1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    basta che metti Lcap a volte intercettano i trasporti aerei e fanno un massacro

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Certo che si puó con LRCAP , ma credo che rifornisca Lashio via cielo e da lí 4 hex di sentierino; Lashio ha 267 caccia in CAP... quando avrà conquistato Paoshan probabilmente la userà come nuovo supply depot

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Questa idea mi salverà il culo (forse) !! :D
    Questi bestioni portano un bordello di supplies!!
    H8K2L emily.JPG
    E ne ho già 53 operativi e 51 in magazzino!!

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io le uso da un po' , sono mitici, hanno solo il difetto che a pieno carico fanno solo 16 esagoni.
    domanda sempre da nibbio. come/quanto conta l'esperienza del pilota per la skil traposto, tradotto a cosa serve ??

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e poi dicono che i cinesi copiano! che furto!

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Yessss anch'io li usavo per rifornire Efate nelle nuove Ebridi, ma adesso é diventata una zona statica... Lí sono sprecati. Hainan diventerà un hub per idrovolanti 4E :)
    L'exp trasporto é fondamentale per limitare le perdite operative; con bassa exp precipitano come mosche...
    Riguardo all'altezza ottimale a cui sganciare il carico non la so, ho sempre pensato che fosse indifferente; Taravo l'altezza sulla flak nemica presente nell'hex.
    Peró potrebbe essere utile fare un test per vedere se cambia la quantità di supplies ricevuta.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    11 febbraio 1944 Paoshan é caduta

Dopo soli due giorni gli Alleati attaccano ed espugnano Paoshan con un 13:1;
    il 3:1 di due giorni fa gli aveva fatto fiutare il sangue.
    280 squadre distrutte per i Giapponesi contro 90 USA.
    Le unità sconfitte si ritirano verso il Mekong

paoshan fallen.JPG

Gli Australiani invece sono fermati di nuovo dalla brigata asserragliata sul medio corso del Salween. Per ora la Thailandia é salva.

australiani fermati.JPG
    90 squadre distrutte a 7 il risultato.
    Tra piú di una settimana arriverà la divisione di rinforzo , riusciranno a resistere cosí tanto?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Guerra totale

Gli USA attaccano sotto il mare e dal cielo

darter.JPG
    Il SS Darter fiocina un mercantile nel triangolo delle bermude Hokkaido - Sakhalin

b17E.JPG
    Una squadriglia di B17 tenta il colpaccio su Tulagi ma gli va male, nessuno torna a casa.

total war.JPG

Riprende il bombardamento strategico, questa volta tocca ai pozzi di petrolio di Lanchow, devastati

• Like Like x 1
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    tiè, mò tocca a me il like!

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    La difesa dai bombardamenti strategici

Mi sto rendendo conto che la difesa non capillare ma anche solo diffusa delle infrastrutture produttive é impossibile all'interno del raggio d'azione dei caccia nemici.
    I P38 hanno un raggio di 14 hex e possono agire in massa in sweep preventivi prima dell'arrivo dei Liberators.
    Se mettessi una solo squadriglia di caccia in difesa in ogni sito , sarebbe spazzata via senza pietã e senza vantaggi.

Ovviamente non ho abbastanza squadriglie per proteggere tutte le industrie e i pozzi di petrolio e i centri produttivi di risorse. Quindi non difenderó che i piú importanti.
    In Cina solo Hong Kong e Shanghai che oltre ad avere le industrie piú estese sono anche i 2 principali porti per l'afflusso di rinforzi e rifornimenti.
    Mi dispiace non riuscire a difendere i pozzi di petrolio ma é cosí e ormai sono andati quasi tutti, rimangono solo quelli nell'estremo nord, al momento fuori portata dei B24 ( ma tra due mesi arrivano i B29 e faranno una brutta fine pure quelli).

Tutto sommato sono contento che il bombardamento strategico sia iniziato cosí tardi, mi sarei aspettato ad esempio che i pozzi birmani svanisseto ben prima dell'ottobre 43.
    Le riserve di fuel e oil al momento mi sembrano ottime; contro ogni previsione sono piú preoccupato per le resources che sulla carta dovrebbero essere infine.
    Invece basta un attacco coordinato dei sub attorno a Hokkaido e Sakhalin per metterne già a rischio l'approvvigionamento.

Un'ultima considerazione sulla Cina, é sempre stata un idrovora di supplies, il costo dell'occupazione é superiore a quanto ne deriva, non mi pare un grande affare per i giapponesi.
    Poi adesso che é sotto attacco peggio che mai.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per la squadriglia di B17 distrutta Immagino :D

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Un'ultima considerazione sulla Cina, é sempre stata un idrovora di supplies, il costo dell'occupazione é superiore a quanto ne deriva, non mi pare un grande affare per i giapponesi.
    Poi adesso che é sotto attacco peggio che mai.

Mooolto like!

• Agree Agree x 1
  13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Cos'é, il festival dello sciacallo?

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    B17 ???? nel 1944 , mi sembra antiquato come alleato , io non li vedo + da un bel po'.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma comunque sei obbligato a tenerla per salvare il japppone dai bombardamenti, quindi anche se dispendiosa è necessaria.
    mettiti il cuore in pace.
    ma se la conquisti diventera' una super risorsa. Potrai togliere un sacco di divisioni e mandarle in india.

cosa che fara' tim.
    beccati questa sciacallo.

• Agree Agree x 1
  16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Agree! Sono fondi di magazzino...
    Con i B24 non c'é paragone, questi sono andati giú come sassi

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    due turni fa ho perso un bel po' di caccia ma ho avuto la soddisfazione di abbattere 21 B29 , quindici air-air, 2 contraerea, 4 perdite operative.
    aspetta che arrivano ed i B24 saranno un bel sogno del passato.

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Breaking news - ASSALTO ALLE MARSHALL

I ricognitori hanno avvistato 6 TF a 360 nm a est delle Marshall tra cui 2 Air TF.
    coming again.JPG

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    pronto per essere massacrato un'altra volta ?? non è presto non dovrebbe avere molte cv a disposizione, ma tante cve

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nelle Marshall non ho praticamente nulla, solo ricognitori, anzi stavo sgomberando anche le truppe di terra , sono rimaste solo SLNF e truppe di supporto.
    Sono state visitate dalla ricognizione nemica Kwajalein , RoiNamur, Nauru e Maloelap. Peró qualche settimana fa ha fatto ricognizione anche su Kusaie Island.
    Cosa punterà? Le sue TF sono in una posizione un po' ambigua...

PS potrebbe avere quattro Essex + la Enterprise piú una marea di CVE;
    Da quanto visto fin'ora ci sono almeno 3 CV e 5 CVE ma penso a breve spunterà altro.
    La KB é divisa in due, metà a Singapore e metà a Rabaul + le 2 Shokaku a Truk (stavano tornando dall'aggiornamento in Giappone verso Rabaul).
    Sono in forte dubbio se intervenire

Ultima modifica: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina