1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DISTANT WORLDS The New Order (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Ender, 27 Marzo 2016.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao Ender, una domanda, forse ingenua, volevo sapere se certi aspetti del tuo Aar sono frutto della tua fantasia, per rendere più affascinante la narrazione o accadono veramente: ad esempio il dibattito senatoriale per l'ingresso di Duro nella Repubblica è previsto nel gioco e se lo è potrebbe portare anche ad un rifiuto? La domanda chiarisce quanto ancora sia digiuno dei meccanismi di DW
     
  2. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Questo aspetto è frutto della mia fantasia, per rendere più scorrevole la storia. Purtroppo la parte politica in DW non mi entusiasma e pertanto sono costretto ad integrarla. Questo non vuol dire però che non vi siano avvenimenti del genere...ad esempio se il livello di soddisfazione nei confronti del governo è troppo bassa possono verificarsi delle vere e proprie secessioni. Oppure mi è capitato anche di giocare con fazioni aventi come struttura di governo il dispotismo ed assistere a colpi militari per rovesciare il leader, con conseguente divisione dei territori tra lealisti e ribelli. Insomma...la politica non è totalmente assente dal gioco, anche se un maggior livello di dettaglio non avrebbe guastato a mio modesto parere.
     
    • Informative Informative x 1
  3. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Eh...siamo ancora ben lontani da quei meravigliosi giganti. Chissà più avanti....
     
  4. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #39
    Anno 2152

    Marzo 2152
    La 4° FLOTTA, guidata dai 3 nuovi destroyer di classe Elysium, giunge nel sistema di Gale dove individua e distrugge 2 basi di monitorizzazione ed una base mineraria pirata. Nessuna perdita tra le fila dei repubblicani.
    Completata la missione, viene ordinato alla 4° FLOTTA di raggiungere immediatamente il sistema di Duro.

    Maggio 2152
    La navetta esplorativa Marry Moon scopre una importante base pirata nel sistema di Apatros, riuscendo a disimpegnarsi per un soffio dagli attacchi portati dalle astronavi pirata che la sorvegliano.

    Agosto 2152
    Ad un anno di distanza dalla nomina dell'Assemblea costituente che aveva il compito di elaborare un nuovo modello di governo per la Repubblica, viene presentata al Senato la Costituzione Galattica.
    Con la nuova Costituzione i poteri esecutivi e legislativi vengono affidati al nuovo Senato Galattico, istituendo una serie di Ministeri sotto il Ministero Generale della Repubblica Galattica per mettere in pratica le leggi passate dal congresso.
    Al Senato spetta il potere di dichiarare guerra, chiamare alla mobilitazione generale e regolare i commerci. Il potere giudiziario è invece affidato alla Corte Suprema e alle Corti Regionali.
    Il
    Cancelliere Supremo, eletto dal Senato, è investito delle funzioni di capo di stato, capo di governo e presidente del Senato.
    Il Ministro della Difesa è il comandante in capo delle forze armate.

    Inoltre, la Costituzione istituisce il basic galattico standard come lingua ufficiale della Repubblica e il credito galattico standard come moneta comune, al fine di favorire il più possibile un’unità galattica, allo stesso tempo centrale e plurale.
    Le due clausole più importanti della Costituzione sono rappresentate dal paragrafo sui Diritti dei Senzienti, con cui si assicura l’uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini della Repubblica, mettendo fuori legge la schiavitù, e gli Accordi di Coruscant, che stabiliscono i termini che i pianeti dovevano rispettare per entrare e restare nella Repubblica.
    La Costituzione Galattica viene approvata a larga maggioranza dal Senato, segnando l'inizio della
    Repubblica Galattica.

    Dicembre 2152
    Una flotta pirata viene intercettata dalla 4° FLOTTA in prossimità del pianeta Koli, nel sistema di Duro.
    Lo scontro che ne segue porta alla distruzione di quasi tutte le navi avversarie, tranne una che riesce miracolosamente a fuggire. Le forze repubblicane registrano solo la perdita di una corvetta.
    2016-06-05_130137.jpg
     
    • Like Like x 2
  5. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    APPROFONDIMENTO 2

    La Repubblica Galattica

    galacticrepublic_logo.jpg

    Organi legislativi

    aa.jpg
    La Repubblica si fonda essenzialmente sul Senato Galattico, l'organo rappresentativo e il simbolo stesso della Repubblica.
    Il Senato è composto da Senatori che vengono nominati dai distretti dei vari pianeti, e quindi non più solo su Coruscant. Ogni distretto è costituito da 100 milioni di cittadini ed elegge 1 proprio rappresentante al Senato.
    Il Senato ha piena autorità legislativa ed inoltre svolge come ulteriori funzioni quelle di eleggere il Cancelliere Supremo, il Vice Presidente del Senato ed il Consiglio Senatoriale oltre alla possibilità di costituire appositi comitati incaricati della gestione di determinate branche.

