1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se la garrison in cina è doppia quando perdi citta è lui che deve metterla ed ha meno truppe loperative. fila in discorso oppure no?
    ti chiedo un parere.
    il nostro cruccio sono i P47 che arrivano da 42.000 piedi. io ora ho un cacia notturno il dina che va a 392 di velocita' ed ha un cannone da 37 in posizione up. se lo setto sotto i 42.000 quando i p47 picchiano sui miei aerei non li becco facile con il cannone da 37 mm ???

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Interessante teoria quella del NF! Prova... :D
    Siamo proprio messi male!! :lol:
    Credo che in Cina i requisiti di garrison siano asimmetrici; ma cmq non sarebbero un problema per lui, ha tanti di quei cinesi da metterci intanto che prosegue l'offensiva con gli USA ;)

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sai che io con gli aerei esperimento con relativi bagni di sangue.... ok creo squadriglia e ti faccio sapere. anche se attualmente di P47 non ne vedo moltissimi in sweep.
    Ps: due turni fa la KB e le sue cv erano a 19 esagoni di distanza fra loro , entrambi i turno dopo siamo retrocessi, la paura dello scontro finale fa 90...

• Like Like x 1
  4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    783 giorno di guerra

Dal diario del sottufficiale di 2° classe Tomiyoka

Oggi abbiamo risalito il corso del Salween fino quasi alle sorgenti; 320 MN a nordest di Chiang May dove siamo stati da poco ribasati.
    Poi abbiamo iniziato a girare in tondo a 20.000 piedi attendendo un nemico che non si faceva vedere. - Vuoi vedere che questa volta il colonnello Kado ha sbagliato intuizione? - ho pensato.
    Insieme a noi c'erano i ki-100 del 23° sentai e gli Shiden della marina.
    Quando ci era rimasta solo un'ora di volo di autonomia sono apparsi una serie di puntini luccicanti 10.000 piedi sotto di noi in provenienza da NO.
    Abbiamo atteso che si avvicinassero e ci siamo messi contro sole; erano una grossa formazione di bombardieri in picchiata americani scortati da alcune decine di P39.
    Ci siamo divisi i gruppi da attaccare con gli altri sentai e abbiamo iniziato la picchiata.

A noi sono toccati i vengeance, questi vecchi aerei vanno davvero piano , i nostri shoki li hanno fatti a pezzi. Anch'io ne ho abbattuto uno al primo passaggio. E' precipitato come un sasso fumante nella jungla.
    Oggi Tetsuya é diventato asso.

Al ritorno alla base abbiamo avuto la sorpresa di trovarla devastata, piena di buche e con gli hangar in fiamme; parecchi aerei sono rimasti danneggiati nell'atterraggio.
    Intanto che mancavano dalla base sono arrivati i quadrimotori americani e l'hanno riempita di bombe; i nostri genieri hanno lavorato tutto il pomeriggio per riassettare una piccola striscia di terra e permetterci di atterrare.
    Renzo é stato ferito :(

imboscata.JPG

imboscata2.JPG

imboscata3.JPG

• Like Like x 1
  5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    chi è Renzo ?

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E che ne so :D
    Sarà un amico del PO2 Tomiyoka ;)

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    OK ho chiesto a Tomiyoka, pare che Renzo sia stato ricoverato a Rangoon :D
    Se vuoi organizziamo per andare a trovarlo :ROFLMAO:
    renzo.JPG

PS
    Dai scherzo! ;)
    E' che Renzo mi piaceva da inserire nel racconto perché é l'unico cognome giapponese che ho trovato che potrebbe essere anche italiano :D

PS: Anche il colonello Kado non é male come nome per un pilota ...

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nooo! quello del cartone animato?

• Agree Agree x 1
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Renzi no? peccato

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ammetto che é proprio lui, si é arruolato volontario

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    beh, allora sta a vedere che quel col. Kado è parente del famoso motociclista: Mesà Ke Mokado?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Forse ho capito come fanno i marines a Lunga a non finire mai i supplies...:cautious:
    Li sta rifornendo con i sub :devil:
    E' già la terza o la quarta volta che appare questo messaggio ultimamente.
    TF342.JPG

Le altre volte ho cercato tra le mie TF e , ma guarda un po' , la TF342... non esiste...e ho tirato avanti senza capire.

Oggi alla fine si é accesa una lampadina la TF342 é una sua TF!!! di sommergibili!!
    Ecco perché ha ripreso a sparare l'AA dei marines; li sta rifornendo.:mad:
    Ma é possibile che questa TF non venga mai segnalata da tutte navi e gli aerei che ho in ASW nell'hex e nella zona??? Sembra una TF fantasma.
    Forse per le TF di sub da trasporto la meccanica del gioco funziona in modo diverso. E' piú difficile individuarle con le modalità tradizionali ASW?

