1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Calcutta

Messaggio radio dal ricognitore ki46 in missione sull'India:

Più di 1300 aerei nemici avvistati negli AF di Calcutta... !!! ... !!!! Aiutooooo:paura:

calcutta.JPG

2. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ma i cacca in missione sweep non trovando CAP nemica in difesa delle base non dovrebbero attaccare l'aereoporto?

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    I "cacca" é quanto mai azzeccato viste le performance ;)
    Credo che attacchino l'AF solo se li metti a 100 piedi, ma non voglio fare la prova :D
    Sai com'è... anche i cacca hanno un valore in tempi di magra

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se i tuoi spioni hanno visto bene sono cacchi.. non cacca.. comunque sono numeri che possono essereveritieri, nella tua guerra avete perso pochi aerei entrambi quindi le squadriglie saranno piene

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    :D ma uno sweep a 100 piedi non equivale ad un suicidio di massa? I caccia nemici in CAP non ingaggiano quelli in sweep dall'alto? mmm deve fare qualche test.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' confermato! :piango: i ricognitori hanno ottimi skill e ho gli stessi numeri da tre turni; da Calcutta partono gran parte dei B24 che arrivano su Burma.
    Tutti quei caccia credo siano roba non proprio high tech, tipo i P40 e roba del genere.
    Gli ausiliari sono quasi sicuramente i trasporti per il ponte aereo.
    Nel frattempo è arrivata la quarta squadriglia di P47 a Burma.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Esatto! E' per questo che non voglio fare la prova, oltre alla CAP in dive c'è la flak che ti massacra

Ultima modifica: 5 Giugno 2015
  8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io che sono + incosciente di tutti ho provato un anno fa con gli oscar2B in naval attach a 100 piedi su darwinn ed ho perso 70 aerei su 72

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ti hanno sparato anche con i fuciletti a ventosa
    pistola-dei-pirati-hook.jpg

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    100 piedi sono 33 metri. Ti potevano anche lanciare un sasso non contando che a quell'altezza e alla velocità di sweep potresti autodistruggerti contro le strutture oppure non riuscire a richiamare l'aereo in tempo e in meno di un secondo sei morto.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    a dire il vero erano a 100 piedi in naval sulle PT ed il discorso ci sta, ma non avendo messo rest come secondo abiettivo, e rimasto libero e di loro spontanea volonta' si sono messi a frare stafe sulle truppe.

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Una chiara vocazione kamikaze ;)

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    i piloti migliori hanno sta vocazione, adesso che li ho scarsi nessuno si sacrifica +..
    per tirarti su il morale scorso turno su molimain ho perso in sweep 1 franckr contro 8 p40, 4 herricane 2 spitfire. i p 47 c'erano ma i piloti jap li evitano e vanno sui p40 gli piaceranno i denti dello squalo. oppure sono diventati scaltri.

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie per il pensiero il morale é alto :) i ki49 hanno appena distrutto 35 aerei nemici sulle piste a Burma e in Cina, anche P47 e P38H

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    gia' che il morale è alto tiriamolo ancora un po' su..
    io in un turno ho seccato 65 Corsair da cv e 21 P47 moderni alla fine del giorno è stato un 245 a 135 per me..
    orami con PDU on sulle cv ha solo corsair ed io solo A6M5c mi sembra una sfida alla pari... ahahah gli helcat sono finiti sulle CVE
    non c'è + un turno di pace , sono sempre + convinto che se la produzione jap fosse quella storica nel 1944 non puo' assolutamente reggere.
    hai solo due opzioni: 1) abbandoni il fronte 2) duri 3 mesi poi voli con squadriglie dimezzate. e poi ti ritiri dal fronte.
    ogni turno alleato riesce a far volare tutti gli aerei che sono una infinita' quindi se non produci sei spacciato.
    consiglio: inizia a produrre caccia adesso che poi è tardi..

• Like Like x 1
  16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    l
    la partita è momentaneamente in standby per ferie, ma riprenderà sabato.

ho già aumentato un po' la produzione di caccia e la aumenteró ancora, mi illudo ancora che con i numeri storici sia possibile farcela a patto di produrre gli aerei migliori, tipo i ki84 invece dei ki43 (ma se mi sbagliassi sono anche disposto ad aumentare i volumi rispetto alla storia, ci penserò comunque). Nella guerra in Giappone hanno prodotto più di 5.000 ki43 e più di 10.000 zero... (aerei di m... dopo il 42) ; gli stessi numeri su aerei migliori come il ki84 e il n1k1 qualche differenza dovranno pur farla !!
    adesso ho cambiato strategia e cerco di essere un pochetto più aggressivo e attaccare anche i suoi AF invece di dfendere e basta; distruggere i thuds a terra devo dire che mi dà più soddisfazione che distruggerli in volo , anche perché in volo per un thud abbattuto ne perdo 5 dei miei caccia migliori... mentre per un thud distrutto a terra perdo al max un bombardiere colpito dall'AA (e di piloti di bombers ne ho piú di 1000 in riserva) :D

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    giusto , speriamo che facciano la differenza io con il george2 dello stock che va solo a 369 non faccio la differenza. con il franckr che va a 399 faccio la differenza.
    ieri 25/06/1944 dopo duri combattimenti aerei il risultato è il seguente.
    243 aerei japponesi persi 70% caccia
    235 aerei alleati persi 95% caccia tra cui una 80ina di wildcat da cve ( mi ha tirato su un cap da 245 wildcat ma con 100 george di scorta l'ho sfondato come il burro)

come vedi dai numeri piloti e caccia muoiono, e non ti puoi sottrarre se il tuo avversario lo vuole.
    ps. gli sono arrivate altre due squadriglie di corsai II e due di P47 I ,roba imprestata dagli americani agli inglesi. ho fatto tanto fatica per contenere i P47 e gle ne arrivano squadriglie piene e nuove.
    Gli arriva una barcata di squadriglie gia' composte anche se i rimpiazzi alleati sono limitati non è un grosso problema per lui. comunque esempio 130 helcat al mese non sono pochi considerando poi che ha nei rimpiazzi anche corsai wildcat seafire , per fare esempio sulla marina , per esercito è ancora peggio., l'unica cosa che per ora sono riuscito a limetargli sono i p40 .
    auguri ti aspettano tempi durissimi..

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    ma stai andando benissimo, fare un 1:1 a metà 1944 è un risultato fantastico; poi forse se sta usando i wildcat vuol dire che ha i pool degli aerei migliori vuoti ;)

Ti do una buona notizia:
    Il 6 giugno 44 c'è stato lo sbarco in Normandia, i tuoi alleati Tedeschi dovrebbero averti informato ;) da quel momento tutti i P47 prodotti sono stati storicamente deviati verso il ETO (european theater of operations) con priorità assoluta; nel Pacifico non ne sono più arrivati.
    Dato che i rincalzi nel gioco rispecchiano la realtà, per sei mesi il tuo avversario non ne dovrebbe più ricevere; avrai buon gioco a svuotargli in fretta i pool con questi ritmi che avete; a quel punto dovresti avere alcuni mesi di tregua. Poi nel 1945 ricomincia il calvario, anzi peggio :D

19. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    blizzard, potresti riepilogare la tua strategia per il '43/'44 ?

grazie

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per il 43 intendi quello che ne rimane (siamo ormai a dicembre '43! )?

La strategia é più o meno quella storica, in difesa su tutti i fronti creando delle roccaforti mutuamente supportive ad anelli concentrici sfruttando le posizioni difensive piú vantaggiose. A parte in Cina dove prosegue, con scarso successo in realtà, l'offensiva per aprirsi un varco verso la Capitale.
    Situazioni favorevoli saranno sfruttate per brevi incursioni in territorio nemico principalmente con la KB.
    La KB supporterà la LBA in chiave difensiva ma solo in situazioni di complessivo chiaro vantaggio numerico.
    Riserve mobili (di dimensioni reggimento/brigata) sono in corso di allestimento per essere sbarcate/aerotrasportate rapidamente presso i capisaldi minacciati e bloccare in stallo le invasioni nemiche (come successo a Tulagi).

Le differenze con la situazione storica sono:
    1) Le battaglie aeronavali le ha vinte di piu il Giappone e questo comporta che in questo momento gli Alleati sono in situazione di lieve inferiorità come numero e qualità degli aerei imbarcati.
    Non mi attendo nuove offensive aeronavali per almeno due mesi.
    Approfittando della calma le truppe migliori nelle zone piú esterne (Marshall) saranno gradualmente ritirate verso l'anello di difesa interno, ma lasciando comunque dei presidi non simbolici di truppe sacrificabili per rallentare l'avanzata e guadagnare tempo.
    2) la situazione delle risorse é ottima, la campagna ASW dell'Impero ha distrutto moltissimi sub alleati, perlopiù in porto. Unendo questo al fatto che gli Alleati non hanno mai minacciato il traffico mercantile con i sub ma hanno adottato una dottrina simile a quella nipponica (appoggio alle operazioni navali) ha permesso di raccogliere grandi quantità di risorse nelle HI.
    3) il pool di piloti é messo bene, grande sforzo é stato dedicato all'addestramento dei piloti e diverse migliaia sono quelli in riserva (questo anche grazie allo scarso logoramento operato dagli Alleati nel corso della guerra).
    4) Con l'importante investimento in R&D gli aerei migliori di seconda generazione sono già operativi in anticipo di un anno e mezzo sulla realtà. I modelli di punta alleati sono comunque molto superiori e stanno creando un logoramento notevole nelle scorte giapponesi. Si attendono con ansia i caccia di terza generazione per vedere se questo potrà colmare il gap (ma ci vogliono ancora parecchi mesi).

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 14 Giugno 2015

Condividi questa Pagina