per quanto riguarda l'AIDS per sapere la verità su questa strana malattia collegarsi al sito: http://www.oikos.org/aids/it/default.htm inserire nel motore di ricerca il nome del premio nobel Kary Mullis,Peter Duesberg...e leggete attentamente e scoprirete la verità......AUGURI
Manca la guerra d'indipendenza degli Usa che è stata fatta dal quadrisavolo di Bush,quella di secessione fatta da sua nonna e l'affondamento della "Maine" nella guerra con la Spagna del 1898 in questa sequela di cazzate di no-global,anarchici e comunisti vari. E sapete che vi dico?Se gli Usa non fossero entrati in guerra oggi qualcuno di noi che è di origine ebrea sarebbe morto,se gli USA non avessero combattuto il comunismo con ogni mezzo oggi magari l'Europa sarebbe sotto un regime sovietico,se gli Usa non avessero combattuto Saddam oggi saremo sotto la minaccia delle sue armi atomiche.
tu sei il più "normale" di NWI cmq sulle tue affermazioni ci sarebbe mooooolto da chiarire cmq meglio non impestare di off-topiccate questo 3d
In che senso normale? Io sono solo "realista" ovvero "tutto o quasi tutto è lecito nelle relazioni internazionali per far si che lo stato persegui il proprio interesse nazionale".Comunque è vero,per fare un discorso del genere ci vorrebbe del tempo e questo topic non mi sembra la sede adatta.
avrei molto da ridire, ma si andrebbe OT, magari apri un topic apposta, soprattutto sull'ultima affermazione che trovo abbastanza comica
Calma Kaiser, sei giovane e focoso ma "no-global, anarchici e comunisti vari" non sono mica la stessa cosa, potrei anche offendemi. Poi vorrei citare il tuo secondo post, ma sono vecchio e non ho ancora capito come si fa, porca puttana Comunque, tu dici: "tutto o quasi tutto è lecito nelle relazioni internazionali per far si che lo stato persegui il proprio interesse nazionale". Non pensi che il concetto stesso di"interesse nazionale" sia qualcosa di molto aleatorio? Interesse di chi? di chi governa? o di chi è governato? Sono troppe le ingiustizie commesse in nome di qualche "interesse nazionale", quindi qualche domanda ogni tanto è bene porsela. Sarò antico ma preferisco i dubbi alle certezze, mi pare siano più consoni al nostro universo.
Non pensi che il concetto stesso di"interesse nazionale" sia qualcosa di molto aleatorio? questa è un'ottima domanda. Se volete apritelo voi un post..sarei molto felice di poter parlare di tutto ciò. Comunque il concetto stesso di dubbio(nella politica) non è antico,anzi al contrario,una volta era la certezza della politica a rendere la società dinamica e interessante.
Non sono propio cose antistoriche, inquadrano solamente i fatti partendo da un'altro punto di vista.....che non è propio quello di no-global, anarchici e comunisti vari, ma anche di parecchi storici, americano inclusi.......sai la propaganda e tutto il resto a volte influiscono non poco su quello che è o quello che deve essere...anche oggi è così. La manipolazione della cosidetta "opinione pubblica" è lo strumento per eccellenza per mantenere il potere nelle democrazie..... poi sul fatto che non sia "democratico" potremmo starcene ore a parlare....una cosa è sicura, non ti fermare mai a quello che dicono, pensa con la tua testa e analizza se è plausibile o se magari qualcun'altro casualmete ci guadagna... si e se non fosse caduto l'impero romano io adesso avrei tutti gli utenti di NWGI a lavoro nei campi come miei schiavi visto che sono uno dei pochi Romani . Non confondiamo il giusto/sbagliato con il meno peggio, sennò ci ritroviamo come l'italia dopo 100 anni di voti ai meno peggio. Se una cosa è sbagliata, non và fatta....si deve cercare un modo migliore per risolvere il problema. Nessuno ha mai detto che la vita è facile.....qualsiasi cosa costa fatica, ma pià è faticoso ottenerla più riesce bene e dà soddisfazione l'averla ottenuta. Le cose "facili" durano poco e sono quasi sempre prive di valore/qualità...... ocio
Come dici tu non bisogna fermarsi a ciò che alcuni dicono rispetto ad altri e viceversa..Infatti io la politica la studio ogni giorno da tutti i punti di vista(da quello filosofico,sociologico,economico,strutturale,storico,antropologico etc..) e non mi faccio certo influenzare da questo o da quel video del primo di turno.La politica è una scienza analizzabile attraverso fenomeni empirici come la fisica ad esempio. I miei "se,se,se" sono solo diverse argomentazioni per mostrare che la prosperità di una nazione passa attraverso la tutela incondizionata dei propri interessi(siano essi economici,militari,ideologici). Con quei "se" non voglio esaltare gli USA,io gli invidio per quello che hanno fatto per loro stessi(a prescindere da quello che hanno fatto per noi) e per quello che sono a differenza nostra.
