1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ottima HR questa degli aerei massimi per hex :approved:

• Like Like x 2
  2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Mi piace molto, l'ha voluta Tom, ma penso che la proporro' sempre!

• Like Like x 1
  3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    La situazione nemica a Nouméa é rimasta immutata negli ultimi giorni; ripropongo l'immagine di cosa dovremmo trovare
    Noumea CVE.JPG

La patrol da Efate nuove Ebridi dove ho una dozzina di idrovolanti non mi ha segnalato nessun altro arrivò o movimento in zona.
    Sinceramente non credo sia una trappola

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Da dove stai "guardando" , cioè da dove partono i tuoi aerei di ricognizione?

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nota: Nella TF delle CV in partenza da Kirakira, essendo un atollo, non ho potuto mettere l'ammiraglio Yamada al comando , ma ho dovuto lasciare il capitano dell'Akagi impostato di default; spero questo non causi troppi problemi di coordinamento degli aerei.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Da Efate

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Se non ricordo male , le CV in un hex base hanno un malus come CAP, le CVE no.

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    essendo tre tf ed una arriva a 6 altra 7 altra 8 non potevi metterle tutte a 8 esagoni? cos' il cap delle tre si somma?
    ok a 6 i judy portano le bombe da 500 kg , questo è il motivo?

9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non posso metterle nello stesso hex per la HR di cui ho parlato prima! I Judy sono con i serbatoi ausiliari cosí portano cmq la bomba da 500kg anche a 8hex.
    Le ho mosse il piú possibile in avanti in modo che se proprio questo turno decidono di tornare verso le Fiji riesco a intercettarle ugualmente

10. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    hanno i malus se disbandate, mi sembra che voli solo il 30% degli effettivi messi in CAP

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io solo con i judy4 posso portare le bombe da 500kg ad 8 esagoni, pensavo non li avessi ancora .

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non ci posso credere

Le TF nemiche si sono mosse verso nord in contemporanea alle nostre; e ci sono finite esattamente in mezzo !!!
    non ci posso credere.JPG

E poi, l'incredibile... Nessuno strike ne il mattino ne il pomeriggio, da nessuna delle due parti...
    Finisce la giornata con 32 aerei giapponesi persi , tutti quelli in search abbattuti dalla CAP nemica...
    Mi viene da piangere:piango:

Ultima modifica: 7 Agosto 2015
  13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ho riguardato i settaggi , sono giusti.

amagi TB.JPG
    Il meteo sulle TF nemiche é light cloud;
    Sulle NS é:
    Partial cloud
    Light rain
    Estreme overcast

Forse é meglio se vado in vacanza

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    amico ,ora posso dirti che è un baco....è successo a me, è successo a te.non puo' essere un caso
    a me erano a 2 esagoni di distanza bel tempo e non è volato niente di niente da entrambi le parti. come a te.
    io ero il + forte , ed ho inseguito ipotizzando la direzione ed il turno dopo non le ho + beccate.
    tu pero' sei + veloce lui ha solo cve lente , ma forse avra' anche BB e li c'è da strizzare.
    se hai paura delle BB chiedi al tuo avversario di ritirati sia lui che tu senza combattere. d'altronde lui è stato il fortunato. o meglio ha usufruito del baco.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io avevo 4 tf di cv che non hanno lanciato in tutto erano 19 cv( cv-cvl-cve) contro 3 americane .
    ora sarebbe interessante se le cve alleate hanno reagito oppure andavano in quella direzione per caso.

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    nooooooooooooooooooooooooooooooooo... Rivoglio il prezzo del biglietto!

• Agree Agree x 1
  17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Concordo!! Anche perché é già la seconda volta che mi capita, la prima fu ad agosto 43 quando solo una due due airTF lanció gli aerei, se ricordate Nagumo non lanciò e per quello fu sostituito con Yamada. Avevo il forte dubbio di baco ora sono quasi certo. Anche quella volta era tutto OK. Peró con solo gli aerei dell'altra AirTF di Yamaguchi + la LBA fu comunque una vittoria e non solevai il problema.
    Le Air TF mie sono piú veloci ma sono a secco, hanno fatto il tragitto in full speed e hanno i serbatoi mezzi vuoti (i DD di scorta sono al 22% di fuel residuo!!!). Lui ha anche una TF con almeno 3 BB. Altre due con incrociatori. E altre due con caccia di scorta che secondo me scortano TF da trasporto.

Non per caso, quasi certamente é una missione di rifornimento per Louganville come quella di due settimane fa; stanno andando lí , e abbiamo fatto la mossa insieme per puro caso.
    Adesso ho mandato a Tom solo lo svolgimento del turno, voglio sentire cosa mi dice e propone.
    Anch'io !!!!

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per Tom non è un bug, ma il gioco progettato male, MI scrive cosî:

Just look deeper into weather.
    115:153 - Light rain
    117:155 - Extreme overcast
    117:162 - Partial cloud
    allied - Light cloud

Weather scale is from 1 - 6, when 1 = clear and 6 thunderstorm

So we have here values like 5, 4, 3, 2. It far from is being perfect over 2 from 3 of yours TFs.
    Sending search planes and sending strike are two different stories. In sending involve more dice roll and they are separate dice rolls form those used to send search planes.
    I believe they are using Rand() function, and this function can sometimes produced several similar dice rolls in row ( is very very bad and very not perfect methods to get random numbers).
    And that all I can see there. I it happen to me a few times in other games situations like this and I have never conclude this is bug. Most of cases I was piss of about poorly designed game algorithms :D. I have not idea what say more than that or give you any advice. From my point of view you have bad luck and I got very lucky. No complains from me ;)

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    È io gli ho risposta cosî
    It seems that weather has more than six values, also : severe storms, heavy rain, moderate rain, overcast.
    So on a ten scale values I had :
    6, 5 and 2.
    But I believe that doesn't matter, it seems the lauch can be aborted only for thunderstorms or heavy storms. I believe planes can be always launched with extreme overcast or partial cloud or light rain.
    I believe that your planes could have been in disadvantage (if set to strike, not this case) because of bad weather on my TF , my TF were more difficult to find.
    Your AirTF was very easy to find in light cloud.
    It was perfect situation for my planes.
    I believe there's a bug, I'll like to post on tech forum

PS
    Ah MI ha confermato che era una missione di rifornimento e I suoi caccia erano solo al 50% di CAP !!! Che occasione sprecata !!!

20. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Solo 50%? Perché in caso di combattimento a quanto li mettete?

Comunque postate sul forum ed eviterete ogni discussione :approved:

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina