@qwetry ,quel tuo scrivere "femmina" e' fantastico. Non so perche',ma mi viene in mente Gable in "Via col vento"
Almeno Lucas ha provato a fare qualcosa di un po' diverso. Tutto 'sto orrore su Episodio I non lo condivido, era un prequel e se vuoi descrivere l'infanzia di Anakin non è che puoi sbizzarrirti molto come trama. Nel primo il protagonista è un bambino, a qualcuno può far storcere il naso ma è una trilogia e va vista nell'ottica dei tre film. Un po' come dire che nel primo del signore degli anelli c'è poca azione ed è meno "epico": è vero, ma il primo film serve da introduzione per gli altri due... Jar Jar Binks non è un personaggio riuscito, sul punto siamo tutti abbastanza d'accordo (ma non è che C3PO fosse questo gran che), ma non c'è solo lui. Visto al cinema non me lo ricordo così orrendo. Peggio il II episodio, secondo me, come, in genere, tutti i film di mezzo in una trilogia. Il numero III non è male. Va comunque detto che Lucas ha voluto rinnovare troppe cose rispetto ai film precedenti: troppa CG, combattimenti eccessivi (lo stile cambia tantissimo rispetto ad episodio VII, facci caso, in episodio VII sembriamo tornati a mazze laser e martelli, in questa trilogia i jedi sembrano maestri di kung fu) e i cattivi in genere hanno poco spessore, non reggono il confronto con quelli dei film anni 70-80. Però non sono d'accordo a stroncarli, al cinema non erano così malvagi, ovviamente la CG in casa rende molto meno rispetto alla sala. Anzi, dopo aver visto episodio VII li sto pure rivalutando, almeno Lucas un minimo di originalità l'ha cercata... Ciao.
Ma almeno il passaggio di Anakin al Lato Oscuro aveva un senso e non è stato immediato , nel nuovo episodio il lato oscuro e chiaro hanno perso il significato secondo me , sembra la solita bandierina di fazione e basta , infatti il nuovo cattivo di turno da Chiaro va all'Oscuro e adesso sta per tornare al chiaro cosi for fun senza un motivo(per ora) , poi un Harrison Ford dalla recitazione discutibile lo avranno obbligato con la forza, ma poi comunque tornando a fare un raffronto con la trilogia vecchia dove i cattivi erano migliori secondo me (adesso che ci penso sono più o meno gli stessi xD) , l'imperatore è venuto fuori solo al secondo episodio e per brevi tratti non tutto nel primo(creando un aurea di misteriosità attorno alla sua figura) , a Luke li ci sono voluti 3 episodi e 2 scontri per battere il respiratore automatico , nel nuovo arriva questa tipa che sà fare tutto ma completamente TUTTO , da aggiustare una nave ,a seminare due professionisti che guidano caccia stellari da anni senza mai aver messo piede su un astronave , a usare meglio la forza del cattivo di turno che è stato addestrato da anni e per finire usare meglio perfino la spada laser senza neanche mai averla toccata,scometto che gioca pure a Pacific, per non parlare della nuova starkiller , voglio proprio sapere dove hanno trovato le risorse e il tempo per farla in 30 anni senza che la reppublica ne venisse a conoscenza...
ma il casting per scegliere l'attore che ha interpretato Kylo Ren chi l'ha fatto ? Lele Mora ? ha una faccia da idiota, che sembra il Trota ... a meno che non sia una scelta coerente con il personaggio, totalmente imbelle ... ci manca solo che alla prossima torni dalla mamma con il dito in bocca ... mammmmaaaaaaa
Boh, secondo me tutto ha il suo perché. Il fatto che sia capriccioso ha un suo senso: vorrebbe essere all'altezza di suo nonno ma non ci riesce (e si vede).
si dice che rey e finn non siano altro che allievi dell'ordine di luke nascosti su altri pianeti per salvarli dalla pazzia del trota oscuro. e per altre vicissitudini hanno dimenticato il loro passato. rey troppo piccola e finn per il lavaggio del cervello nel primo ordine. con questa teoria almeno si spiega perchè rey usa la forza con nonchalance o come entrambi riescano a combattere contro trota oscuro senza rimetterci gambe e braccia. e si comprende il titolo. la forza si risveglia in loro e non solo in rey come si pensa. anzi in rey forse non si è mai veramente addormentata. il cambio di stile nei combattimenti me lo spiego così: sono tutti dei pivelli qua. per questo vanno a fendenti e si comportano come dei tori che caricano. nell'1/2/3 troviamo jedi che crescono e si formano per anni dentro all'ordine. nel 4/5/6 troviamo un luke che ha dovuto imparare le basi velocemente e darth vader vecchio, bloccato dentro ad una poco agevole tuta. nell'ultimo trota si e no che sia padawan e rey (e finn) che non hanno mai visto una spada laser. Inoltre trota ha imparato gran parte da luke il quale ha avuto una scarna formazione sul combattimento e sulla filosofia jedi. che ne pensate?
Finn comunque la ha prese male da un Kylo Ren sconvolto e danneggiato, anzi hanno dovuto salvarlo contro un misero Stormtropper, non è cbe sia tutta questa forza. Rey effettivamente è una forza della natura, ma confido che tutto sarà spiegato nei prossimi episodi.
Potrebbe andare, però Finn come diamine ci finisce all'Ordine Nuovo? E Rey mi sembra troppo piccola per avere tutta quella forza ed essere stata addestrata da Luke. Secondo mio padre, prima di aver visto il film, chi doveva prendere le redini di Anakin e Luke, sarebbe stato il figlio di Leila, che doveva sconfiggere i nuovi cattivi. Dopo aver visto il film, il figlio di Leila è passato all'Ordine Nuovo, come suo nonno. Quindi il prescelto, che non è stato Anakin, non è stato Luke, sarà Rey, in quanto figlia di Luke. Purtroppo doveva abbandonarla su Jakku perché altrimenti Luke si sarebbe dovuto occupare di Rey e ciò l'avrebbe distolto dalla Forza, facendolo passare al Lato Oscuro. (Come lo era la madre per Anakin).
@Alessandro Argeade Da uno che si spaccia jedi non dovrebbe neanche farsi toccare da uno che la spada laser non l'ha mai usata. a quanto so le spade laser sono l'arma dei jedi non perchè gli altri non possano usarla ma perchè sono gli unici che possono anticipare le mosse dell'avversario e prevedere l'arrivo dei spari laser. Dunque anche se Finn le ha prese è resistito fin troppo per essere uno qualunque secondo me. Non trovi? Il Prescelto è Anakyn in quanto è nato direttamente dai midichlorian. E se vogliamo possiamo anche dire che ha portato l' ''equilibrio''. Ha ucciso il presunto ultimo Sith.
Mi spieghi l'universo espanso? Non sono conoscitore del mondo di Star Wars fino a questo livello. è una trama parallela e non collegata a quella dei film? edit: ho colmato le mie lacune
Sono libri, episodio VII non c'entra molto con l'universo espanso. @Iscandar, anche io ho la "sensazione" che Rey sia la figlia di Luke, ma nel film non è detto da nessuna parte. CIao
Sono ipotesi non verità... magari nel VIII succede il contrario... sempre che ci sia un contrario Sempre secondo mio padre tutto ciò è evidente, ed il fatto che io non l'abbia visto così evidente è solo per il fatto perché io non ho occhio.
che Ray sia una figlia abbandonata, anche perché Lucas ha dichiarato che nella trilogia ci saranno alcune idee dell'universo espanso, in ogni caso a dicembre 2016 http://www.starwars.com/news/rogue-one-the-daring-mission-has-begun-cast-and-crew-announced
Sì ma molto poche, vogliono tenere separate le due cose creando due saghe diverse (così da mung... ehm, sfruttare il brand a beneficio dei giovani padawan ): Lucas ad ogni modo con la sceneggiatura non c'entra più nulla (ha pure già dichiarato che a lui Episodio VII non è piaciuto e che lui avrebbe fatto un film molto diverso), per cui vedremo come si svilupperà con Episodio VIII. Ciao.