1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Heir to the Throne tecnologie arretrate

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Malasalus, 2 Febbraio 2011.

1. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    amici, concittadini, ITALIANI! l'inflazione è a 0 e mi sembra quasi impossibile: la cosa mi consente di risparmiare un bel po' però noto lo stesso che le mie tecnologie sono arretrate rispetto agli altri... provo ad aumentare i mercanti. fare vassalli è un buon compromesso per avere tanti territori a basso costo :D

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Arretrate rispetto a chi?
    Se sei indietro rispetto a qualche piccolo stato Italiano o Tedesco, Francia ed Austria è abbastanza normale, sono economie forti risulta piuttoato difficile stargli dietro, pure con uno stato della stessa zona, figurati con uno stato balcanico.

Considera che i vantaggi di avere un'inflazione stabile a 0 si fanno sentire nel tempo.
    Nelle nazioni guidate dall'IA solitamente l'inflazione sale sempre, anche se lentamente, quindi salgono anche i costi della ricerca.

Fare vassalli non sempre è a basso costo, dipende da come li fai, la diplomazia costa ed anche la guerra ha i suoi costi.

Vai di matrimoni reali, sulla lunga distanza possono farti ereditare qualche trono e comunque diplomaticamente male non fanno, evita solo di farli con le nazioni che intendi attaccare.

Ad esempio nell'attuale partita iniziata con Milano, poi diventato Italia, ad un certo punto ho ereditato il torno di Norvegia, quello di Olanda e quello del Brandeburgo, triplicando la mia estensione territoriale.

3. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    sono arretrate rispetto a tutti gli stati decenti, però con tutti i vassalli che ho riesco ad essere molto competitivo

ma ereditando province, diventano automaticamente nazionali?
    e quelle colonizzate?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Leggendo questa tua domanda e un altro tuo commento precedente, mi viene il dubbio che hai frainteso le mie parole dell'altro giorno. Quando ti ho scritto che le province non-nazionali producono solo il 10% della loro ricchezza e che rallentano la ricerca, non significa che sono il "male assoluto" e che non devi conquistare nulla. L'espansione è alla base del successo in Europa Universalis! Semplicemente cerca di non farlo troppo rapidamente.

5. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    in effetti quella rivelazione ha un po' mozzato i miei sogni di gloria, sto comunque procedendo con cautela cercando di rimanere in bilancio attivo, allo stato attuale (1618) mi trovo in questa situazione:

province iniziali:
    Ragusa

Province nazionali conquistate:
    Zeta
    Albania
    Abruzzi
    Apulia
    Benin
    Calabria
    Cyrenaica

Province conquistate non ancora nazionalizzate:
    Lybia
    Sirt
    Brescia

Regni vassalli:
    Bisanzio
    Napoli
    Urbino
    Siena
    Oyo

Province in stato di vassallaggio:
    Morea
    Napoli
    Roma
    Ancona
    Romagna
    Firenze
    Siena
    The Bailaris
    Ife
    Oyo

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, considerando che sei a metà partita, direi che ti sei espanso anche troppo lentamente. Altro consiglio che posso darti è di vassallizzare gli stati con province povere (ad esempio il Nord Africa o i Balcani), ma di annettere sempre province ricche come quelle del Centro-Nord Italia.

In ogni caso, anche se fai una partita perfetta, con Ragusa (che è di gruppo tecnologico Eastern) difficilmente potrai mai raggiungere le potenze occidentali.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    A meno che non ti occidentalizzi

Chissà perchè poi l'italianissima Ragusa è eastern lo sanno i geni svedesi della Paradox...

8. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    e come si fa ad occidentalizzarsi? o_O

9. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    trovato.

Requirements

The requirements for the initial Westernization decision are:

• Belong to a non-Latin tech group
    • Have a neighboring nation in a higher tech group (for this purpose, the tiers are Latin, Eastern, Ottoman[​IMG],Muslim, and everybody else)
    • Stability of +3
    • Have a ruler with administrative skills of 6 or more
    • Centralization of -2 or less
    • Innovative of -3 or less
    • [​IMG] Total technology gap with higher tech group nation:
      • 20 levels (for Muslim--> Eastern , Ottoman--> Western and Eastern --> Western)
      • 25 levels (for all other groups --> Muslim)

10. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    ma facendo parte di un tech group e si conquistano province di altri tech group, cosa avviene? si tramanda il proprio tech group alle province conquistate o che?

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Le tecnologie (e quindi anche il gruppo tecnologico) non riguardano le province, ma lo stato.

12. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    quindi annettendo province in altri gruppi tecnologici, queste entreranno a far parte del mio.. ok

ho ricominciato la partita con ancona :D

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non entrano a far parte di nulla: le province sono neutre. Le tecnologie sono una questione a livello nazionale, come ti ho scritto prima.

14. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    allora non ho capito perché mi è stato consigliato di conquistare province occidentali piuttosto che quelle africane o eastern.

15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Suppongo perché in media le province dell'Europa (in particolare quella occidentale, e soprattutto l'Italia settentrionale) sono più ricche e più densamente popolate delle province dell'Europa orientale o dell'Africa.

Ciao

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Esatto, semplicemente perchè sono più ricche e più densamente abitate. La ricerca tecnologica costa denaro e quelle barre nel pannello economico non sono altro che investimenti. Per questo ti avevo detto che le province non-nazionali rallentano la ricerca, proprio perchè aumentano l'espansione del tuo impero (quindi le tecnologie costano di più), ma al tempo stesso non portano sufficienti introiti per colmare il disavanzo (con una provincia ricca il rapporto è invece più favorevole e sostenibile). Ovviamente non significa che devi annettere solo province ricche, regolati come meglio credi.

17. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    ok grazie.
    se posso permettermi un'ultima domanda:
    Unlawfull Imperial Territory:
    volevo togliermi questo parametro negativo dal groppone, uscendo dal HRE dopo aver annesso la maggior parte dei territori della Bavaria, ma prima di uscire sono stato fatto Imperatore!
    ora non so come comportarmi.. non sono abituato a cariche così onerose :D

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ehm... quale sarebbe la domanda? :D

19. Malasalus

Malasalus

Ratings:
    +0
    sono imperatore e non posso uscire dall'impero..
    l'infamia continua ad aumentare e non so come fermarla

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'infamia dell'Unlawfull Imperial Territory deriva dai territori facenti parte dell'impero che non sono province nazionali. Hai due soluzioni: resistere per 50 anni, cercando di limitare l'infamia assumendo i consiglieri adatti, oppure rilasciare quei territori (se non puoi creare vassalli, vendili a 0 soldi ad una nazione confinante - magari il legittimo proprietario di quella provincia). Finchè rimani nell'impero devi giocare di diplomazia con gli altri stati imperiali; l'espansione militare è fortemente penalizzata.

P.S. Comunque per argomenti diversi da quelli del topic, ti conviene aprire una nuova discussione.

Condividi questa Pagina