1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR te lo do io il vietnam (Vietnam) StarUGO (USA) DistruttoreLegio

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 8 Gennaio 2016.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Turno8
    Tutto calmo,poca roba.
    Un SU100 tenta il colpaccio con un Patton in ECHO1,ma non succede nulla.
    Un BTR-40 elimina i resti di una calibro .50 in ECHO3.
    Artiglieria americana non pervenuta,probabilmente sta manovrando per schivare i colpi dei mortai vietnamiti.

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Stati Uniti d'America turno 9 di 25

non ho ancora visto un carro nemico ... solo cose fuffe ... quando fai sul serio @StarUGO ?

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Replay Usa
    Nei boschi in ECHO1,una squadra Recoiless vietnamita tende un'agguato
    ad un M132 lanciafiamme,distruggendolo.

Turno9
    Uno Yakovlev da ricognizione si fa un giretto nelle retrovie americane
    e scopre che la massa elicotteristica si e' spostata in nuovi parcheggi.
    Con una certa soddisfazione,risulta anche che i mortai vietnamiti hanno
    distrutto una batteria di SAM Hawk con relativo camion.
    In ECHO1 viene respinto un tentativo d'infiltrazione da parte di un team
    bazooka,individuato e distrutto da uno sniper vietnamita.
    Parecchi tanks americani sono tenuti sotto tiro,gia' da alcuni turni,da
    squadre di ATG Recoiless vietnamite.
    Visto che l'atmosfera e'troppo calma,i size 0 nemici si stanno facendo sotto,
    e che c'e' il timore che gli obiettivi prima o poi decidano di cambiare posizione,
    il comandante supremo,Ti Foth Il Tan K,da ordine di aprire il fuoco.
    Un Patton nascosto tra gli alberi appena a Sud della strada,in ECHO1,schiva i primi
    colpi e poi si nasconde dietro ad una cortina fumogena.
    Si cambia allora bersaglio,ed un M41 Bulldog,li vicino lungo la strada,esplode.
    Stessa sorte per un'altro Patton,sulle colline in ECHO3.
    Anche in ECHO5 ci sono Patton sulle colline,altri bersagli per i Recoiless,e infatti
    uno viene colpito e distrutto.
    Un semovente ZSU 57-2,invidioso dei buoni risultati ottenuti dai Recoiless,ingaggia
    un duello con un M41 Bulldog appostato in ECHO3 e dopo un prolungato scambio di colpi
    lo distrugge.
    Ancora nessun segno dell'artiglieria americana.

• Like Like x 1
  4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Stati Uniti d'America turno 10 di 25

ci mancavano solo i Recoiless che sparano a milioni di km ... la difesa aerea è assurda come cercare di rompere una porta blindata con un cacciavite ... in più la visibilità non mi fa avvicinare ai AA per identificarli ... maledizione ... perdo 3 elicotteri ...

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Be',ho spulciato parecchio l'OOB vietnamita e quegli ATG recoiless mi sono sembrati subito interessanti.
    Range 24,potenza piu' che devastante per i Patton ( direi quasi l'unica risorsa per contrastarli),discreta scorta di munizioni,size 0 e costo contenuto.
    L'unica pecca e' la non eccelsa precisione,ma potendo sparare parecchi colpi.......
    Mi sono documentato,mi vuoi riconoscere l'impegno?
    Per quanto riguarda l'AA,scusa,ma contro qualcuno che si dota di almeno 12 elicotteri,cosa avrei dovuto prendere?
    Un battaglione di carri sminatori?
    Direi che @Lirio ha perfettamente ragione quando dice che la scelta di cosa schierare incide almeno il 50% sull'esito della battaglia.
    Almeno questa volta non puoi lamentarti della prepotenza della mia artiglieria :p

• Agree Agree x 1
  6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    ne avrà minimo mille
    si e il resto ... solo multipli di 24
    non sarebbe stata una cattiva idea farmi vincere facile ogni tanto ...

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Turno10
    Il Patton che in precedenza l'aveva scampata nascondendosi dietro ai fumogeni ,capita sotto il fuoco incrociato
    di tre ATG Recoiless in ECHO2, che,dopo parecchi colpi,lo danneggiano,immobilizzano e poi,finalmente,distruggono.
    Continuo a chiedermi perche' lasciare cosi' tanti mezzi in bella vista.Se,inizialmente, si poteva pensare ad una certa
    imperforabilita' dei Patton,una volta saltato il primo la logica avrebbe voluto che dovessero sparire tutti,mah.
    Un M132 in ECHO1 viene preso di mira da un paio di SU-100,il primo lo manca,il secondo lo centra in pieno.
    Eliminati i resti di una calibro 0.50 ed un team lanciafiamme in ECHO3,dai colpi da 7.62 di un paio di BTR-40.
    Curiosi di scoprire se l'affluenza alla Tana del Bianconiglio e' gia' da alta stagione,mandiamo un BTR-40 ad
    investigare.
    Giunto a due esagoni scopre un turista yankee con tanto di bazooka che gli da il benvenuto,mancandolo.
    Uno sniper vietnamita libera una camera,facendo fuori il bazooka.
    A fine turno arriva roba molto pesante,175mm,nelle retrovie vietnamite.

• Like Like x 1
  8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ma nei film gli americani non mancano mai il bersaglio

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    io se fossi in te mi concentrerei piu' su questo:

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Bella battaglia.
    Io non commento altro.
    Vi seguo.

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Replay Usa
    Un colpo di mortaio vietnamita da 82mm distrugge un camion in FOXTROT6,lasciando
    un cannone AA da 40mm appiedato.

