superiorità tennologica britannica: nel 1944 gli inglesi impiegarono per la prima volta un carro lanciafiamme su scafo Churchill, dopodiché gli altri paesi (URSS - inquadratura di T34 e USA - inquadratura dello Sherman) iniziarono anche loro a produrne. Visto su discovery channel. Ma non si vergognano? puzzoni
ma non ci erano arrivati prima i tedeschi con i Flamnpanzer?io mi ricordo che li avevano anche nel 41...
fermi tutti! in aiuto dei rimbambiti di discovery channel corrono in aiuto i nostri wikieroi http://en.wikipedia.org/wiki/Flamethrower leggete la parte sull'Italia: gli L3 lanciafiamme non sono mai esistiti (neanche l'L6 però quello era un prototipo.) PS: i sovietici non aspettarono certo di copiare gli inglesi nel 1944 per fare i carri lanciafiamme, era tutta roba nata negli anni '30 come i nostri L3. PS2: la trasmissione su discovery channel è Weaponology
capito grazie per la spiegazione... credevo che fossero state sviluppate subito prima di essere utilizzate, e invece mi sbagliavo... beh non si finisce mai di imparare..
Ma chi scrive lo conosce Steel Panther ??? E Hugo Pratt ha disegnato cazzate nelle sue storie ambientate in Etiopia ??? Armilio! Tu che sei di casa su Wiki, correggi!!
Esatto, c'era il Flammpanzer tedesco su scafo di Pz.II e III... E come ha scritto Gy, anche gli italiani ce l'avevano (L3)
Ecco....avete scatenato GyJeX!! Adesso dirò una cosa che mi attirerà la sua ira furibonda...ma non mi tengo!! Se ... e dico se..i nazi avevano tutte queste armi "quasi" o pronte all'uso...alora sono stati triplamente rinco a non usarle... Anche una minima parte di quelle superarmi avrebbe, non dico cambiato, ma almeno modificato l'andamento della guerra...ma io mi chiedo...com'è che, nella parte finale della guerra soprattutto, gli stessi generali di Hitler, bollavano i discorsi del Grofaz sulle superarmi di imminente utilizzo, come una masa di corbellerie? Non dico tanto ...ma proprio loro avrebbero dovuto saperne di più? Piano con l'accetta e GJ!!!
io credo che i crucchi si siano infinocchiati da soli, in molti casi hanno ricercato l'impossibile e alla fine non sono riusciti a passare alla fase produttiva; se avessero ridotto il numero di ricerche forse se la sarebbero cavata meglio. Forse.
ok, facciamo un elenco: Maus - impiegato in azione Me262 - impiegato in azione armi atomiche - testate e pronte ad entrare in catena di montaggio rocket planes - impiegato in azione Mistel - impiegato in azione Bombardieri strategici vari - impiegato in azione Visori notturni - impiegato in azione Sottomarini stracazzuti - impiegato in azione Sam - impiegato in azione (almeno sembrerebbe) Armi V - impiegato in azione Cannoni a pressione - impiegato in azione Supermega cannoni - impiegato in azione Volksjager - dispiegato e forse impiegato in azione serie Go (horten) - fase finale di test e pronto per la catena di montaggio Poi fai te, dimmi cosa vuoi sapere... Ricorda però una cosa basilare, non c'era la volontà di spingere sulle innovazioni da parte di comandava, altrimenti il me262, come abbiamo visto su queste stesso forum, sarebbe entrato in servizio già nel 1942 ( e direttamente come intercettore a vasto raggio), probabilmente, senza limiti di carburante, pezzi di ricambio, piloti esperti, il me262 avrebbe parato l'offensiva aerea alleata e forse pure stroncata sul nascere, con tutto quello che ne sarebbe derivato...
Dove scusa? Piuttosto ritorna in te quale vecchia volpe della rete e procurami una mappa del sud ucraina 42-43 insomma piuttosto che cercare inutili progetti di lenti a contatto laser in grado di incenerire il nemico a distanza E' incredibile quanto sia difficile trovare sta ca**o di mappa.
il V2 ha sparato qualche colpo mentre arrancava verso strampagler per venire caricato su treno e portato a berlino, poi s'è rotto e l'equipaggio l'ha abbandonato. Per le mappe ucraine ho sempre le solite in Cirillico, è un po' che non mi faccio un giro, magari stanotte vedo se c'è qualcosa di nuovo
Scusa la mia ignoranza...ma cosa sono? Ma allora mi dai ragione....i nazi sono stati triplamente rinco. Il problema è capire il perchè di tale ostruzionismo.
Vultus 5, Daltanious e corbellerie varie... Sono le armi di rappresaglia, le V1 e V2 e V3 (che non è un missile) Certo, te l'ho sempre detto, non ho mai messo in dubbio la demenza di chi approvava i bilanci e i programmi, sei te che metti sempre in dubbio la qualità dei programmi e dei progetti... La cosa assurda è che questa demenza andava a salti, prima della guerra montagne di marchi per spingere la missilistica, poi si passa all'energia atomica, poi si taglia tutto e stila il piano per la marina (roba da matti), poi si sovvenzionano le ricerche archeologiche in mezzo mondo, e allora è la volta delle armi da fanteria, dei supermega cannoni e carri armati, poi nel 42 si ridestinano la gran parte delle risorse alla progettazione navale, si cancellano gli appalti per i progetti di Heinkel in favore degli amici di Goering, si blocca il me262 e si punta sul 163 poi dopo 3 mesi non va più bene e bisogna spingere di nuovo sul nucleare... Bah... troppe idee e troppe idee confuse... Guarda gli americani dal 1939 stanno sul nucleare a tutti i costi, ci mettono 6 anni e 250 volte i soldi che ci hanno investito i tedeschi, solo che i tedeschi raggiungono la reazione autoalimentata da massa critica praticamente nello stesso periodo e riescono a sviluppare impieghi bellici per quell'energia con un dispendio di risorse infinitesimale...
scusa se mi intrometto ma ti sei scordato i due progetti migliori dei nazi... il fenomenale "cannone a vento" ed il fantasmagorico "cannone sonoro"... http://greyfalcon.us/restored/AN INVENTORY OF NAZI SECRET WEAPONS.htm tanto per ribadire che alcuni team di ricerca erano a dir poco folli...
per i tedeschi si ritorna al punto di partenza: MAUS: impiegato in azione? effetto pratico? zero bombardieri strategici: ????????????? almeno i nippo a fine guerra ne hanno realizzato uno valido, per il resto B29 e B32 non avevano rivali. Mistel: impiegato in azione? effetto pratico? boh! inglesi: portaerei di ghiaccio? italiani: raggio della morte sovietici: il quadruplo KV, quello che si ribaltava/spezzava/autosparava