Adesso gli raddoppio le mine, vediamo se ci finisce su qualcosa...:mad:

PS questa di rifornimento di basi isolate tramite sub é una tattica da giapponese disperato cmq , non vale che la usino anche gli USA :lol:

Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il discorso fila, io con i miei sub trasportatori solo una volta in tutta la partita mi ha attaccato con i dd in asw, le altre volte gli passo tranquillo sopra e non mi vede mai. sicuramente raddoppiare le mine è saggio. comunque non puo' portare tonnellate di supply.
    io attaccherei se ho il doppio di av con un deliberate ora.. se non sparava + era a zero supply , ora sara' a 5 ,su 100 . prima dai anche una bombardatina con le BB.
    via e spezzalo e giunto il momento.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    :eek:

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok correggo, gli passo sotto.

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Bambini basta giocare! É ora di fare i compiti, la ricreazione é finita!

E pensare che la giornata era iniziata bene, con uno sweep di spitfire VIII da Burma su Kunming. I ki84a in difesa avevano retto bene, un sacco di dogfight e perdite equilibrate, 4 aerei per parte nell'animazione.

frank vs spit VIII.JPG

Mi sentivo abbastanza tranquillo, fino all'arrivo dei P47.
    Che brusco risveglio.
    Bam, bam, bam ogni secondo un hayate abbattuto. E non finiva mai, fino a quando non sono finiti i ki84.
    Me l'ero dimenticato come funzionava con i jugs.
    E pensare che erano al limite dell'autonomia con i serbatoi supplementari.
    Beh alla fine dell'animazione (ho mandato avanti veloce perchė non si riusciva proprio a guardare) su un sentai di 42 ki84 , ne restavano operativi 6....
    Perdite di thuds? Zero, zero , zero assolute.
    Hanno fatto un 15 a zero :eek:
    thuds vs frank.JPG

Poi sono arrivati i soliti Liberators che hanno riportato Kunming all'età della pietra.
    AF spianato.JPG
    Ad affrontarli un unico hayate superstite ha impavidamente affrontato i 75 P38 di scorta finendo abbattuto in un nano secondo :D

Le successive ondate di B24 hanno distrutto il 10% dei supplies della base , da 24.000 a 22.000. Altri dieci passaggi e non rimarrà piú niente.

Nel frattempo la nuvola nera di aerei faceva l'ennesimo passaggio su Paoshan
    supply dump hit.JPG
    Migliaia di bombe sulle truppe senza rifornimenti e sull'AF arato.

Le truppe americane al di la del fiume stanno ancora recuperando i rincalzi e non si muovono.
    I tank sono assenti nel campo nemico, da quanto mi ha detto Tom nella email, presumo che siano tornati indietro per upgradare da Stuart a Shermans prima di riprendere l'avanzata.

Forse li sta aspettando prima di attraversare il fiume.
    Sto pensando di abbandonare Paoshan, senza rifornimenti é indifendibile. E di attestare tutte le truppe dietro al fiume successivo. 80 miglia a nordest.
    Almeno cosí ci metterà almeno un mese prima di distruggere tutti i rifornimenti di Kunming e di Tsuyung con i B24.

Spero solo che gli Sherman non arrivino nel bel mezzo del ripiegamento, le truppe sarebbero travolte.

Suggerimenti, idee, preghiere, sporchi trucchi? :D

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ed io come ho fatto ad abbatterne 700 di P47 ???????? tutto culo?? guarda su immagini curiose , il mio post c'è uno scontro dove ho massacrato i p47

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Noi crediamo in te, l'imperatore prega , ma se li crakki la password del PBEM imho fai un affare!

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Miracolo a Paoshan?

Avevo appena finito di scrivere il post precedente e stavo riguardando la mappa quando ho notato una cosa che prima mi era sfuggita.
    Gli americani a ovest di Paoshan si sono rimessi in movimento!!! :eek:
    Ma ... Non puntano su Paoshan !!! :eek::eek:
    Stanno attraversando il fiume in direzione sudest!!! :D:D:D
    Non ci credo :eek::eek: non puó essere vero!!!
    Questa sarebbe una botta di culo pazzesca!!!
    Gli Alleati non hanno capito che al di la del fiume c'è una masnada di pezzenti affamati e senza munizioni !!!!

É merito della fog of war, ogni turno nei report di bombardamento della nuvola e dell'animazione ci sono un sacco di messaggi "supply dump hit" , ma sono fasulli, di supplies non c'è n'é piú nemmeno l'ombra a Paoshan da settimane.

Gliel'ho anche detto per email a Tom, ma evidentemente non ci ha creduto !!! :lol:
    Eppure dovrebbe vederlo che l'AA di Paoshan non spara praticamente piú...:rolleyes:

Se insiste con la manovra aggirante mi fa guadagnare almeno 20 giorni, un mese!!!
    Speriamo che non cambi idea e mangi la foglia e contnui con la sua gita nei boschi :D

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Mmmh, se non sbaglio l'AA smette di sparare ben prima di arrivare a zero supplies, credo che smetta appena scende sotto al 100% di supplies (che dovrebbero essere un mese di scorte in situazioni normali, cioè senza affrontare combattimenti).

Ma serve sparare con le BB su truppe nella jungla dietro a forti??? Secondo me no, non gli fai nulla, ci ho già provato al primo assalto, mesi fa, ed é stato ininfluente.

Condividi questa Pagina