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Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    considerazioni

    ho un po' esagerato nel resoconto per motivi di drammatizzazione teatrale :)
    ma la realtà non si discosta poi di tanto, le squadrglie di JUG che hanno partecipato erano le solite 3, le altre due erano di Corsair che hanno perso 8 aerei abbattendone però molti di più.

    il ki43-III è un aereo completamente obsoleto, non serve più a nulla a questo punto , fermerò la produzione e lo userò per addestramento. ho dei dubbi che anche come kamikaze possa servire a qualcosa, è così fragile e sottoarmato...

    La lezione del giorno è che gli Alleati possono conseguire la superiorità aerea nel luogo in cui gli serve a questo punto della guerra, non ovunque perchè non hanno sufficienti P47 per euipaggiare più di una manciata di squadriglie, per ora.

    Il primo risultato è che dovranno sparire tutte la CAP in range dei P47, non è possibile sopportare queste perdite ogni turno.
    Al momento resteranno semplicemente a terra , in modo che risultino sempre presenti nell'AF oppure saranno tolte e rimesse random quando hanno qualche speranza di intercettare i bombardieri..

    ovviamente l'alleato non si accontenterà di far sparire la CAP ma punterà alla distruzione degli AF tramite 4E e successivamente alla distruzione delle truppe di terra.

    nubi fosche si addensano sull'Impero :cautious:
     
  2. blubasso

    blubasso

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    E portale il più possibile AA? So che quella Nippo non è il massimo ma se non conviene mandare su aerei potresti almeno provare a bucherellargli i suoi.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ed alla fine ad aldila.deisogni detto lo sterminatore di BB hai dovuto dare ragione sugli oscar3 .
    ora ti dico che la tua strategia qui descritta sopra sara' fallimentare.
    lasciare la cap a terra per evitare gli sweep sara' la tua sconfitta.
    1) appena capisce la tua strategia ti brasa AF e ci smeni minimo 50 caccia a turno.
    2) se fai cap a raggio zero salvi + della meta' dei piloti abbattuti.
    3) io a maggio 1944 affronto 13 squadriglie P47 ed ho abbattuto per ora sui 700 P47 vecchi e 150 nuovi , con il PDU on se non li avessi abbattuti secondo te quante squadriglie avrebbe???????

    quindi la tua strategia puo' anche andare benino adesso ma tra se mesi sei nella M.... + profonda. e quando il cielo sara' pieno di P47 , corsair e spitfire8 tutti i tuoi piloti bravi risparmiati diligentemente non serviranno ad una Mazzz a.
    è giunto il momento che cambi mentalita' d'ingaggio il gioco si divide in due fasi , la prima fai che cacchio vuoi la seconda subisci quindi sono due cose opposte la via di mezzo c'è poco.
    ora la tua strategia è quella del terrorismo , quella della trappola.
    e della difesa ma non ad oltranza perché quella è perdente.
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ora pero' ti chiederai ok a quanto detto sopra ma come li abbatto sti maledetti P47 ????????
    ci sono solo 3 aerei che possono pensare di affrontarli e sono george2, tony2 e franckr , da quanto ne so tu hai george2 francka e tony1 quindi gia' parti male. ma con un po' di sacrificio possono bastare.
    1) lui al massimo arriva con 25 P47 alla volta difficilissimo che riesce a coordinare gli sweep
    2) arrivera' al massimo con 3 squadriglie di p47 totale di 75 P47 (la cosa fa gia' tremare le gambe)
    3) nell'AF che presupponi che arrivano perché magari è gia' da turni che lo fanno tu metti min 300 caccia operativi e con pochissimi non operativi. tutti dei tre aerei che ho detto prima.
    4) metti tutto a cap 100%
    5) tutto alla max altezze dell'aereo + scarso in altezza. tu mi dirai il p 47 comunque è + in alto perché non affrontarlo a quote basse? tanto il vantaggio c'è l'ha comunque , io ti dico che cambia perché qualcosa c'è nel meccanismo del gioco che i programmatori non ci hanno detto.
    inoltre se arrivano ondate di altri caccia non P47 li affrontati alla pari se non meglio in altezza tu esempio P40, hurricane.
    6) cap a zero di raggio.
    7) AF deve stare su ferrovia
    8) il vantaggio di avere 100% cap fa in modo che se arrivano i bombardieri ti rasano aeroporto ma non caccia perché sono in volo.
    9) se pensi che il turno dopo abbai ancora la forza di swippare allora porti via tutto in ferrovia e dopo 4-5 turni rifai giochetto altrimenti resti
    10) buona fortuna.
     
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  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    .

