1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH + BlackICE] Ita 43 Normal: The american dream

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da MetallicA, 7 Marzo 2013.

1. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Bella mossa la presa di Londra :)

2. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    mi son letto tutto l'AAR di fila: bravo !!! (sia nel gioco sia nell'AAR)
    però trovo la sproporzione della flotta USA davvero irrealistica...

3. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Si veramente ! ho raddoppiato le scorte! Ormai sono a posto come risorse fino a fine partita !

Grazie ora mi muovo verso il pacifico e verso la groenlandia. L'africa non la cago tanto non conta un cazzo! :)

AH grazie anche io sto leggendo il tuo :) ! si gli usa avevano più di 300 navi operanti... piano piano.... le affondo tutte tranquillo. Mi freghi ovunque ma con la marina sono un lupo :D

• Like Like x 2
  4. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    il 3 luglio 1945 l'inghilterra firma la resa incondizionata,

engconquer.jpg il tricolore sventola nelle highlands​
    Passata l'euforia si procede con i piani operativi per il futuro immediato. La priorità è l'islanda e le basi vicino agli states che faccino da ponte. Dopo poco arrivano i primi disastri, la flotta americana ci da la caccia da sotto il pelo dell'acqua. Sottomarini ovunque (dove cazzo sono gli u boat??!) mi stanno facendo una spietata guerra ai convogli. Ho finito le scorte e i convogli ne sto producendo una quantita industriale. Devo reimpostare i SAG per la guerra ai sottomarini e rispondere agli states. Devo affondare un po' di tonnellaggio, e questo mi riesce solitamente alla grande. ​
    Operativa la 3 portaerei, e a metà agosto operative anche la 4 e la 5. Dopodiché si può cominciare a martellare l'atlantico alla ricerca dei piccoli bastardi subacquei ! Non ci sarà nessuna pietà, mi hanno trucidato tutti i convogli !!! ​
    L'operazione in jap non potrà partire subito subito per via di questa pressione dal mare che arriva in atlantico. Ho da sbrogliare anche la situazione in Africa ora che tutte le colonie africane inglesi sono in mano mia! ​
    Punto all'uranio nella zona centrale tenuto dal belgio. La vittoria deve essere TOTALE!​
    La PI raggiunge i 620 punti base. Impressionante! ​
    La reorganizzazione della regia marina per contrastare i SUB è necessaria. Vedete qua 2 DD e 3 SUB contro 2 miei SAG (quindi 4 BB + screen ). Un disastro.​
    sinkducaabruzzi.jpg
    Una delle disfatte più eclatanti dall'inizio della guerra. ​
    Non tanto per le navi perse ma per chi me le ha affondate, 3 sub e 2 dd... incredibile! ma non ci spaventiamo nuove tecnologie sono in porto e nuovi bombardieri navali stanno arrivando pattuglierò tutto l'atlantico e li affonderò tutti parola mia.​
    A risentirci per gli aggiornamenti in Africa nell'atlantico e in India dove l'alleato avanza! NO STOP! :D

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Impressionante! E io che ho definito HoI (sia 2 che 3) ingiocabili, vedere il tuo AAR sembra una partita a EU (quindi facile) :D

6. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    ragazzi l'arr è sospeso xke il gioco mi crasha durante il caricamento da quando ho spostato la cartella per installare la mod alla version 3.0 . disastro :(

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Non ci voleva!! :eek:

8. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    è una tragedia davvero voglio finire sta partita è da dicembre che ci gioco :(

9. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    tieni conto che io gioco in normale come difficoltà....

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Per me HoI 3 anche in modalità facile è impossibile :D
    Ora sto litigando do darkest hour nel tentativo di avvicinarmi a questa tipologia di gioco e guardo la tua partita per prendere spunto :)

11. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    purtroppo per te l'aar è iniziato a partita già inoltrata le campagne in africa e in russia non ci sono :D

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Si infatti!! Ma io sono anche impedito con le ricerche e la produzione..mi sembra di avere pochi soldati e quei pochi che producono si mettono un sacco a completarsi.
    Ma posso dire con orgoglio di aver conquistato tutta la spagna. Così potrò attaccare su due fronti la Francia al momento opportuno. Può mai servire??

13. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Per vedere i movimenti dell italia nella prima fase di gioco ti consiglio la lettura dell'aar del mitico mg:) QUA

Cmq mitico ho recuperato il save, a breve aggiornamento!

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Grazie! :) Ma missà di essere troppo avanti ora..1939
    Aspetto il tuo aggiornamento!

15. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Grande,non vedo l'ora!

Voglio gli USA tutti verdi :D

16. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Operazione Bushido - Liberazione del Giappone
    Si procede con l'ultimo tassello prima del colpo grosso al pesciolone yankee...
    La liberazione del giappone è stata molto deludente non c'era nessuno a difesa delle coste e le battaglie sono state esigue anche da parte della marina.
    L'operazione era stata elaborata per vedere nella zona centrale del paese 2 corpi alpini impiegati e nella zona sud sfruttare le poche regioni pianeggianti per imporre una violenta superiorità dei nostri corazzati.
    bushido.jpg
    L'operazione bushido in dettaglio
    L'evoluzione non ha incontrato particolari problemi e vediamo in questa gif lo sviluppo che è stato di pochi giorni proprio...
    japan.gif
    Le fasi dell'operazione
    Nel frattempo un altro importante passo è stato l'occupazione delle islanda che servirà da ponte per lo sbarco in canada delle armate europee nell'invasione degli stati uniti.​
    Le truppe del germanico proseguono la loro logorante guerra in india...​
    indiaislanda.jpg
    Gli sviluppi in India e a destra l'Islanda Italica
    Un breve inciso sulla Svizzera ! anzi svizzerà perchè non è più .... è stata invasa dai germanici ed in uqalche giorno di conflitto è stata sottomessa... Dal fronte italico sono stati schierati più che altro gruppi di riserva che erano nell area...​
    svizzera.jpg

I fatti Svizzeri​
    Per il resto non troppe evoluzioni... Ho spostato tutte le truppe operanti in india verso il fronte in africa per occupare le importati miniere di uranio nel centro. Portare avanti il programma nucleare è imperativo... nei reparti segreti italiani vediamo la costruzione di un impianto missilistico a milano e non appena la tecnologia lo vedrà possibile un un reattore nucleare a roma.​
    Nel settore marino vediamo lo stanziamento della flotta pacifica, con un gruppo portaerei e un sag con 2 nuovissime corazzate mod 43'. Un gruppo costiero e un gruppo antisub.​
    Ci rivediamo tra poco per il passo finale di questa saga... l'invasione degli states... ;) a presto​

Files Allegati:

• japan.gif
      japan.gif
      Dimensione del file:
      222 KB
      Visite:
      5
  17. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Complimenti!
    Quando avrò TFH dovrai passarmi il save! :p

18. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20

Posterò i vari save se li ritrovo con il checksum e la versione usata non appena completo la partita ;)

19. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Operazione China town
    E i primi fallimenti...​
    Lo sapevamo, prima o dopo doveva succedere. Ebbene è successo. La Cina Nazionalista ci ha dichiarato guerra. E' stato un po un fulmine a ciel sereno, speravo di iniziare la guerra per le isole del pacifico e concludere finalmente questa partita. Ma veramente gli stati uniti stanno combattento con le unghie e con i denti.

