1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Bello il ki94-II sembra il clone del Mustang!
    Io non l'ho ricercato perché arriva nel '46.
    Quando pensi che inizierà la produzione?
    Dei motori Ha-43 ne ho già più di 600 e sono in accumulo quindi appena finisce di riparare le fabbriche parte l'accelerazione.

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per la marina ricerco i A7M2 per le cv , sperando di averle ancora a galla. e il velocissimo W1J7 per la marina a terra, aereo solo da difesa. sto anche ricercando il dina kia per la difesa notturna , ma li il problema è che hai poche squadriglie dove metterlo , come si ricercano nel tracker le possibili squadriglie che possono utilizzarlo?

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Vai in: squadriglie, imposti tipo: NF e modello a cui vuoi upgradare.

Poi nell'ultimo tab "funzioni speciali" scegli : "tutte le squadriglie che upgradano a".
    C'è anche un selettore per scegliere o solo le squadriglie già attive o tutte, o solo quelle che devono arrivare.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Anch'io sto ricercando il J7W1 e anche i jet.
    E' uno dei più veloci fa 466mph.
    Se cerchi foto su internet c'è anche qui solo la foto del prototipo . :(
    Ma noi ne sforneremo a centinaia!

tumblr_mk1tkkEsdd1qirxkpo1_1280.jpg

Ultima modifica: 22 Maggio 2015
  5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sembra che quello jap aveva anche una elica davanti , un motore tira uno spinge.
    era il futuro nei caccia se non si scoprivano i jet.
    io niente jet sono all'antica non ho creduto in loro , ho valutato che li non ci arrivo. ed accellerare motori non è facile come acellerare gli aerei.

6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Più che altro o usano il forum da smartphone e quindi hanno qualche difficoltà col multiquote o non ne conoscono l'utilizzo :love: leggere 3/4 messaggi di risposta con quote singoli non agevola la lettura del forum :dead:

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non si capisce una mazza eh...sorry :oops:
    Cmq il multiquote si può fare anche da smartphone, solo che non ci sono abituato; prometto che mi impegnerò :D

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Se non paghi arriva un'atomica al mese :D

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Quatta quatta

Quatta quatta la KB3 e la TF delle CVE proseguono il loro cammino di avvicinamento a Colombo, provenienti da Singapore.

cv.jpg

E' da diversi turni che infatti é segnalata una grossa TF di AK e TK nel porto cingalese. Inoltre decine di navi giacciono ancorate in porto. Considerato che tutta la heavy flak di Ceylon ė stata trasportata da Annibale in Cina , mi piacerebbe fargli pagare dazio per questo.

La CAP difensiva a Colombo é minima, solo 26 aerei , quasi sicuramente di modelli obsoleti, essendo nelle retrovie e all'attacco su tutti i fronti gli Alleati sicuramente si sentono traquilli.
    All'attacco parteciperanno anche due sentai di G3m3 provenienti da Porta Blair, Andamane.
    Se le CV non vengono scoperte domani, scatterà l'attacco, il meteo prevede temporali firti, difficilmente le CV saranno individuate.
    Gli armieri stanno già caricando le bombe su D4Y1 e i siluri sui B6N2.

KB3 strike.JPG

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 24 Maggio 2015
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma cosa c'hai in ste flotte?

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Esattamente non ricordo ma più o meno 4CV, 1 CVL 6 CVE più tutte le scorte

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mah in sto periodo andare a bombardare i porti non mi sembra + salutare. puo' spostare 300 caccia nello stesso turno in cui ti vede e tu attacchi. la sorpresa deve essere totale che non ti vede finche non lanci. non vederti con i catalina è un caso oppure li setta male. io a fare come te chi ho lasciato 200 aerei del kb con retativi piloti ma gia' a fine 1942

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    PORTAEREI NEMICHE AVVISTATE A TARAWA! TUTTE LE FLOTTE D'ASSALTO PRONTE AL COMBATTIMENTO

Avvistate 3 TF nemiche a Tarawa!!
    si tratta di una TF di portaerei, una di incrociatori e una di corazzate !!

Secondo l'intelligence nipponico potrebbe essere un tentativo di bombardare con le BB la munita base aerea di Nauru 360 mn a ovest di Tarawa; si presume questo perchè non sono state avvistate TF da sbarco.