    è un pagliativo che fa qualcosa ma non cambia la situazione, ma meglio averla che non
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ora passiamo alla seconda contromisura contro i P47.
    1) di squadriglie di P47 ne ha poche e sono tutte in attacco quindi il cap lo fa con aerei semiscarsi.
    2) con una sola squadriglia di francka devi spippare max altezza su un af dove sai che c'è cap ma non una super cap. se trovi p40 qualunque razza, hurricane, spitfire5 , p51a (questi nelle suo forze adesso saranno 80% di tutti i suoi aerei di terra) li massacri.
    3) lanci 3-4 sweep di questo tipo su 3-4 aeroporti a turno
    4) ora ha due possibilita' lascia la cap a terra , oppure mette i P47 in cap. a quel punto non swippi +.ma lui non rompe + le palle a te.
    5) se non mette cap allora mandi 70 Helen a 15000 piedi a bombardare af. io sto anche a 12000 ma tu hai il fantastico mod, quindi stai + in alto....

    e poi devi fare la cosa fondamentale ricercare-ricercare-ricercare il franckr
    esempio mio ultimo turno in sweep con 8 franckr con raggio esteso a 9 esagoni ho affrontato 26 spitfire5 ed è stato un 8 a 1 per me, poi quell'uno l'ho pure recuperato. considerando che i piloti avevano 60 esperienza 70 air e 60 difesa i tuoi sono sicuramente meglio.
     
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  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    altra contromisura terroristica per dimnuire i caccia in prima linea è avere i G3M3, lanciarli a 26 esagoni in port attak su basi molto distanti dalla prima linea.
    io ad esempio questo turno con 25 nell ho colpito 6AK ed 1 AP in porto ed ora sono tutti in fiamme, si salveranno pero' fa girare los marones al proprietario.
    dimenticavo prima in recon ci mandi gli emili a vedere che non c'è cap.
    questi sono tutti pagliativi che non fanno vincere la guerra ma almeno duri di +..
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

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    aldiladeisogni detto la cassandra...
     
  9. aldila.deisogni

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    qua incomincio ad avere troppi soprannomi...
     
  10. blizzard

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    Grazie! Sono tutti degli ottimi consigli , ne farò tesoro :approved:
    Il Ki84r ho già iniziato a ricercarlo qualche turno fa, abbandonando il ki84b, e stavo anche aumentando la produzione.
    Per il N1K2-J sei sicuro che é superiore al N1K1-J ? L'unica cosa che ha di meglio é il SR a 2 invece di 3; poi é meno armato 16 invece di 20 e ha anche una quota max inferiore.
    Fin'ora l' ho messo solo sulle CV.

    Purtroppo dovrò abbandonare l'AF di Kweiyang perché non é sulla ferrovia, dovrò ribasare su Tuyun che é due hex piú indietro.
    Sostituiró anche tutti i ki43 , ormai obsoleti.
    Per creare CAP da 300 aerei non é facile servono una marea di squadriglie, mi sa che dovrò prenderle dal Giappone pagando i punti politici. Devo averne almeno una a Burma e una in Cina.

    Mi sa che appena vede che la situazione é cambiata riprende le ostilità in Australia quando gli arrivano le nuove squadriglie di P47. Forse é ora che levo le tende anche da li.
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Per gli aerei futuri ho in ricerca due fenomeni, sono due caccia bimotori molto veloci, uno della marina e uno dell'esercito e che raggiungono piú di 36.000 piedi di altezza (sopra ai Thuds).
    Quello dell'esercito é a buon punto nella riparazione delle fabbriche , 3 centri con più di 20 punti già riparati.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    qui per essere fenomeni conta la velocita'.... non altezza
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    quella mitraglietta centrale in + fa solletico ai P47 servono solo cannoncini, il george2 è un pelo + veloce e non gusta mai soprattutto contro i helcat, avere 2 aerei su tre con service 3 per me è troppo pesante. poi magari mi sbaglio.
     
  14. blubasso

    blubasso

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    Ma gli aerei giapponesi sono mediamente più veloci di quelli alleati. Il problema è che sono meno corazzati e generalmente hanno una minore potenza di fuoco, a parità di condizioni, questo perché per farli veloci e maneggevoli sacrificavano spesso corazzatura e munizioni. Poi solo molto dopo si sono accorti che non funzionava più, ma era un po' tardi...
     
  15. blizzard

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    Parlo di questi:
    Ki-83 (c'è anche il suo equivalente della marina di cui non ricordo il nome).
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_Ki-83

    Velocità provata dagli americani 473 mph su uno dei quattro prototipi costruiti (per questo ha insegne USA nella foto) ;)
    Stava entrando in produzione quando la guerra é finita, penso di averli verso l'autunno del 44, perlomeno la versione dell'esercito.

    Ki-83-6s.jpg

    PS conta anche l'altezza!
    No altezza no dive
    hqdefault.jpg
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2015
  16. blizzard

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    Sul service OK , ma sulla mitraglietta invece credo proprio che faccia (erroneamente).
    Secondo me quando deve guardare se l'aereo nemico é danneggiato e quanto oppure distrutto il programma guarda il valore sintetico del gun (20 vs 16). Probabilmente il programma ha anche un check sulla capacità di penetrazione, ma con i 4 cannoncini da 20mm lo supera.
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    che film hai visto???? fammi un solo esempio di aereo + veloce di quello americano nello spesso periodo di tempo..
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    va be te la concedo probabilmente sono simili nel complesso anche se usare un modello precedente perché + buono c'è qualcosa che non funge , che miglioria sarebbe?
     
  19. blizzard

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    Quello che dici vale solo all'inizio della guerra, verso la fine del '43 la musica cambia gli aerei americani sono più veloci. Nel 44 ė anche peggio, gli USA hanno parecchi modelli più veloci degli omologhi giapponesi: P47, P38, P51, F6U.
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ma anche ad inizio guerra dimmi un aereo + veloce... di un p40 oppure hurricane.
     

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