Il colpo ci coglie alla sprovvista riusciamo a schierare sul confine cinese in corea solo poche unità di Garrison. Spostiamo la 11 la 10 e la 16 armata in Corea alla velocità della luce, e cominciano i primi attriti, grazie anche al deployment della Regia Aviazione Pacifica, riusciamo a contrastare le ondate di cinesi, che sono veramente tanti, c'è uno spam di milizie esorbitante! E le milizie ve lo assicuro in alcuni terreni dicono la loro. Purtroppo operativi abbiamo solo un Corpo d'armata Corazzato in oriente, il che non mi permette di fare veloci accerchiamenti e insaccare le truppe nemiche. Devo perciò avanzare metro per metro. Fin ora è stata dura. Sono arrivato al confine con il Menguko (che ho liberato dall'occupazione Cinese). Mancano un po di effettivi perché schieriamo solo 1 milione circa di uomini nell'area, non abbiamo la superiorità numerica, faccio notare inoltre che è presente una pesante presenta statunitense. Stanno spammando un sacco di unità meccanizzate !
    Vi posto qualche screen dello sviluppo dell'operazione China Town, in verde le operazioni di aviazione, in rosso la marina e il blu sono le operazioni conclusi gli sbarchi e i lanci aviotrasportati, l'idea è di create un tunnel prendere i fiumi per avanzare in parallelo sfruttando la poca pianura che offre la cina.
    cinagif.gif
    Le prime fasi dell'operazione.​
    Ho peccato di superbia come i tedeschi a stalingrado sono rimasto con una divisione corazzata e una di alpini fuori dal fronte troppo sparpagliato, grazie alla superiorità aerea che ho nell'area ho fatto tabula rasa intorno e sono riuscito a far ripiegare gli uomini, che hanno resistino qualche giorno accerchiati e sotto assedio​
    accerchiamento.jpg
    Le nostre divisioni tengono la linea di fronte tagliate fuori da ogni rifornimento​
    Putroppo ho fatto un errore madornale, nelle succesive settimane ho dimenticato di settare di nuovo in automatico la creazione di convogli, perciò i rifornimenti via mare nei porti conquistati non sono mai partite, risultato la linea di fronte completamente senza rifornimenti e con organizzazione nulla, sono stato ricacciato indietro praticamente e l'operazione si è rivelata un completo insuccesso. Ho fatto l'errore più grande della storia, la logistica. ​
    A breve si prevede una ulteriore fase di sbarchi per correggere questa catastrofica operazione, non si esclude un disipegno di qualche unità dal fronte nord della 16a armata per una China Town fase 2. Vedremo.​
    Il fronte cinese si sta rivelando molto ostico sembra una di quelle guerre lunghe, una carneficina di unità, fortunatamente ho una MP stratosferica e ormai raggiungo una PI di 920 unità! Se vogliono una guerra di logoramento l'avranno! ​
    Nuove dal mondo
    In India si continua a combattare , ma senza successo; a quanto pare la schiacciante superiorità delle forze dell'asse a nulla è servita nel pasticcio logistico che si è vneuto a creare, probabilmente i porti non reggono e non riescono a rifornire le truppe al fronte, risultato anche qua poche unità albionesi respingono tiger II e chi più ne ha piu ne metta. NON SI ESCLUDE UN INTERVENTO ITALIANO IN INDIA, viste le pesanti perdite che sta subendo l'IA devo sempre correre in suo aiuto.​
    india.jpg
    La situazione che si è creata in INDIA valutate voi. ​
    Il Siam si batte per la sua indipendeza senza grandi successi, mentre il brasile è stato invaso dagli USA e ha perso ogni possibilità di reazione...​
    brasile.jpg
    La situazione è stabile nel resto dei fronti che stiamo portanto avanti, in particolare in Africa le truppe regolari faticano nell'ostiche regioni tropicali dove non riusciamo ed essere incisivi, si prevede l'ingresso in scena di reggimenti specializzati a breve, in particolare ho composto un corpo d'armata per sbloccare la situazione africana e disimpegnare turppe importanti:​
    ElitèMarines - Marines - AmphArm - PackArt​
    5 divisioni.​
    Inoltre conquistiamo anche la groenlandia che è un importante base da ponte per l'invasione del canada e della costa est degli stati uniti.​
    africa1.jpg
    Lo stato attuale del fronte africano​
    Altro dettaglio importante è la guerra ai sommergibili che sto facendo nell'oceano Indiano, il gruppo aquila sta facendo mattanza di Sub e DD, ne avrà affondati come minimo 15 in poche settimane liberano le rotte dall'assedio di convoy raids ! Prossimi aggiornamenti principalmente per il fronte cinese.​
    A risentirci a presto​

20. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    Necessito di qualche consiglio da qualcuno che conosce il teatro cinese.... :D suggerimenti su come comporre le divisioni ?

Condividi questa Pagina