1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Survival horror cercasi

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 14 Settembre 2011.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Mi girasse sul pc Cire :asd:

Mi hanno consigliato Cryostasis, Necrovision e The Suffering 2. Ora l'ultimo è introvabile quindi patate, gli altri li conoscete?

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    project zomboid, assolutamente :)

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè sul mio vecchio gira (monta un Sempron SI-40 e 2 GB di RAM) a medio dettaglio, è ottimizzato molto bene anche se un po' buggato :D

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Call of Cthulhu: Dark corners of the Earth

Clive Barker's Undying

5. Kael

Kael

Ratings:
    +0
  6. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Dopo un lungo peregrinare e parlando con qualche amico della medesima questione mi viene detto un "hey ma io Cryostasis ce l'ho, te lo regalo!" e io penso ottimo, proviamolo perchè no? Ora mi accingo a esprimere la mia delusione in merito a cotanto gioco, continuando la mia amara ricerca di un bel survival

Insomma la trama non pare malaccio, non spoilero ma dico che è tratta da un romanzo quindi un minimo di senso ce lo deve pur avere no? L'idea di essere un tizio su una rompighiaccio russa nel polo nord poi pare suggestiva.

Le sequenze iniziali mostrano qualche accenno di storia che nulla a che vedere con il nostro personaggio ma pazienza, è bella la suspence dai.

Inizio, una grafica decisamente pesante rispetto alla resa, i dettagli non sono nemmeno il massimo.
    Mi trovo in un corridoio chiuso con una botola con la magica scritta "premi invio per aprire la botola" e bhe lo faccio. La botola si apre e mostra un cunicolo, mi abbasso e provo ad entrare ma niente, qualunque cosa faccia pare che il personaggio abbia un culone bello grosso. Allora, dopo vario peregrinare riesco a comprendere che debbo aprire la botola, mettermi di schiena, chiuderla e sfruttare la spinta di questa per farmi ficcare nel cunicolo....insomma una cagata pazzesca.
    Cammina cammina per vicoli ghiacciati tutti uguali mi accorgo di un'altra roba: il mio personaggio nel camminare ondeggia su e giù e credetemi dopo 20 minuti ad ondeggiare vi passa la voglia di camminare. Stranamente questo ondeggiare pare fermarsi quando cammino basso (che nell'ottima traduzione italiana è "siediti").
    Ci sono molti flashback che hanno la mera utilità di farti perdere secondi della tua vita senza che ti diano aiuti di un qualsiasivoglia significato se non imparare il nome del tuo personaggio e quello della nave e wow!
    Vado avanti, solita palla, cammino senza niente degno di nota, in tutto è passata più di un ora tra schiaccia il bottone rosso, salta sulla grata e cerca di non vimitare per il maldimare.
    Trovo una specie di radiatore che irrora calore, mi riscaldo, finalmente qualcosa di nuovo. Uso la torcia per illuminare i cunicoli e fa nitente che si vede tutto benissimo anche senza, anzi la torcia, che emana un'enorme pallone arancio quasi mi rovina la visuale.
    Trovo un'altro fuocherello e mi riscaldo, mi sale la barra del calore anche se non capisco a che serva, mi sale pure quella della vita e sticavoli la prossima volta che mi taglio mi metto subito davanti al fuoco. Alla fine trovo il primo mostro, un ciccione con un piccone che avanza lento e goffo, peccato che non abbia la minima arma! Corro come un picio a cercare qualunque cosa, la stanza dove mi trovo è piena di casse, tubi, c'è pure un'estintore ed una pala ma in questo fantastico gioco non puoi interagire con l'ambiente, pare di essere tornati ai tempi di Quake I. Alla fine il mostro mi si avvicina e, tutto lo schermo diventa blu. Cioè in sostanza vedo come prima ma tutto blu...perchè? Alla fine mi faccio dare una picconata e schiatto, ben felice di aver archiviato il capitolo

Quindi direi:

Pro
    Storia misteriosa e apparentemente carina
    Ambientazione suggestiva
    Alcune idee azzeccate

Contro
    Grafica pesante rispetto alla resa
    Troppi tempi morti
    Ambiente inviolabile
    Maldimare
    Alcune scelte stilitiche decisamente opinabili

In conclusione:
    Un potenziale sprecato. Se avete pillole per la nausea, 10 ore libere e tanta tanta voglia di vagare per cunicoli anonimi in un'interazione alla anni 80 allora è il gioco adatto a voi. Molte cose paiono solo abbozzate, quasi fosse stato realizzato in tutta fretta. Tipo il sistema della vita diviso in calore, resistenza e vita vera e propria. Basta una fonte di calore per far salire tutto quanto, un colpo di piccone per azzerare tutto; se scendi a 0 di calore non cambia nulla come non cambia niente se hai tra 100 e 1 di vita, idem per la resistenza, anche se è a zero potrai tranquillamente saltare e fare piroette oppure correre.
    Bha io come voto gli darei un 5 regalato

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ho provato FEAR. Non sembra male ma non capisco perchè sia inserito nei survival horror. Vai ingiro, ammazzi soldati, tanti salti tante belle armi, fa più paura Rome Total War. C'è qualche tentativo con un po' di sangue qua e la e qualche "visione" ma roba veramente ma veramente molto abbozzata.

Call of Chtulu invece mi piace molto, però cazzo è veramente difficilissimo. A parte che in neanche 2 ore di gioco ho fatto il 22 per cento della trama e non è che sono un fenomeno è, anzi il più delle volte mi perdevo pure.
    Sono bloccato al pezzo degli uomini pesce in albergo, dove non ho ancora uno straccio di armi e quelli mi assaltano. So cosa devo fare con le porte i catenacci e tutto, solo che non riesco a farlo perchè putroppo sono una persona grossolana e l'idea di fare qualcosa calibrato al millisecondo mi uccide. Infatti finisco sempre per premere il tasto nella frazione di millimetro sbagliata dove quei cazzo di uomini pesce sono già arrivati
    Qualcuno ci sta giocando???

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Uomini pesce?:asd:

Scusa ma dal nome fanno un pochino ridere.:p

Condividi questa Pagina