Se l'idea che ha Steve di Battlefront di "...very, very, very soon" è simile alla mia, la demo potrebbe forse uscire domani 12/05? Speriamo bene
Attendo con ansia anch'io Ho amato Shock Force che però si presta poco al multi, ma questo dovrebbe essere più equilibrato, e quindi ...
...beh ormai aspetto la gold... inutile istallare una demo che poi devo disistallare tra pochi giorni...
All'avvio della demo il programma si chiude immediatamente e compare il solito messaggio di win che avverte che vi è stato un errore e l'applicazione è stata chiusa, etc. Ho già controllato sul forum ufficiale e sembra che molti incorrano nello stesso intoppo. Purtroppo per ora sembra che nessuno abbia trovato una soluzione. Pazienterò ^__^ Per comodità, se qualcunaltro dovesse avere lo stesso tipo di problema, lascio il link al forum in cui si affronta la discussione: http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=96394
Alla fine non ho resistito, e l'ho installata. Ebbene, non mi sono staccato se non all'una di notte (e stamane sveglia alle 5.30). Praticamente ci sono 3 missioni, 2 con gli Usa, una con i crucchi (davvero bella), tutte in crescendo (la 1° è molto training, con una compagnia Usa e ben 5 tank, contro dei poveri Georgiani), eppure già molto impegnativa, visto che siamo tutti alle prime armi. Ho finito le prime due e l'impressione è che siamo dinnanzi ad un capolavoro, e forse, il prodotto più curato della BF (non mi sono capitati Bug, e anche sotto l'aspetto storico, credo che stiano facendo un ottimo lavoro). Penso che con i MOD, l'editor e le battaglie automatiche, non ce ne sarà per nessuno. Non vedo l'ora di andare a casa a fare la battaglia mancante. MAUAHAHAHAHAH Ora l'unico dubbio che mi attanaglia, è giocare sempre a turni, o in tempo reale. Devo dire che a turni mi ha divertito come i vecchi tempi e difficilmente abbandonerò questa modalità, ma anche in tempo reale ha il suo perchè. Voi come giochereste???
Ho provato diverse volte con Shock Force in tempo reale, ma non mi ha mai convinto. Preferisco i turni.
personalmente in questo tipo di giochi la modalità a turni è sempre la prima scelta. Però potresti comunque fare qualche prova in tempo reale e vedere come te la cavi , magari con le missioni che hai già fatto. Mi sembra un buon compromesso. P.S. ragazzi non sarebbe meglio cambiare il titolo di questo topic in "CM:BN sta arrivando" ?
Ho provato la demo su Mac e funziona molto bene. E' bello tornare sulla WWII, dopo tutti questi anni in un teatro moderno (anche se ho apprezzato molto CMSF e i suoi moduli). Della demo di CMBN ho provato solo lo scenario tutorial, dando un'occhiata veloce ai setup degli altri scenari. Qualche considerazione in ordine sparso. La prima cosa che salta all'occhio è la grafica, molto curata. L'ambiente è molto realistico ed è stato fra l'altro risolto il problema della scomparsa degli oggetti a distanza. Adesso si vede tutto anche in lontananza. I modelli, sia della fanteria, sia dei mezzi sono migliorati enormemente rispetto a CMSF. L'interfaccia utente è praticamente immutata. Durante il gioco, ho notato che le squadre, quando si muovono lungo una strada, si pongono su due file e non su una. Inoltre ho visto con piacere i capocarri che usano la loro MG. Non ho invece ancora capito (ammetto: non ho letto il manuale!) come utilizzare i mortai. Utilizzando il comando target in un'area fuori LOS non mi permette di sparare. Immagino che sia necessario avere un FO o un HQ con radio che ha LOS sul bersaglio. Il campo di battaglia è sempre caotico ma meno di CMSF, grazie anche al minor numero di armi automatiche. Ho notato anche che, date le limitate risorse dell'epoca per mantenere il C2, facilmente la fanteria che si allontana dal proprio HQ perde il contatto, diventando vulnerabile sotto il profilo del morale. Per ora non ho altro, riproverò con calma gli scenari per cercare di apprezzare altre migliorie rispetto a CMSF. P.S. Per rispondere a Kargan, riguardo alla modalità di gioco, io preferisco sempre il WeGo perché mi permette di studiare l'azione da più punti di vista in modo da non perdere nessuno degli eventi che sono avvenuti. Questo è ancor più valido, secondo me, quando le forze in campo sono numerose e, con il tempo reale, diventerebbe impossibile stare dietro a tutte le proprie unità. D'altra parte, in scenari piccoli, con poche unità, il tempo reale è a volte migliore perché l'azione scorre in maniera più fluida e si ha l'impressione di vivere più una simulazione che un wargame. Il controllo su tutte le proprie forze è maggiore e quindi si può eventualmente perdere qualche azione, ma ciò fa parte della simulazione della realtà, dove un comandante non può avere sottomano tutto ciò che accade sul campo di battaglia.
In effetti, sempre forza TURNI. Per i mortai, serve l'osservatore, oppure usi il bombardamento diretto (rischioso, perchè devi vedere il bersaglio). Per ogni mortaio ho notato che c'è sempre un team separato di 2 fucilieri, Ammo Mortar, che deduco servano a dare munizioni agli stessi. Ma lo fanno in automatico purché siano vicini??? Ieri ho usato l'osservatore della batteria da 105mm. e due turni dopo, ha fatto fuori due M10 Tank destroyer Usa. Goduria. Alcune cose non ho capito, visto che non gioco CM: SF da molto tempo, e a parte la campagna iniziale, non mi prese molto. Su CM si potevano mettere i Tank in Hull down, tramite movimento (c'era un movimento apposito chiamato cosi). Qui non l'ho trovato. Inoltre, se volessi far sparare i carri armati solo verso la fanteria (o il contrario), come si fa?? Sono i due Archi (bersagli leggeri e l'altro tipo), o ci sono altri modi?. Un ultima cosa, come si fa a dare l'ordine di non fare fuoco (magari per le Ambush), perchè se metto nascondersi mi sembra che sparino alla prima occasione. Che GIOCONE ragazzi. Se mi prende come i primi CM, ci giocherò per anni. ^^
Non potevo mettere una bella discussione su questo caposaldo anche sul forum di TGM. http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?p=10836632#post10836632
In effetti non esiste un comando "Hull down". Sul forum di Battlefront mi pare che fosse stato affrontato il discorso dell'Hull down con alcuni suggerimenti, ma non sono riuscito a trovare niente. per fare in modo che un carro usi solo l'armamento leggero contro la fanteria, usa il comando "target light". Se la fanteria possiede armi controcarro, puoi usare il comando "Target" verso un carro e dovrebbe usarla. devi usare un target arc molto piccolo (pochi metri davanti all'unità in questione) e vedrai che non spareranno un colpo. Se vuoi fare un imboscata, disegna un target arc che copra l'area dove vuoi che avvenga l'ambush.
Ottimo nicdain. La cosa degli Archi sembra proprio ripresa dalla vecchia serie. Sto leggendo il forum battlefront, ci sono 33 pagine di commenti sulla Demo, e sono tutti entusiasti. Non ce la farò ad aspettare il 17 maggio.............
non è che il forum di TGM mi piaccia molto ma è capace di dare un'ottima visibilità al prodotto. Ancora io non ho ricevuto nessuna mail dalla BF...da martedì iniziano le preghiere al Duomo con tanto di cerino