1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sono rientrato ieri dal fronte: DEI e Thailandia :p
    Oggi ho spedito il turno, Tom mi ha scritto che non si ricorda piú nulla di cosa stava facendo quindi ci vorrà un attimo :rolleyes:
    Finger crossed :)

2. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Visto la scarsa presenza di bombardieri nemici sulle CVE e a terra, ho scorporato le BB dalle 3 AirTF e ho creato 3 nuove STF.
    3 STF andranno incontro alle sue CVE. Le altre 3 STF precederanno le AirTF agendo da scorta.
    L'ordine per le 3 AirTF é di muovere verso est.
    Ho anche incrementatato il numero di caccia in scorta , aggiungendo due sentai e riducendo la CAP.
    Non credo che, almeno in questo turno, le sue CV possano arrivare a tiro, nemmeno se le mette in full speed.
    In pratica ho puntato tutto sul rosso (offensiva) alleggerendo le difese.
    Se esce nero (arrivano le sue CV) sono fritto.
    Tensione :D

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quello che fai ci va del coraggio. tutto sta a vedere se arriva con le sue cv.
    ma preparati ad una vittoria aerea/navale ed a una sconfitta navale notturna.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    La mia speranza per l'attacco notturno é di ingaggiare e rallentare le sue TF in modo che al sorgere del sole siano ancora in range per l'attacco aereo. Con i radar che si ritrova sarà dura vincere di notte, in realtà spero solo che non mi affondi molte navi e che le sue siano successivamente devastate dagli aerei.

Credo che il risultato finale sia molto aperto, dalla sua fuga riuscita senza nessuno scontro, all'ingaggio notturno delle mie CV con le sue STF o_O, all'ingaggio parziale con solo una AirTF e grande perdita di aerei.

Puó succedere davvero di tutto...non vedo l'ora che arrivi il turno. :)

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io in passato quando non avevo i radar ho preso un bel po' di mazzate anche se ero numericamente e qualitativamente superiore. come ben sai hai visto che figura ha fatto la yamato senza radar.
    lo scorso turno i 3 settembre 1944 ho ingaggiato battaglia con 1BB 1CA 2CL 5 DD contro 3CL 11DD entrambi con il radar su tutte le navi e non ci sono stati danni gravi per entrambi. il radar ti permette di disimpegnare facile per il comandante.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    qua si aspetta , la curiosita' sale..

• Agree Agree x 1
  8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non dirlo a me...:rolleyes:

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quando dovrebbe arrivare turno?

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Pensavo ieri, ma gli ho detto take your time e mi ha preso alla lettera; credo oggi pomeriggio arriverà

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e be deve anche lui decidere che fare , se scappare od attaccare. potrebbe anche mandare le sue cv in full anche se non ci arriva per poi averle il turno dopo per tagliarti la strada del ritorno delle tue cv con piloti stanchi ed aerei persi nello scontro con le cve.

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Questo é un rischio molto reale, ci ho pensato anch'io. Se le sue CV sono al largo delle Gilbert é assolutamente fattibile ; se invece sono a Pearl Harbor , come spero, non ci arriva neppure con due giorni a full speed (e poi ci sarebbe il problema del carburante (2 giorni a full speed ti svuotano i serbatoi).
    L'impressione é che l'ho colto completamente di sorpresa e quindi non mi aspetto la presenza di CV. D'altra parte ripetendo lo stesso schema per due volte di fila (rifornimento di Louganville partendo da Nouméa con copertura di CVE) é stato molto prevedibile.

Per neutralizzare la sua base di Louganville che si trova lungo la strada del ritorno verso Rabaul, ho disposto un bombardamento notturno con una TF di incrociatori. Al momento ci ha piazzato una cinquantina di bombardieri ma nessun caccia.

Ultima modifica: 28 Agosto 2015
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io non riesco a capire, anche se ho ricognizione 10/10 su una base con gli aerei li dentro non ci azzecca quasi mai, vedo zero caccia e poi me ne arrivano su in cap 50 e mi massacrano... magari nel tuo mod la ricognizione è fatta meglio.

comunque ragionando un po' lui ha molte cve ma poche cv-cvl. quelle vanno veloce in full le cve è quasi meglio non metterle in speed perché fanno massimo 10 esagoni, piuttosto che 8 un movimento normale. pero' portare qualche squadriglia in zona ci riesce magari.

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    C'é un grande equivoco, i mod possono cambiare solo i dati, tramite l'editor fornito insieme al gioco. Le uniche cose che si possono cambiare sono le caratteristiche di LCU, aerei e navi e la mappa.
    I programmi non possono essere cambiati, le meccaniche del gioco (tra cui la ricognizione, ma anche tutte le altre: combattimento, movimenti, ecc ecc) sono pertanto identiche tra gli scenari stock e i mod. :)

Per me se non vedi i caccia con ricognizione 10/ 10 vuol dire che non ci sono. Potrebbe essere che:
    1) arrivano in LRCAP da un'altra base
    2) li ha spostati lí proprio quel turno (in questo caso la recon non li individua) magari perché ha visto che fai recon.

Hai ragione , a questo punto ha solo circa 6 CV e qualche CVL, le altre sono una ventina di CVE , non arriveranno mai in zona con la loro speed limitata.:approved:

15. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Hai pensato che potrebbe mandarle in direzione Australia-Nuova Zelanda? non è una scelta saggia per vari motivi, ma proprio per questo è la prima che sceglierei se fossi in Tim

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ma tu non sei Tom , lui le cv se le fa affondare tutte ...

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Tim é quello di Duetto, il mio é Tom :D

In direzione australia é possibile, solo che deve passarmi sopra. É molto rischiosa per lui IMO perché comporterebbe quasi certamente degli ingaggi notturni e rallentamenti; al sorgere del giorno la probabilità che le AirTF si trovino ancora in range é elevata.

Peró adesso il problema é che non mi risponde piú alle email....probabilmente ha dei problemi al PC o a internet....

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    tre-porcellini.jpg Se qualcuno trova un avversario che si chiama Jim facciamo i tre porcellini:
    Timmy
    Tommy
    e Jimmy
    :D

Ultima modifica: 28 Agosto 2015
  19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' arrivato!!

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Il chikuma e il kako hanno intercettato una sua TF di notte, colpita gravemente la CVE Tangiers

Condividi questa Pagina