Ah quindi qui dentro ci possiamo infilare di tutto a questo punto, dipaniamo un intero tema per ogni punto di confronto fra parti politiche: TAV, Basi USA, Nucleare, Inseminazione artificiale, aborto, laicità dello stato, scuola pubblica e privata, welfare, precariato, etc etc ? Riprendo le parole con cui tu stesso hai inaugurato il thread, spiegando cosa ci andava dentro e cosa evitare: Sulla modalità "fasci vs zecche", anche se scherzosamente, lo hai portato tu stesso pochi post fa. La discussione resta chiusa per 48 ore.
Rinverdisco la discussione con un uppino della mia proposta, qualora a qualcuno interessasse. ciao cd
raga un informazione... mi è arrivata un e-mail così ------------------ Pochi lo sanno ma... Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilita' di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale. Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale. Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all'astensione dal voto. Nessun media (chiaramente) ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano gia' fatti, come al solito la gente andrà a votare il "meno peggio". Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero (cosa mai successa nelle elezioni italiane) la casta avrebbe "qualche problema" nell'assegnare i seggi vuoti e i media saranno obbligati a parlarne. Fate girare questa mail il piu' possibile, e' l'unica maniera per fare sentire la voce di tutti quelli che vogliono un sistema con persone veramente nuove e non un branco di professionisti della politica che rubano soldi parlando di niente. L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione. Quindi, se per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede. Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi / Veltroni le suddette schede andrebbero attribuite nel premio del PDL / PD). Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza. E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: 'Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta')'. ---------------- BUFALA o vero?
Allora,è vero che queste cose si possono fare(tranne forse il mettere a verbale le motivazioni,mi sembra di aver sentito),ma non è assolutamente vero che le schede bianche aiutano che prende il premio di maggioranza,questa è una cagata colossale,il premio di maggioranza è una quota fissa di seggi del parlamento dati a chi vince,quindi questo metodo serve solo per creare casini...
Certo che è vero!! E' un mese che lo diciamo!!! mai visto i due documentari di Deaglio sulle scorse elezioni e sul "potere" delle schede bianche ??
male male, bisogna conoscere il potere delle schede bianche e la loro dirompente capacità di trasformarsi, prima di votarle!! Tanto poi in Tv mica se ne parla, è un colpo di stato, ma l'orsetto F dello zoo di Berlino è molto più importante
Allora,ho capito la questione...anche se sinceramente ho sentito chi dice che è una bufala,e chi dice che è vera come cosa...e chi dice che è una bufala sono anche dei giornali come il corriere...di chi mi fido?
di te, guarda e valuta in prima persona, vengono riportati solo dati ufficiali e considerazioni logiche, non campate per aria, trovi entrambi i documentari facilmente, chiedendoli come arretrati alla rivista, oppure tramite i soliti canali, qualche pezzo c'è pure su youtube
Più o meno ho capito la questione,ma anche il corriere(mi sembra,poi magari scopro che era il giornale e faccio Karakiri) aveva portato a discolpa considerazioni e qualche dato...bhò,cercherò...
Vererrimo; esattamente: AVVALERSI DEL DIRITTO di RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione, come previsto dal d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361 – art. 104. È possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO di ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO.
se ti becca Lenfil ti fa a filetti.... Harakiri è il termine "volgare" che significa letteralmente "taglio della pancia", il termine giusto per il suicidio rituale è Seppuku! ....oddio, sto andando a memoria, però mi ricordo era così :humm:
E vabbè,ormai è un modo dire "fare Harakiri"...e se Lenfil viene qua a lavare l'offesa lanciandomi un guanto di sfida,io sono pronto a riceverlo a suon di Katanate!
Se volete che si richiuda la baracca ditelo! Così ci prendiamo un bel lucchetto con combinazione a 5096bit!!! E questa discussione non si riapre più Sempre a spammare oh! Maccazzarola!!! Qualcuno, piuttosto, mi spieghi perchè nei Tg continuano a scrivere "Forza Italia" quando intervistano Berlusconi (o i suoi portavoce e/o portaborse) se Forza Italia non esiste più ???
A spammare ho imparato da un maestro! Comunque Forza Italia( come sicuramente tu saprai bene) esiste ancora...
Imparare bene tu devi, spammare con attenzione scopo ultimo di spammer ciascuno è, mio giovane padawan, Vis est tibicum, iuvine Armilie Ma insomma, bisogna che ci decidiamo... Non si può avere il tacco in due partiti! E come essere proprietario di 3 televisioni e presidente del consiglio, cazzarola, una cosa inimmaginabile!
Così sia,mio maestro,qualunque cosa voglia dire vis est tibicum... No,il popolo delle libertà per adesso è solo una lista che sogna di essere un partito,come l'ulivo...
Tsè, poi ci credo che l'ignoranza avanza!!! Dovrebbero insegnarlo nei licei il Latino, altro che matematica o Filosofia!!! Comunque... In inglese suonerebbe più o meno come: May the Force Be with you, young Armilio C'è qualcosa che non quadra... Io mi ricordo un nanerottolo che dal predellino di una macchina piantava la prima pietra su cui costruire la sua Chiesa... Ehm... Che lanciava il giavellotto per stabilire i confin... mmmm... Insomma c'era un nano che andava dall'agente Reale perchè gli è preso fuoco il Circo e per ripicca saliva sul predellino di una macchina per dire: Qui comincia un Partito e ne Muore un'altro o qualcosa di simile... Si insomma, mi sono capito, no ?
Aaah...che la forza sia con te!...e che lo sia con te,mio maestro...fino a che non mi promuovi,poi puoi pure diventare un sith e affiliarti all'acerrimo nemico dei cavalieri spammer, darth DarkSky(già il nome... )... Che devo dì,l'aveva detto come se gli alleati accettassero qualunque sua decisione,dopo ha visto che al massimo an faceva una lista e ha fatto un passo indietro...