Te lo do io il 4x!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 27 Gennaio 2016.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Apro questo thread poiché nel thread di Aurora si "chiacchierava" su cosa si vorrebbe in un 4x e si parlava di tecnologie per lo sviluppo di videogames.
    Non sposto i post perché erano mixati con argomentazioni su Stellaris, mi limito a riportare il link:
    http://netwargamingitalia.net/forum/threads/stellaris-dev-diaries.27854/page-3

    e i quote ai quali rispondo:

    Magari... prima di arrivare a quella parte mi ci vorranno tre secoli...

    Malgrado sia una piattaforma ottima per lo sviluppo di giochi, non credo di avere l'expertise per mettermici dietro. Sviluppo per lavoro, soluzioni ibride cloud, ma la mia parte di conoscenza è prevalentemente sul web, anche se sono sempre più arrugginito poiché da tempo ormai ricopro il ruolo di team leader (quindi sempre meno codice purtroppo).
    (Questo il prodotto https://www.hds.com/solutions/social-innovation/public-safety.html , lo cito per curiosità, ovviamente non è "acquistabile" da un privato cittadino ma viene utilizzato da enti o comunque agenzie).

    Ergo, onde evitare di entrare nel loop dell' "imparo - faccio - imparo di più - rifaccio" ho preferito rimanere nell'universo di mia competenza, anche e soprattutto perché essendo un progetto personale non avrei materialmente il tempo di pensare a creare assets veri e propri (mesh, textures, ecc...). quindi mi sono rivolto prima a NWjs.io (il vecchio Node Webkit), poi invece ho scoperto Electron (ex Atom) che è decisamente più aggiornato e manutenuto.

    Visto quindi che siamo in tema, la mia idea è di sviluppare un qualcosa simile ad Aurora, anche se le mie idee sono alquanto nebulose.. ci sono delle cose che vorrei semplificare (per esempio il "movimento" delle flotte, che in Aurora è simulato senza tenere conto della gravità dei pianeti, optando per pensare ad ingaggi solo a livello orbitale, che mi sembra un attimino più realistico) e altre da espandere (assolutamente la parte politica, economica, quantità di eventi e struttura militare nel vero senso della parola).
     
    • Like Like x 4
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.136
    Ratings:
    +216
    Io non so una beneamata mazza di programmazione, ma sono ben contento di aiutare per i testi e per la parte di background
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie Rio! Ma guarda era più un post di risposta, è un "progettino" che purtroppo porto avanti troppo poco spesso, forse è più un esercizio, una soddisfazione personale nel farlo. Non credo sinceramente di poter mai arrivare ad un qualcosa "presentabile".. è più un prototipo
     
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    963
    Ratings:
    +226
    Beh, penso che questo sia stato spirito con il quale Il creatore di Aurora ha iniziato.... L elefante si mangia a morsi, dicono dalle mie parti.
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    il creatore di Aurora ha cominciato creando un gestionale per un gioco da tavolo (starfire) un "attimo" complesso. dal gestionale è derivato Aurora.
     

Condividi questa Pagina