SUPREME RULER 2020: testato da NWI per voi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da PzKpfW, 17 Giugno 2008.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Lo ho provato poco fa.. Ma è a dir poco complesso! Il tutorial non ha chiarito molti dubbi onestamente, anzi.. Per dirla in poche parole non ci ho capito molto :D. A mente lucida ci studierò ^^
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ho appena provato la demo. A primo acchitto mi è sembrato un po come il vecchio 2010. Ha secondo me dietro un'idea pazzesca, bella e completa ma come al solito all'inizio m'è sembrato ingiocabile. Ho provato lo scenario di israele, l'idea di fondo era molto bella ma appena è iniziata la guerra tutti gli aerei sono andati ad intercettare quelli siriani. Ci sta tutto ovviamente...il problema è che gli aerei si muovono sullo stesso piano delle truppe di terra. Dire che poi non c'ho capito più nulla è poco.

    Non sono un amante dei giochini del cavolo dove si spingono due tasti e via...però come per il predecessore (che inizialmente avevo tanto osannato) mi è apparso semplicemente ingiocabile.Boh, devo riprovare la demo un altro paio di volte...
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Ecco quello che intendevo,se la grafica(solo la grafica) rimaneva quella del 2010 era perfetto. :wall:
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    1gb di ram e un sempron 3400+

    dite che mi gira senza problemi?e per senza problemi intendo senza essere obbligato a giocare a velocità inferiore a quella massima senza giocare a frame rate che rovinano la giocabilità


    nel demo gli scenari riguardano solo parte del mondo,quindi non posso valutarlo da li
     
  5. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    già stessa sensazione.... forse siamo troppo nabbi :piango:
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    mah...anche con la grafica 3d va anche bene. Ma i modelli sono enormi e si sovrappongono fra loro. Ad un certo punto ho visto un predator un f16 ed un sacco di carri armati e artiglierie tutte ammassate! C'è l'opzione per usare gli indicatori NATO? Odio i giochi con quei modelli stile risiko...preferisco i quadratini :D
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    bah se io ci giocherò lascierò tutte le faccende militari all'IA (odio il warfare moderno :D:D ) e mi dedicherò di più alla gestione dello stato :cautious::cautious:
     
  8. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    scusate un'altra domanda:


    ma per selezionare dalla tendina a sinistra per dire tutta la fanteria e muoverla o tutti i carri come si fa?, non mi fa fare scelte multiple, ma solo singole
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    leggendo nall'AAR ho visto che punti ai giacimenti di uranio della francia meridionale, adesso ieri ho provato a spaaccare un po0', stavolta senza dichiarare guerre a muzzo, e non riesco a capire come fare a vedere i punti più convenienti per eventuali costruzioni industriali.

    Per esempio se costuisco dei pozzi di estrazione del petrolio npon credo di poterli costruire a Roma perchè a Roma petrolio non ce ne, come faccio a vedere dov'è? così naturalmente per tutte le altre risorse.

    Un'altra cosa, l'acqua, per produrre acqua potabile, devo avere impianti di water work, giusto? gli impianti di water reclamation invece a che servono? sempre nella prova di ieri ho costruito sullo ionio un water reclamation (penso che sia appunto per prendere acqua dal mare per poi trasformarla in potabile con i water work sempre nello stesso complesso industriale)
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.390
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +825
    sembra veramente un gioco molto accattivante...peccato che non avrò mai il tempo per studiarlo e giocarci.....sigh...ci vorrebbero due vite parallele per dedicarsi a tutti i wargames che ci piacciono...:mad::mad:
     
  11. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Io ho giocato e recensito SR2010.
    La perplessità che ho sempre avuto e che mi ha portato a rivendere il gioco dipendeva dal fatto che i combattimenti erano troppo caotici. E mi pare che questo aspetto sia rimasto invariato.
    Non capisco quelli che dicono: lascio i combattimenti all'IA e io gestisco solo le altre sezioni. Ma il bello di questi giochi non sono le battaglie dopo che si è pianificato tutto il resto?

    Ho sempre pensato che bastasse mettere un limite alle unità impiegabili per avere un pò più di ordine..
     
  12. mitrida

    mitrida

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    bah a me piace più la parte economica sinceramente, lascio ai generali competenti il compito di gestire le truppe....
    qualcuno può rispondermi su quello che avevo chiesto prima?
     
  13. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Quando costruisci pozzi o altri edifici che rcreano materie prime ti apparirà una colorazione rossa. Più è scura più quel terreno è adatto a quell'edificio.


    Sono la stessa cosa. Dio ogni edificio esistono due variabili. Una più economica che produce anche meno e una più grande. Basta che vedi le caratteristiche dell'edificio come costo, outut, tempo di edificazione, ecc..


    Ci sta un comando per "aggregare unità" ma non funziona come dovrebbe :confused: ora sto vedendo il manuale per socprire se c'è qualche combinazione di tasti..
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quindi quando voglio costruire qualcosa, lo seleziono, poi mi chiede dove costruirlo sulla mappa e il puntatore diviene un cerchio per selezionre l'esagono, quindi devo vedere la colorazione di questo cerchio? se non è rosso spreco solo dei soldi?

    non esiste una modalità mappa per le risorse?
     
  15. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Una cosa che mi piacerebbe sapere prima di comprare il cucuzzaro è se c'è la possibilità di costituire stati fantoccio oppure te devi tenere tutto il casino di occupazione... ricordo con Supreme Ruler 2010 che nel caso tu occupi un territorio devi sfamare tutta la popolazione ma le risorse delle terre occupate rendono solo il 10%. Dei satelliti stile HOI2 farebbero comodo.
     
  16. Eandrika

    Eandrika

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Senza offesa per nessuno, ma credo che questo gioco sia troppo caotico...
    Sarebbe bastato prendere pari pari il sistema di combattimento di HOI e sarebbe stato perfetto. Ho provato a giocare con Israele, ma non ho capito quali fossero le mie truppe, cosa stessero facendo, da dove provenisse il nemico... Poi sono arrivati anche gli aerei (allo stesso livello spaziale delle truppe di terra) a dare un pizzico di caos in più ad una situazione già caotica..
    La gestione economica, l' idea alla base del gioco, sono da premiare.. Ma gli scontri sono troppo confusi per capirci qualcosa.
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Guarda, ricordo che anch'io con Supreme Ruler 2010 avevo un problema analogo con quello scenario, ma c'è poco da fare, è lo scenario che è troppo ristretto.
    Il meglio lo dava su scenari ampi, stile il Sudafrica, dove avevi miglia quadrate di deserto del Namib da invadere. Francamente io sto mettendo da parte un po' di tintinnanti per acquistarlo e provarlo (mai usato demo). Non credo di fare la scelta sbagliata.:)
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anche io ho avuto l'impressione di grande caoticità nei combattimenti, ma sono anche abbastanza sicuro che maggiormente sia dovuto alla mia scarsa conoscenza del giorco e dell'interfaccia, appena avrò l'opportunità di provarlo come si deve e penetrare meglio i segreti del gioco la caoticità sarà ridimensionata.

    penso anch'io che a breve farò questo acquisto :approved:
     
  19. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Perchè mai dovresti offendere qualcuno? Io penso poi che tu abbia perfettamente ragione.


    Sul sistema di HOI io ho delle perplessità, comunque la filosofia di SR è meno astratta. Credo che in realtà il sistema che forse si poteva valorizzare è quello di COTA, ma credo anche che un sistema del genere avrebbe richiesto sforzi di programmazione e requisiti di sistema enormi. Comunque alla Battlegoat sono evidentemente convinti che il loro sistema sia perfetto. Hanno ricevuto valanghe di post in merito e hanno sempre detto di non trovare un sistema migliore.
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Lo scenario di Israele in SR2010 in confronto era giocabilissimo..riuscivi quasi perfettamnete a gestire tutte le unità di qualsiasi tipo(ed erano migliaia senza contare quelle di siria ed egitto quando ti dichiaravano guerra) ed era piuttosto divertente...qua cè una sovrapposizione pazzesca,ma come fanno a fare certe boiate? non se ne accorgono?
     

Condividi questa Pagina