto". Stavo pensando.. chissà come sarebbe prendere la mappa attuale e ricreare uno scontro tra NATO vs Russia :sbav: o ancor meglio se vi faranno un mod apposito.. o sulla WWI!!!
Pz ma non hai avuto "problemi" con la comunità internazionale? Da cosa dipende l'intervento da parte di altre nazioni? Io in qualche partita ho dichiarato guerra a dei paesi confinanti ma dopo un pò mi sono trovato buona parte del mondo contro...
Non devi dichiarare più di una guerra alla volta, se ti dichiarano guerra cerca di arrivare a una pace bianca. Prima della guerra stipula tutti i trattati possibili con vicini od onu, appena firmi una pace bianca firma nuovamente tutti i trattati che puoi... più trattati più aumenta il rating e la considerazione del tuo paese. In ogni caso aspettati e quindi preparati che tutti i tuoi vicini approfietteranno della tua belligeranza per dichiararti guerra...
Certo che la Libia esercita un'attrazioe incredibile per l'Italia XD Ma c'è un modo per giocare con le nazioni attuali?
Si si c'è una campagna apposita.. anzi due con tutte le nazioni attuali! Sono infatti tentato di provare la Russia e vedere che accade in uno scontro NATO vs Russia.. sto rileggendo proprio in questi giorni "uragano rosso". Ora sto facendo dei test con la Germania occidentale, se riesco scrivo qualcosa anche su questa nuova esperienza.
Coi teteschi di Cermania mi ci sto divertendo un po' io... costurisci il più rapidamente possibile fonti d'acqua e di cibo... i deficit per questa roba sò quasi peggio di quelli per il petrolio e ti fanno precipitare i conti in rosso entro i primi 2 mesi quando terminano le scorte.
io invece sto facendo delle prove con Mosca, l'obbiettivo è ricreare la grande unione sovietica ho mandato spie in Ucraina e nel nord caucaso, nazioni ricche di petrolio e con lo sbocco al mare, volevo puntare sull'ucraina, visto la concomitante presenza di miniere di uranio, quindi ho messo 3 recono in patrol costante lungo il confine, ma il nord caucaso ha preso a pretesto un mio sconfinamento e mi ha dichiarato guerra, la comunità internazionale si è arrabbiata con me, ho consumato tutti i missili che avevo sono avanzato un po' ma mi sono dovuto farmare (ho ancora circa 150 battagliuoni in riserva ancora da mobilizzare)