Quoto alla grande Chars!!! e' proprio questa la belle zza inarrivabile di EU2..... Speriamo che il 3 sia all'altezza!!:ador::ador::ador:
Quoto alla grande Chars!!! e' proprio questa la bellezza inarrivabile di EU2..... Speriamo che il 3 sia all'altezza!!:ador::ador::ador:
Speriamo presto!!! Purtroppo in giro non si trova neanche una news..... per farsi un'idea....... vero??
Se non cè su NWI, allora non esiste Mi pare comunque che se ne parlasse in una vecchia new, qualche mesetto fa...
non mi conviene puntare su tecnologie commerciali e esplorazione visto che i conquistadores me li regalano?:humm:
portogallo 1454. Ho 4 trading post in africa (avorio, 2 schiavi e uno di pesce), 2 colonie (azzorre con pesce e bermuda con forniture navali) e una colonia e un trading post sul golfo del messico (entrambi cotone. Nonostante abbia accordi commerciali con quasi tutte le nazioni del gioco (compresi maya, atzechi e 2 tribù indiane) e un livello commerciale pari a 2 (diventerà 3 nel 1476) non riesco a ottenere soldi dai miei mercanti: il massimo è 0,5 ducati al mercato di Tago con 5 mercanti (adesso che il valore del mercato è diventato 210 ducati grazie ai miei trading post). Come posso fare?
Beh, x l'inizio del gioco, aumenta 1 pò le entrate..... del resto, è praticamente impossibile rimanere cn l'inflazione sempre a zero ( io ci sn riuscito , il che è tutto dire :contratto: )
già.... una buona gestione delle finanze è fondamentale in EUII.... bisogna essere parsimoniosi quando necessita ed investire al momento giusto e nei territori giusti!!
ho capito,ma il mio problema è aumentare le rendite dai mercanti: io prendo sempe meno di un ducato,mentre altri paesi viaggiano sui 10 ducati. Persino Navarra è economicamente più forte nonostante abbbia sprecato molti soldi nel'esercito. Perchè i miei mercanti sono così scarsi? dimenticavo di dire che ho realizzato anche un'accademia di belle arti x avere il bonus nelle ricerche.
Semplice, il Portogallo consiste in sole 4 province, difficile pretendere che renda di più di una nazione che ha più provincie, e quindi 1 mercato interno + vasto...
ma allora perchè Navarra composta da 2 province (contro le mie 3 + gibilterra annnessa) è più competitiva di me?
ne ho 5 a tago, 3 in egitto, 3 a venezia,2 a genova, uno in Francia,fiandre,mercato atzeco e nei mercati del nord. Ho patti commerciali con tutte le nazioni conosciute comprese alcune africane.
Guarda il valore dei mercati, e cerca di piazzarli nei mercati con maggior valore.... e poi, cmq, ti dico: i soldi veri si incominciano a fare quando puoi avere il monopolio (allora si che inizia il divertimento!!!:sbav: )