In verità voterò proprio per il PDL, sempre che non venga imbarcato pure Mastella, però non riesco a darvi le motivazioni(se a qualcuno interessano) per mancanza di tempo. Magari le metto più tardi.
mamma mia che mal di pancia Ho guardato per cinque minuti buoni il sondaggio... avrei voluto segnare non voterò, ma poi, trattenendo il respiro ho segnato PD... ma mamma mia che mal di pancia. Speri sempre che qualcosa possa cambiare, senti proposte coraggiose, poi il giorno successivo i soliti inciuci. Mamma mia che mal di pancia. Il Pd propone volti nuovi, idee nuove, e poi nelle conferenze vedi le solite facce e ascolti le solite idee filtrate dai malumori della piazza. Vorrei non votare, ma mamma mia che mal di pancia... saranno forse i peperoni del pranzo di oggi?
Ma dico io... Torno a casa dopo una giornata di durissimo lavoro (W la finanziaria 2008 ) e quando torno a casa, saluto donna, passeggio cani etc, mi siedo davanti al pc per leggere di guerra e giochi vari e cosa ti vado a vedere ?? 120e rotti post per una discussione di POLITICA! Pak, questa è colpa tua, sviatore di giovani, innocenti menti!! E per par Condicio anche di Solctis sulle orme di pak, finirai anche te come pakì, metallurgico ferito nell'onore Comunque tornando a cosa serie e ben più importanti: Otto si è candito alle elezioni per il panettone dell'anno, votatelo E comunque io voterò, come già detto tante volte, chi non mi ha preso per il culo, ma anzi mi ha fatto guadagnare I forzisti del forum sono nascosti, stanno oliando i kalashnikov
che domanda... quest'anno il voto andrà a Antonino De pedra (che ha spinto per la maggiorazione di detrazione alla scadenza del fondo pensione) o alle liste civiche di Grillo che almeno siamo sicuri non sia infiltrate dalle schifezze specularistiche, consussionistiche e corrotte...
sentivo tanto ottimismo da parte di berlusconi e i suoi amici su una vittoria di misura,ma mi sembra che questo PD stia avendo molto successo tra i moderati,e lo spostamento più a destra di berlusconi causa divorzio con casini gli farà perdere qualche voto dei centristi borghesireazionaritimoratididioeccecc:humm: sbagliavo a dare per scontato la vittoria di berlusconi?questo PD(DC?)può vincere?
beh io sono di parte, ma secondo me la vittoria di berlusconi, dopo la separazione di casini e della santanchè, non è più così scontata... il pd viene dato in ripresa rispetto a un mese fa e, anche se dovesse perdere, lo farebbe di misura, tipo 1 o 2 punti, non certo i 10 o 15 punti di vantaggio che vaneggia berlusconi (ma chi glieli fa i sondaggi poi )
ilvio potrebbe avere anche 10 punti di vantaggio, ma bisogna vedere che succede con questo sistema elettorale del cavolo. potrebbe ritrovarsi con problemi di governabilità come è accaduto a Prodi;
L'altro giorno ho visto ferrara dalla guercia di Rai 3 che vaneggiava un 6-7% per la sua lista contro l'aborto. Mi pare strano che la cosa venga proposta da lui, sono anni ormai che è incinto ed un aborto potrebbe pur farlo.
Guarda che quello è vivo solo perchè la legge sull'aborto quando è nato lui non esisteva ancora, altrimenti chi mai l'avrebbe partorito un simile "aborto" ??
NO. Il PD non può vincere e anche la vittoria di berlusconi (secondo me) sarà comunque di stretta misura. I vari partiti di centro e gli impresentabili (Mastella e Ferrara) prenderanno comunque abbastanza voti da rompere i c... al vincitore, ma non abbastanza da fare qualcosa di utile da soli. Molto probabilmente ci sarà una serie di accordi post elezioni tra il vincitore e questi partitini a livello di "se mi dai la fiducia faccio quella legge che ti piace tanto anche se non si accorda con il mio programma". PS: ma come si può votare un Ferrara il cui unico punto di programma politico è "fatemi ministro della salute e facciamo la moratoria sull'aborto" senza che pensi ad affrontare i reali problemi della sanità italiana?
Si.Secondo me infatti,ci sarà comunque una vittoria del pdl,ma abbastanza risicata,per cui al senato non avrà la maggioranza(per avere la maggioranza al senato dovrebbe beccarsi quasi tutto il premio...partendo dal 40%...)
per me serve a raccogliere un po di voti sparsi e portarli in dote al cavaliere, non do giudizi sulla validità dell'operazione, lo vedremo ad aprile
Bene: sono un libero professionista e pure ciellino ed hai perfettamente ragione, voto per Berlusconi e ne sono orgoglioso, a questo punto almeno in quota parte l'identikit del NWIano dovrà essere un tantinello rivisto.