1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Il massacro delle isole Santa Cruz

La temuta e agognata battaglia aeronavale non c'è stata, la TF nemica si é rivelata essere una semplice TF da sbarco con destinazione Ndeni.

La potenza distruttiva degli aerei giapponesi non ha lasciato nulla a galla.

Al termine del tiro alla papera risultano affondati:
    - 9 piccole navi di scorta PC e KV
    - 6 trasporti passeggeri xAP

Nessun uomo o veicolo nemico é riuscito a sbarcare.

Qual'é il senso di tutto questo...? Sono perplesso o_O

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Io un piccolo briefing con la tua recon lo farei... ;)

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Seee.... così mi mandano aff... :D
    Loro avevano ragione dall'inizio : segnalate KV e AM , sono tutte piccole navi da pattugliamento come effettivamente é poi risultato.
    Io ho pensato alle xAKV (non alle KV) e mi sono sognato le portaerei di scorta... :wall:
    BAH...:bag:

Ultima modifica: 18 Maggio 2015
  4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io no, ci ha provato sperando non lo vedessi. se non hai le cv queste azioni per un riccone come alleato ci possono stare.

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Va beh ma come faceva a funzionare anche se non l'avessi visto?
    Con i piroscafi xAP ci avrebbe messo una vita a scaricare, sotto il tiro dei miei aerei; non sono adatti a sbarchi anfibi, anzi sono le navi peggiori per questo tipo di operazioni...
    Più ci penso più mi sembra un'operazione strampalata , senza senso...

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Qualche immagine della giornata stramba

La LBA é stata attivissima in questa giornata, i nell e i Betty attaccano sia di mattino sia di pomeriggio facendo un sacco di centri, complici anche il bel tempo e l'assenza totale di CAP nemica.

betty su ndeni.JPG nell su ndeni.JPG jill su ndeni.JPG strike KB su ndeni.JPG

Gli strike della KB sono invece ridotti ai minimi termini su centinaia di aerei hanno volato solo poche decine, a causa dello scarso valore dell'obiettivo l'ammiraglio Yamada, comandante della KB, ha preferito tenere di scorta le squadriglie , nel caso si presentasse qualche obiettivo più consistente.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    B6N2 afternoon su ndeni.JPG Gli attacchi del pomeriggio

Nel pomeriggio stesso copione del mattino, alla fine non riesce a mettere piede sulle spiagge di Ndeni neppure un singolo uomo, tutti inghiottiti dal mare insieme alle loro nave in questa sconsiderata impresa
    nell  afternoon su ndeni.JPG lBA afternoon su ndeni.JPG KB afternoon su ndeni.JPG

Ultima modifica: 18 Maggio 2015
  8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Le perdite della giornata

perdite della giornata.JPG

L'Impero del Giappone perde:
    3 B6N2 Jill
    2 G4M1 Betty
    abbattuti dalla flak

Good night ;)

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    2 novembre 1943 - E i marines?

Sono ormai due mesi e mezzo che i marines sono sbarcati a Guadalcanal. Dopo 2 battaglie aeronavali , un fallito assalto contro le loro posizioni e un tentativo alleato di conquistare le isole Santa Cruz com'è la loro situazione?

Sono in ottima forma...:mad: nonostante i continui cannoneggiamenti di artiglieria e i bombardamenti dei ki49 da Tulagi i supplies non sono ancora esauriti. Pagherei oro per sapere quanti gliene sono rimasti...
    12 unità non ne consumano pochi!!