La KB e la miniKB hanno ricevuto l'ordine di uscire immediatamente da Rabaul in direzione est per andare incontro al nemico. Le TF di scorta, provenienti da Munda, le raggiungeranno nel punto di incontro fissato 320 mn a est di Rabaul. Nel caso il nemico resti sull'obiettivo o qualche nave resti danneggiata sulle mine o dalle motosiluranti presenti in gran numero a Nauru lo scontro sarà inevitabile.

La KB (contrammiraglio Yamada) e la miniKB (viceammiraglio Nagumo) assommate contano 4 CV, 6CVL, 2 CVE per un totale di 540 aerei.

tarawa Cv.JPG

Nel frattempo...
    ...a sudest di Colombo il viceammiraglio Yamaguchi a bordo dell'Akagi (nave ammiraglia della KB3) ha appena dapo l'ordine di attaccco al porto di Colombo; le 5 TF che compongono la flotta d'assalto non sono state individuate anche grazie alle forti piogge che hanno accompagnato le navi nella giornata odierna; quindi proseguiranno nella loro rotta verso l'obiettivo per tutta la notte.

Due ore prima dell'alba gli aerei decolleranno, un sentai dopo l'altro e dopo 240 mn di volo, porteranno distruzione sull'importante porto nemico di colombo;
    i ricognitori da Port blair segnalano che nulla è cambiato; il nemico non sembra essersi accorto di nulla: una grossa TF da trasporto è ancorata in rada mentre 93 navi sono ormeggiate ai moli, tra queste almeno 9 sommergibili, obiettivo primario dell'attacco.

Questo secondo gruppo di navi d'assalto comprende 5 CV, 1 CVL e 6 CVE per un totale di 500 aerei imbarcati.

E' la prima volta dall'inizio della guerra che tutte le portaerei di cui dispone l'impero entrano in azione contemporaneamente

undetected!.JPG

Cari amici dell'Impero, restate sintonizzati su Radio Tokyo, ci attendono momenti emozionanti ricchi di azione!

tutti insieme esclamiamo BANZAI BANZAI BANZAI ;)

• Like Like x 5
  14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Sto facendo F5 da 20 minuti, beh ?

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non hanno volato...:(:mad::wall:

Sono arrivati al punto prestabilito, un D4Y in naval search si è anche fatto abbattere su colombo e tutti gli altri.... sono rimasti sui ponti...:piango:

Il meteo al mattino era molto brutto (thunderstorms voli annullati ) ma adesso al pomeriggio era solo extreme overcast sulle CV e light cloud su colombo; avrebbero dovuto volare, non mi spiego queste esito.
    su Port Blair Thunderstorms e infatti non hanno volato neanche i nell, delusione totale

non hanno volato.JPG

A tarawa le TF nemiche stanno muovendo via, direzione sud-est, devono aver mangiato la foglia...

Ultima modifica: 24 Maggio 2015
  16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    :(

• Agree Agree x 1
  17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il mio avversario di ste cose ne fa un sacco , si fa vedere con flotta cv tu fai partire tutto , lui si ritira. suoi obbiettivi sono:
    1) vedere cosa hai nel tuo potenziale in quella zona
    2) farti consumare un bel po' di fuel
    3) fatto + volte non sai quando realmente attacchera'.
    4) la volta che magari attacca sul serio non parti per risparmiare fule e ti frega.

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    vedo che di CVE ne hai 8 , quindi il mod ne ha 2 in + dello stock?

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non saprei, lo stock non me lo ricordo, ti confermo che ne ho 8: 3 arrivano , le altre 5 sono frutto di conversione di piroscafi

Ultima modifica: 25 Maggio 2015
  20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Le mie CV uscendo da Rabaul sono finite in mezzo a un sacco di sub nemici; forse era una trappola.

Ma la vera domanda é :
    Perché non hanno volato su Colombo???
    Perché? perché? ??? :mad:
    Se un Judy in search é riuscito a farsi abbattere lí su Colombo vuol dire che ci potevano andare anche gli altri.
    Con extreme overcast non dovrebbero avere problemi a decollare ( a meno che non ci sia una bassissima probabilità che non partano e si é proprio verificata) e sull'obiettivo al pomeriggio c'era light clouds quindi nessun problema a trovare l'obiettivo.
    Avete qualche idea?

Condividi questa Pagina