Turno 11
    In un volo di ricognizione sulle retrovie USA,uno Yak avvista la solita flotta
    di elicotteri,piu' o meno parcheggiati.
    Si contano 6 Huey e 2 CH-54,se aggiungiamo quelli gia' abbattuti siamo almeno a
    12 elicotteri,senza contare queli che potrebbero non essere stati avvistati.
    Un M41 Bulldog in ECHO e' decisamente piu' fortunato dei suoi ex compagni,schiva
    tre colpi degli ATG Recoiless con noncuranza.
    Non cosi' fortunate due Mg calibro 0.50 in ECHO3,eliminate da precise raffiche
    da 7.62 di un paio di BTR-40.
    Nello stesso quadrante fa una brutta fine anche un team lanciafiamme,distrutto
    dai colpi di uno sniper vietnamita.
    Si cerca di tenere pulita la Tana del Bianconiglio dalle infiltrazioni yankee.
    In ECHO5 due team ATGM Law si stanno pericolosamente avvicinando ad una jeep
    vietnamita.
    Varie jeep e Mg vietnamite aprono il fuoco,eliminandoli.
    Stessa brutta fine per un team Bazooka in ECHo6.
    I settori ECHO marcano decisamente la linea di confine dell'avanzata americana.
    Burrasca a fine turno.
    L'artiglieria americana batte con vari calibri le retrovie vietnamite,essenzialmente
    alla ricerca dei mortai.
    Qualcuno dovra' sloggiare a breve.
    Avendo finora frustrato tutti i tentativi di ricognizione con gli elicotteri,il buon
    @DistruttoreLegio manda dentro altri due F100D.
    La ragnatela antiaerea ne abbatte uno e danneggia il secondo,non prima pero' che abbiano
    avuto il tempo di fare alcuni danni.
    Un BTR-40 sicuramente e forse uno ZSU-57,da verificare nel prossimo turno.

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    un po di goduria ...
    upload_2016-2-2_23-11-27.png

Stati Uniti d'America turno 12 di 25

tento di distruggere un paio di Recoiless ma sono troppo lontano per ora vediamo come evolve ... maledizione strarugo è invisibile ...

fine turno:
    i mortai da 82 mi distruggono qualche camion

• Like Like x 1
  13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    @qwetry ti piace ? Senti un po qua ... il 60% della spesa è in jeep e unità size 0 un altro 20% antiaerea fissa e mobile (che per la cronaca buca i miei carri ) il restante 10 % mortai e robetta esploratore ... qui c'è solo da imparare avrò fatto 20 partire con lui ... mi frega sempre ... ma verrà il giorno della sua sconfitta e lo spamerro in tutte le discussioni del forum

• Like Like x 1
  14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Il mi piace lo ho messo per la immagine che è veramente da goduria, la hai presa al momento giusto.

Ma per il resto prendere size 0 in sovrannumero per avere un avere un vantaggio irrealistico non è cosa mia, per questo io sono contrario alla spesa libera, Io sono giocatore da soli scenari predefiniti, e solo quelli fatti bene, dove per fatti bene intendo fatti in modo che siano plausibili quanto a realismo :D

Non voglio certamente con questo post criticare il vostro modo di giocare, ognuno si diverte a suo modo, quindi divertitevi e date spettacolo con altre belle immagini :approved:

• Like Like x 1
  15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Subirai delle ritorsioni pazzesche per questo tuo dire ... :D:D

Il mio errore è stato non studiare l oob nemico se scoprivo i Recoiless in anticipo avrei sviluppato le cose diversamente ... poi non riesco a identificare la sua AA fissa non riesco ad avvicinarmi c'è muro di proiettili da 57mm che mi blocca la strada ...

16. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    Per me qwassdffffggrty non sbaglia di molto, anch' io sono per le spese con un minimo di bilanciamento, ma anche con qualche pizzico di storicita' . I viet con i SU 100 contro i mmerikani mi fa rabbrividire, contro i cinesi pure, pure.....unagran quantita' di size zero qui ci sta tutta ma tanks e ricognizione aerea, me fanno allergia.
    Ma se si tratta di divertisse!!........

• Like Like x 1
  17. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Bravissimo. .. si gioca per divertirci ... poi con te non sono stato cattivo ... poi se vogliamo fare partite storicamente accurate per me è ok basta denunciarlo prima ... per questa @StarUGO sta facendo il suo sporco lavoro ci si diverte nella libertà

• Like Like x 1
  18. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    Lercione, tu non sei mai cattivo: tu sei così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ........ma tanto i tuoi Spets me li fumo one by one!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    E lui mi conosce da quando sono nato ... Non come i vietnamiti che non sanno ancora cosa gli aspetta ... Enrico vieni al BSP che qui siamo off topic ... (in off topic bar della sezione stell panters)

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Sommando le tue percentuali arrivo a 90%,ma potresti scoprire con dispiacere che i corazzati potrebbero essere piu' del 10% mancante......

Dovreste mettervi d'accordo,troppe size0 o troppi corazzati?
    Che poi,la storia dice che determinate unita' i vietnamiti (non vietcong) le avevano,dove sta scritto che se all'epoca non sono stati usati in quella proporzione, non si possa,in un wargame,provare a farlo?
    Stiamo simulando un'ipotetico scontro nel Vietnam,non stiamo rigiocando un evento accaduto veramente.
    E' come dire che a WiTp, se ti capita ti sbarcare a Guadalcanal,lo devi fare ESATTAMENTE con le unita' che vi hanno partecipato,magari invece progredendo nel gioco ne hai altre che per Guadalcanal non erano disponibili o viceversa.
    Ma stai simulando la guerra nel Pacifico con WiTp da una certa data,con determinate risorse a disposizione,poi le cose si evolvono e non seguono pedissequamente gli eventi storici.
    Quindi Witp e' realistico solo alla partenza e poi no?

Ultima modifica: 3 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina