graie x la risposta probabilmente libererò israele o qualke stato asiatico come il tagikistan,l'uzbekistan e il vattelapeskistan,purchè siano piccoli e privi di alte PI,oltre ad essere i nidi di quegli s*****i dei partigiani ,ma se la TC migliora ne faro pure a meno... l'aggressione nazista la trovo poco probabile dati gli iinumerevoli accordi commerciali,la buone relazioni,la guerra parellela contro alleati e USA e russia e il mio aiuto militare(probabilmente senza l'appoggio italiano la germania sarebbe stata bloccata in russia gia dal primo inverno) chissa magari dopo la caduta degli USA(mooooooooooooolto lontana se nn irraggiungibile)potrei "tagliare i baffetti" al nanetto conquistatore
Non si sa mai... è capitato ancora, e non solo a me, che Adolfo vada fuori di testa e attacchi Benito, anche se di solito è all'inizio della partita, cmq prego! PS. Continua a tenerci informati! Prox obbiettivo?
La repubblica transurale nella mia partita con gli jappo sta facendo miracoli in termini di produzione truppe, te la consiglio Complimenti per la conclusione dell'Operazione Risalita, un piano veramente ambizioso andato a buon fine
grazie x le risposte il prossimi obiettivi saranno: -operazione GOMITO:le armate italiane dovranno sconfiggere il brasile al piu presto per poi attaccare gli altri paesi sudamericani e centroamericani,portandosi cosi al confine con gli USA e conquistando le grosse riserve petrolifere centroamericane; -operazione VALANGA:lo stato maggiore italiano è ancora indeciso su questa operazione,ma se avverra co0mporterà un'attacco delle espertissime armate in russia alla cina,fantoccio giapponese. mi appello ai vostri consigli:è meglio farla o no? -operazione SCUDO:non è una vera e propria operazione miltare,infatti essa consiste nel fortificare le zone costiere dalla francia allla spagna,proteggendo cosi le basi dell'operazione GOMITO dagli sbarci americani; la r.transurale non posso liberarla poichè le zone industriali di sverdlovsk mi danno un bel po di PI ma fa niente anke se non libero nessuno produrro piu presidi per stanare quei b******i di partigiani!!!! grazie mille x le risposte oggi andro un po avanti e vi terro aggiornati
L'operazione GOMITO mi sembra assolutamente appropriata, in particolare dopo al brasile ti conviene puntare al Venezuela, e in particolare andare fino a Maracaibo, con il suo petrolio...:sbav: Per l'operazione VALANGA, a meno che tu non abbia una flotta sufficiente per affrontare quella giapponese, o che tu non abbia intenzione di arrivare all'annesione di tutti i paesi gialli, non te la consiglio, piuttosto concentra la produzione nella marina e rinviala più tardi (ma se sei fortunato potresti trovarti il lavoro di annientamento navale giappo già fatto dagli americani, quindi vedi tu i pro e i contro. Per lo SCUDO, invece, non so se ti conviene: le rarissime volte che gli alleati sbarcano in Europa lo fanno con poche divisioni (max 3-4) quindi ti conviene lasciarci solo qualche presidio dove si può sbarcare e magari qualche divisione di fanteria nell'entroterra di riserva, ma sarà davvero improbabile, secondo me, che rappresentino mai un pericolo... al massimo gli inglesi ti prendono la Sardegna, quindi se vuoi fortifica quella, ma per il resto...
hmmmm:humm: l'operazione GOMITO è gia in atto(presto postero qallke screenshot) ma per l'operazione VALANGA hai ragione tu....in tutti gli anni bellici ho effettivamente trascurato un po la marina,solo ultimamente la sto potenziano con un massiccio programma navaleper il futuro scontro navale decisivo sulle coste USA,ma ci vorra parecchio tempo l'unica unita navale che possiedo a sufficienza e che è abbastanza aggiornata è il cacciatorpediniere,grazie ai quali sono riuscito ad eliminare la minaccia dei sommergibili dalle coste,ma non sono certo in grado di scontrarsi con la marina USA dovro rinunciare all'operazione VALANGA ma forse è meglio cosi per l'operazione SCUDO non dovro praticamente fare piu nulla,perchè se gli alleati sbarcano cosi debolmente e cosi raramente,non c'è bisogno di fortificarsi ancora visto che tutte le province dalla francia alla spagna hanno almeni 1 di forteze costiere (off/ma non c'è un modo x invogliare l'IA a sbarcare?sarebbe molto bello ) grazie x i consigli
Rettifico: se hai anche la Spagna devi stare un po' più attento, perchè quello è l'unico punto dove gli inglesi ci prendono gusto nel sbarcare, e dopo un po' diventano forti! Ad esempio, presidia Huelva e le province con spiaggia al nord, e anche il portogallo, se puoi.
Rettifico: se hai anche la Spagna ti conviene tenerla d'occhio (in particolare Huelva e Lisbona), perchè la Spagna è l'unico posto dove gli inglesi cercano di sbarcare in forze, e quasi sempre dopo un po' ricevono "incitamenti" dagli altri alleati. Per costringere l'IA a sbarcare... ahime', non posso essere d'aiuto. Chiedi a Giano, è lui il direttore del "servizio Patch". :ador: :king: scusate, per sbaglio ho mandato 2 volte il messaggio...
non credo ke riusciranno a sfondare su queste coste peraltro pattugliate constantemente ah ve lo detto ke ho affrontato 1 grossa flotta USA davanti al brasile(senza portaerei)e la ma marina inferiore di numero e con navi meno moderne ha affondato varie navi (tra le quali 1 corazzata)perdendo solo 1 flottiglia di cacciatorpediniere?2 settimane dopo i miei CAS di base a Rio hanno affondato 2 portaerei USA!!vittorie su vittorie!!
ecco la fine del brasile.la 1°parte dell'operazione GOMITO è riuscita.ho preferito annetterlo per le inndustrie e i confini e assegnarne parte a vichi. prossima mossa:l'attacco al venezuela
scusate!!!!!!! cancellatevi dalla mente il post precedente ho caricato il salvataggio precedente e lo fantocizzato tenendomi regoni industriali e di confine col venezuela x evitare i partigiani ecco lo screenshot(scusatemi ancora)
ed eccoci al 6 gennaio; il trattato di pace con il venezuela è scaduto da due giorni e le ricognizioni aeree rivelano la totle assenza dell'esercito venezuelo (si dice cosi?),tranne 1 divisione sul confine.per l'invasione dispongo di una decina di divisioni,tra le quali alcune moto-corazzate,e di 7 CAS + 3 TAC.inoltre in caso di fallimento dell'attacco 15 divisioni brasiliane e 12 francesi sono pronte a difenere il confine.questa sotto-operazione dell'OPERAZIONE GOMITO,che mira ad attaccare gli USA del sud,sara chiamata OPERAZIONE.......BOH !aiutatemi a trovare 1 nome vi prego:humm: ho inoltre intenzione di aumentare l'aggressivita a furioso xkè l'aggressivo con cui giocavo mi annoia .....nn sbarca mai nessuno ....sono 4 anni ke nessun 1 bombardiere nemico si presenta nel mio territorio ....secondo voi faccio bene ecco lo screen dell'OPERAZIONE BOH!
Boh, forse è meglio puppetizzarla, perchè così: hai -partigiani e +CT risparmi convogli da destinare così alle tue truppe hai un nuovo alleato che un po' alla volta ti creerà divisioni senza bisogno di farle arrivare dall'Europa. Comunque vedi te...
mi è venuta 1 idea:mi terro tutte le province di confine col centroamerica e darrò al fantoccio solo la provincia col petrolio e magari quella ke riangono grazie x le risposte ah e date 1 nome all'operazione boh(attacco la venezuela),nn puo rimanere anonima
buona idea l'OPERAZIONE MARACAIBO è pronta a scattare forze impiegate: esercito -3 div.fanteria -3 meccanizzate -2 corazzate aviazione -6 squadroni di CAS -3 squadroni TAC -1 squadrone intercettori marina -5 squadroni di navi da sbarco e trasporto -2 corazzate,1 portaerei leggera,vari incrociatori e cacciatorpediniere,raggruppati nella 2°Squadra da Battaglia -5 squadroni di cacciatorpediniere ultimo modello in arrivo da rio forze nemiche: esercito -1 divmvk: )individuata in guyana aviazione -nulla a parte zanzare tze-tze assassine e mosche anticarro marina -varie flottiglie di cacciatorpediniere ma molto arretrate a causa del terreno impervio le nnostre div. sbarcheranno in varie province rendendo l'operazione piu veloce suggerimenti?
scusa non c'entra niente,volevo sapere se usi un mod oppure hai modificato tu le immagini delle divisioni.
le immagini sn una vera figata e le ho scaricate da questo sito: www.hoi2icon.prv.pl x installarle se nn riesci basta che le metti nella cartella di quelle vecchie ciao