Il logoramento non ha sortito pressoché effetto, la consistenza numerica del nemico é rimasta invariata... proseguiamo così , primo o poi finiranno le scorte, o magari le finisce prima il Giappone...:D

marines alive and kicking.JPG

Ultima modifica: 19 Maggio 2015
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in effeti con tutti gli APA e LCT , un nome simile. il mio avversario sbarca con questi due modelli ed in un turno è tutto a terra.
    se sei scelto un avversario quotato, che fa cazzate.. per sufficienza oppure per fretta.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sembri uno pazziente hai tempo tranquillo, sta seconda marines è li e ci rimmara' per un po'. pero ora mangia ancora scatolette Montana , a poi mangera' ..... lo sai tu cosa mangera'. giusto?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Tortine di terra e cagnotti :D

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Il ritorno di Annibale

__064903___annibale.jpg

Annibale é tra noi, questa volta non ha scelto di far passare le Alpi dagli elefanti... troppo facile! Già fatto!!

Ha scelto l'Himalaya e ci ha fatto passare diversi reggimenti di artiglieria pesante antiaerea e un'intera BF della RAF....

A 2 miglia per turno ci sono voluti i mesi ma alla fine sono passati dall'India alla Cina e ora rompono i marroni al sottoscritto nei pressi di Chungking

Pensavo fossero stati in qualche modo aerotrasportati ma alla fine ho scoperto l'incredibile verità!! Tom si é vantato dell'impresa sul forum Matrix :

AA through himalaya.JPG

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Maddai! AHAHAHAHAHAHAH!!!! ma che roba!!

15. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Se se, cerca di deviare l'attenzione su queste cose, non si vanta dell'azione verso Ndeni??

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ora vincera' la guerra di sicuro.. bella passeggiata comunque.

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    mega sweep su chunking.JPG
    Beh tu ci scherzi ma questa mossa ha cambiato la faccia alla guerra in Cina.
    Prima potevo bombardargli allo stremo dall'aria le sue forze di terra nell'hex prima di Chungking in quanto i Cinesi non sono dotati di un'AA decente. E prima o poi avrebbero ceduto di schianto contro i miei tanks, c'erano già le avvisaglie.
    Per evitare i bombardamenti aveva messo 250 caccia in LRCAP da Chungking; alla fine ci aveva portato pure i P47 per la disperazione. Perché io sweepavo ogni turno sull'hex e gli stavo logorando la forza aerea.

In questo modo, grazie alla forte AA, non riesco più a bombardarlo e gli Alleati possono concentrare la CAP su Chungking. Se sweppo su Chungking perdo una marea di piloti esperti perché non ho nessuna unità di terra in loco per recuperare gli abbattuti (MIA a gogo) e cmq non mi aiuta a sfondare sulle montagne.

Questa mossa gli ha probabilmente salvato la Cina (forse si salvava lo stesso se riusciva a sfondare dalla Birmania ma é una strada lunga e difficile).

Se l'Alleato perde la Cina , il Giappone ha una marea di divisioni da riposizionare ovunque.
    E' stata una mossa molto intelligente IMO

Ultima modifica: 20 Maggio 2015
  18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    WOW LA PRIMA COSA FURBA CHE FA NELLA PARTITA.. ERA ORA..SEMBRAVA CHE ESISTESSI SOLO TU.
    riposizioni se hai tanti PP da spendere. altrimenti li lasci li .
    ps i P47 il mio avversario li usa da un bel po' in cina e non solo una squadriglia.
    ma non stai perdendo la birmania? se la perdi comunque non la conquisti la cina. penso

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma no che non é la prima cosa furba...
    In Cina ha difeso benissimo, é il mio primo PBEM in cui non riesco a sfondare nelle pianure interne.
    La guerra aerea la sta vincendo lui con 1000 aerei abbattuti in più, e anche in questo é la prima volta che sono sotto.
    A Burma ha montato su un'offensiva fenomenale supportata da ponte aereo.

Finché riesco a tenere le strade di montagna tra Burma e Cina, da Lashio o Paoshan e oltre, non può ricongiungersi con le truppe cinesi che restano isolate (a parte il ponte aereo e Annibale) e quindi in teoria potrei ancora conquistare la Cina, di fatto é ormai impossibile. Punto a tenere lo status quo.

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    lo status quo è il migior/unico obbiettivo dal meta' 1943 in avanti.

Condividi questa Pagina