ma perchè ? esistono ancora i comunisti ?? Mi pare che queste idee nascano proprio negli USA, sono stati scrittori e giornalisti americani i primi a sollevare dubbi sui casus belli americani... L'america è un covo di comunistoidi anarchici Chissà, magari altrettanti vietnamiti sarebbero ancora in vita, magari la Palestina sarebbe una nazione come la Svizzera, l'Iraq una repubblica democratica fondata sul lavoro e non sulle compagnie petrolifere USA... Hanno combattuto il comunismo con una tale spaventosa forza che il comunismo in russia è caduto sotto i colpi di un segretario del pcus, ma forse Gorbaciov era una spia della Cia ... Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata fluorescente a Pripyat... Ok, sentiamo, quand'è che gli americani hanno fermato il programma atomico iracheno ?? Mi pare che siamo molto più sotto la minaccia di Superphoenix e delle nucleari tattiche Nato... Ah beh, però credi alle bambocciate sulle ADM irachene... Che mestiere fai per avere tutto questo tempo libero ?? Io è già tanto se riesco a leggere il sole24ore a giorni alterni... Mi sta sorgendo il dubbio che tu studi e non lavori... Ma come cazzarola fai ad accostare la fisica alla politica ???? Forse che la politica ha delle regole fisse e immodificabili ??? Forse che la Fisica si modifica come leggi elettorali ??? Ogni governo cambia la legge elettorale come ogni fisico cambia la legge sulla termodinamica ?? Interessante... Quindi l'obbiettivo primario di un gruppo di uomini non è la sopravvivenza, ma la prosperità ? Prosperità a discapito di tutto ? Potrebbe essere questo il motivo della costante crescita di rischieste d'aiuto psicologico negli Usa... Ma ti pare che il Giappone abbia bisogno di invadere altre nazioni per avere quella che tu chiami "prosperità" ? Ti pare che debbano imporre il loro "way of life" al resto del pianeta per avere quella che tu chiami "prosperità" ? Sembra una contraddizione in termini... Non li esalti ma ammetti di ammirarli dal profondo... Ho come la sensazione che tu non lavori, studi e pure al cepu...
io invece ho la sensazione che adesso gyJex non abbia nulla da fare ehmmm non siamo un tantino off topic? e il primo ad andarci sono sttao io con l'altro video scusate l'obiettivo del thread è quello di affermare se è possibile o no questo sterminio globale. tutto il resto è off topic
Mi sono appena seduto al pc !! Certo che è possibile uno sterminio globale, gli Usa hanno boicottato i trattati start II con scusa futili e si sono nascosti dietro le blande normative di un trattato posto unilateralmente da loro stessi!!
ma secondo me il problema di sovraffollamento nel terzo mondo è un problema abbastanza grave per questo per un attimo ho creduto a quel video
Ma perchè ? quanti metri quadri servono ad un uomo per sostenersi ?? 100 metri quadri ? 1000 ?? quanti ?? Posto che ne servano 1000, per riempire il mondo ci vorrebbe una popolazione 20 volte quella attuale... Dove sta il sovraffollamento ????
adesso nn c'è nessun sovraffollamento possiamo dire di non essere poi così tanti, ma fra 50 anni o 100 con paesi come Cina, India, PAkistan
vedo nelle parole di kaiser85 un profondo "egoismo politico",dobbiamo stimare dei popoli perchè pensano ai loro interessi?... PS NOOOOOOO!si sta risvegliando il comunista che è in me!VADE RETRO SATANA!!!!!!!
Che infatti sono paesi che non stanno in Africa e che hanno enormi estensioni di terreno... Riescono a sostentarsi oggi, vuoi che non riescano a farlo tra 100 anni ?? La loro popolazione può raddoppiarsi ? Difficile, in Cina già c'è un restrittivo controllo delle nascite... Visto che in Occidente è già tanto se le donne hanno un bambino e mezzo ciascuna vuol dire che in occidente le popolazioni si contrarranno e giù di immigrati... Ma quello che voglio dire è che il pianeta può sostenere anche 10 volte l'attuale popolazione senza problemi che non siano quelli derivati dall'egoismo di certi uomini a voler accaparrarsi tutto e a sprecare tutto ciò che non usano... Già con quel che si produce ora, la fame non dovrebbe più esistere, invece si preferisce sprecare e buttare piuttosto che dar da mangiare a tutti, perchè è l'economia ad imporlo, se tutti stanno bene e tutti mangiano, l'Unicef che scopo ha ? Tutti quelli che ci lavorano perdono il posto, se tutti mangiano che senso ha farsi la guerra ?? la fame è una cosa necessaria per mantenere lo stile di vita attuale del mondo occidentale, bisogna curarla quel poco che basta per mantenerla in vita...
Posso solo dire che sono d'accordo con te kaiser,un pò di buono pragmatismo serve...ma risponderò meglio nel topic di picocco,che mi sembra prenda spunto proprio da questo...:contratto: P.s:tranne quando parli delle armi atomiche di saddam,l'america,come dici tu stesso,cura i propri interessi,e in iraq c'è andato a fare i cazzi suoi...