1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Su Su...Subbuteo!!!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 9 Maggio 2014.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Io ricordo la gioia ogniqualvolta riuscivo a trascrivere la formazione di una qualche squadra europea ,dalla "Gazza" o dal "Guerin Sportivo" sul mio quadernetto,per poterla poi utilizzare in tornei di Subbuteo.
    Non e' che all'epoca ci fossero le informazioni di adesso,dove basta connettersi per avere la rosa completa di tutti i 30 giocatori della Dinamo Tbilisi.
    Anni (eoni) fa,se beccavi la formazione dell'Ajax ,era un tesoro da custodire gelosamente.
    Io ed un mio amico abbiamo fatto campionati e coppe nazionali a valanga,solo che lui era piu' bravo di me e nel mio albo d'oro campeggia solo la coppa di Germania vinta col MSV Duisburg. :(.
    Ragazzi ,che litigate sul fatto che si "accompagnasse " troppo il colpo di dito invece che farlo secco.

Ultima modifica: 21 Maggio 2014
  2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    E visto che siamo comunque in topic,chi si ricorda il mitico "giocagoal" dell'Atlantic? (Si,quella dei soldatini).
    giocagoal 1.jpg
    Compravi la confezione della squadra,col suo mezzo campo con tanto di colori sociali....
    giocagoal 2.jpg
    ...che una volta unita col mezzo campo di un'altra squadra,formava il terreno di gioco.

giocagoal 3.jpg
    I giocatori avevano una base piatta,erano in tinta unita,pero' presentavano delle pose "plastiche",in tutti i sensi. :D
    La palla era una semisfera ed il campo in cartone e decisamente piu' piccolo,oltretutto con il giunto scalinato a meta' campo,pero' aveva il suo fascino anche se alla fine era un Subbuteo "dei poveri".
    giocagoal 4.jpg
    "Il" derby

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Continuando,per la cronaca,oltre al "Subbuteo" e al "Giocagoal" dell'Atlantic,io avevo anche questo.......... calciogolellegilqpc4.jpg

tocati2425settembre2011.jpg
    Questo veramente molto simile al Subbuteo,anche se il tappeto verde,nonostante su un forum dicano fosse in panno,io me lo ricordo plasticoso.
    ..sniff...credo che andro' a letto a piangere di nostalgia :piango:

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    E chi accompagnava la marcatura spingendo troppo il difensore?
    E chi metteva la colla nelle basette?
    E chi batteva la punizione facendo leva per dare l'effetto "zembo"?

Oh, dico per sentito dire, eh, io mica lo facevo.:whistle:..

Condividi questa Pagina