Stamo boni,eh! comunque stando la maggior parte degli Italiani nel centro-nord/nord,ho preferito usare quel parametro di paragone...allora anche il segretario di scuola diventa un lavoro ricchissimo,visto che gli stipendi sono tarati per il centro e il nord(infatti mio zio fa quel lavoro e vive come un pashà!). p.s:come faccio ad aver fatto il militare!?sono un '91!comunque non sapevo di tutti sti ingippi dei marescialli...cosa vuol dire "hanno le chiavi dell'esercito"?sono molto influenti anche sugli ufficiali?:humm:
Beh, 'hommo no t'allarghes E' solo che se da voi un'impiegato si quella categoria si prende 1400euri qui da noi io raramente supero i mille e non pago affitto... Quindi se un militare prende 1500 euro vuol dire che prende il 50% in più di quello che prendo io e non si può dire che lavoriamo di certo lo stesso tempo...
anzitutto bisogna distinguere tra grandi città e piccoli centri, il costo della casa incide molto più a milano che a Verolavecchia, da noi un impiegato prende dai 900 in su, ovviamente dipende dalla categoria, io non essendo dipendente non me ne intendo molto
Ti sembra arrabbiato ?? Devi vedere come divento se Mikhail Mengsk mi fa fuori un Leopard2!!! Forse tuo zio non ha un mutuo e un fondo pensione da pagare... Che ne so ? Il Transfatino lo sta facendo ora il militare...
Ne abbiamo già parlato nel topic sulle paste di Darsky,asd e forse per questo che abbiamo senzazioni diverse su questi stipendi...non si potrebbero fare paghe diverse per ogni regione in qui stai?è una cosa che mi è venuta in mente adesso....farebbe risparmiare tanti bei dindi e sarebbe più giusto per tutti...forse renderebbe più difficile il lavoro per quanto riguarda le consegne delle varie buste paga,ma neanche tanto...nel resto del pubblico impiego è impossibile per colpa dei sindacati,non sò con i militari cosa succederebbe....
Il trasfa' chi?Principenero? p.s:in effetti mio zio(in Puglia) ha una piccola rendita di campagna...ma visto che ha perso soldi nella Parmalat...se fatto la seconda casa...
A proposito il nostro principino come se la cava? io lo volevo sentire l'altro giorno su msn ma è scappato subito, sta diventando il nuovo MESSE?
Facciamo un attimo di ordine; nella scala gerarchica dei Sottufficiali si sale progressivamente in questo modo (attualmente): -Sergente -Sergente Maggiore -Sergente Maggiore Capo -Maresciallo -Maresciallo Ordinario -Maresciallo Capo -1° Maresciallo -1° Maresciallo Luogotenente La confusione è facile per chi non ha dimestichezza con la gerarchia militare in quanto tutta questa serie di marescialli da un pò alla testa. inoltre la riforma del 2001 ha introdotto (ed è qui il cambiamento) il grado, o meglio, la qualifica di Luogotenente. Il Luogotenente è quindi una qualifica che viene assegnata ai Sottufficiali che abbiano il grado di 1° Maresciallo e almeno 15 anni di permanenza nel grado. Nasce così il 1° Maresciallo Luogotenente, che non è altro che il vecchissimo Maresciallo Maggiore Aiutante di Battaglia, modernamente trasposto. Prima però la gerarchia era diversa, infatti: -Sergente -Sergente Maggiore -Sergente Maggiore Capo -Maresciallo -Maresciallo Ordinario -Maresciallo Capo -Maresciallo Maggiore -Maresciallo Maggiore + Aiutante (la famosa stelletta bordata di rosso sopra i tre binari rossi) La qualifica di 1° Maresciallo era quindi inesistente e solo nel 2001 ha provveduto a sostituire la carica di Aiutante (un tempo grado massimo per i Sottufficiali), a sua volta qualifica dei Marescialli Maggiori con non ricordo quanti anni di anzianità nel grado. Mio padre infatti è andato via prima dell'applicazione Decreto Legislativo del 2001 ed infatti è qualificato come 1° Maresciallo nonostante all'epoca fosse andato via come Maresciallo Maggiore Aiutante (32 anni effettivi di servizio), ossia l'attuale corrispettivo opportunamernte trasposto del 1° Maresciallo Luogotenente. Paradossalmente i marescialli boccia dei suoi tempi ora gli sarebbero gerarchicamente superiori. Assurdo nevvero?