Sul Forum c'è una petizione a favore del mantenimento della grafica 2D, senza andare ad incasinare tutto con la 3D E sembra che, informalmente, i designer abbiano confermato che Steel Tiger sarà uno Steel Panther (come filosofia) aggiornato e migliorato nelle routine e nei database Steel Panther l'ho giocato per anni, ma al momento preferisco i vari WitP, WitE, WitW, che rappresentano una sfida molto più impegnativa ed anche un ottimo strumento per "immergersi" nella WW2. Chissà, forse, se e quando uscirà Steel Tiger, se GG ci delizierà con un "grande tattico" ...
Io mi auguro invece che rimanga uno strategico senza andare ad incasinare il tutto con risorse,produzione e mal di testa vari.
"strategico" ??? no, hanno confermato la filosofia. Rimane un "tattico" (o al massimo "gran tattico" => mappe più grandi e OOB più sostanziosi), senza nulla in termini di produzione o quant'altro. In un "tattico" non ha nessun senso, peraltro
Che sia un tattico è sicuro, con gli strategici sono già full (i vari WITW che usciranno, WITE 2.0, ecc) . Hanno già confermato che si tratterà di uno Steel Panther rinnovato nella visuale ma non "annacquato". Resta da capire se sarà 3d o 2d, spero solo che non facciano un 3d a visuale fissa che serve a poco...
Come ho già detto in altre occasioni per me possono anche fare a meno di miglioramenti grafici o del 3d. Fosse per il sottoscritto Grigsby poteva anche riprendere Steel Panther e fare la versione IV come pare avesse avuto intenzione di fare poco dopo l'uscita sul mercato della III. Basta far tesoro dei miglioramenti apportati a SP originale sia dal team di SPWaW che di SPWW2/SPMBT e modificare l'hard code inserendo una catena di comando che comprenda reali unità comando a livello di divisione/brigata/reggimento/battaglione (tanto per intenderci come fatto per esempio nella Campaign Series di Tiller, dove si arriva addirittura, se non sbaglio, ad oob di armata e gruppo di armate pur restando a livello di grande tattico) un numero possibilmente illimitato di unità presenti nel gioco e un oob in grado di contenere senza limiti qualunque mezzo esistente, anche sperimentale, o rimasto sulla carta, ad esempio la serie E tedesca e ovviamente una moddabilità pressochè assoluta.
Il 3D introduce per forza di cose nuove dinamiche di gioco che possono piacere o meno. SP è il primo esagonale a turni che gioco, dunque conosco poco la materia, ma trovo che il 2D si adatti molto bene al gameplay.
Un aggiornamento dopo tanti mesi di silenzio http://www.slitherine.com/forum/viewtopic.php?f=454&t=77235