    Organi esecutivi
    A capo della Repubblica vi è il Cancelliere Supremo, eletto dal Senato Galattico per un mandato limitato. Il Cancelliere è anche Presidente del Senato, capo del Consiglio Senatoriale e incaricato di sovrintendere all'applicazione delle procedure e delle leggi emanate dal Senato. E' assistito dal Vice Presidente del Senato Galattico e dal Capo Assistente Amministrativo.
    Oltre al Cancelliere, vi sono i vari ministri con importanti incarichi. Primo fra tutti, il Ministro della Difesa, che si occupa del controllo delle forze armate.

    Organi giudiziari
    Il supremo organo giudiziario della Repubblica è rappresentato dalla Corte Suprema, con sede su Coruscant, che si occupa prevalentemente di crimini di alto livello. La Corte è composta da dodici giudici e diretta da un Giudice Capo.
    La Corte Suprema, si occupa soprattutto di crimini di alto livello, come tradimenti, sabotaggi e crimini correlati ai Senatori. Molta dell'autorità giudiziaria locale è invece attribuita alla competenza delle Corti Regionali.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 5 Giugno 2016
  6. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #40
    Anno 2153 (Anno 1 After Galactic Costitution)

    Gennaio 2153
    Viene colonizzato il pianeta Corellia nell'omonimo sistema. Questo sistema ricopre un ruolo strategico nello scacchiere geo-politico della Galassia e contribuisce ulteriormente ad arrestare l'avanzata dell'Impero Tionese.
    Alcuni pianeti come Tandankin 1, Cardooine 2 e Kadavo 2 cominciano a segnalare un sempre crescente flusso di Wookiee che sfuggono dal sistema di Kashyyyk e dalla schiavitù a cui vengono sottoposti dall'Impero di Tion.

    Febbraio 2153
    Una flotta pirata entra nel sistema di Kadavo e lancia alcune navette da sbarco sul pianeta Kadavo 2. La guarnigione locale riesce senza troppi sforzi a respingere gli assalitori, mentre la 3° FLOTTA costringe alla fuga le navi pirata.

    Marzo 2153
    Completati due nuovi destroyer classe Elysium: la Poseidon e la Siren. Vengono assegnati alla 2° FLOTTA di stanza a Lamarecc.

    Aprile 2153
    Viene colonizzato il pianeta Anzat 3 nel sistema di Anzat, allargando ulteriormente i confini della neo istituita Repubblica Galattica.

    Novembre 2153
    Viene eletto quale 1° Supremo Cancelliere della Repubblica Galattica il senatore Tarsus Valorum. Esponente dell'ala militarista, ottiene ampi consensi anche tra i Durosiani che vedono in lui l'uomo forte che può continuare l'opera avviata dal suo predecessore Janarus ed arginare l'espansione dell'impero di Tion.
    GrandConvocationChamber-TOR.jpg
    All'indomani della sua nomina il Cancelliere Valorum pronuncia il suo primo discorso davanti al nuovo Senato della Repubblica Galattica: "Senatrici e Senatori, illustri colleghi, cittadini della Repubblica Galattica è per me un onore trovarmi qui dinanzi a voi in questo giorno carico di significati e che rappresenta l'inizio di una nuova era. Molte sfide ci attendono e molte di esse ci metteranno a dura prova, ma sono sempre stato convinto che quando sono gli ideali di giustizia ed uguaglianza a guidarci, beh allora non possiamo fallire. Abbiamo un preciso dovere morale, abbiamo l'obbligo di portare la democrazia e la libertà in ogni angolo della Galassia, anche a costo di combattere gli oppressori e i tiranni. Non sarà facile e non sarà indolore, non posso nascondervelo, ma vedrete che alla fine ne sarà valsa la pena.
    I nemici della Repubblica sono avvisati. Noi non cederemo. Noi non dubiteremo. Noi andremo avanti. Noi ce la faremo, uniti."
     
    • Like Like x 3
  7. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #41
    Anno 2154 (Anno 2 A.G.C.)

    Marzo 2154
    Una spaventosa esplosione distrugge completamente una delle stazioni difensive in orbita intorno a Coruscant. Il bagliore dell'esplosione è visibile ad occhio nudo da quasi tutte le zone del pianeta. Le cause rimangono allo stato ignote, ma aleggia forte il sospetto che sia opera di qualche agente nemico.

    Maggio 2154
    La 1° FLOTTA in orbita nel sistema di Anzat intercetta e distrugge una nave pirata.

    Giugno 2154
    Viene completato lo spazioporto orbitale sul pianeta Duro. L'installazione ultramoderna consentirà di alleggerire notevolmente il carico di lavoro che affligge lo spazioporto di Coruscant, posto che quelli presenti sui pianeti Cardooine 2 e Kadavo 4 sono ancora di modeste dimensioni.

    Dicembre 2154
    Grazie agli ingenti investimenti fatti nel settore della ricerca militare e non, la nuova Università Galattica che ha sostituito la vecchia Università di Coruscant annuncia la creazione di un nuovo modello di scudo deflettore che genera una potenza superiore del 20% rispetto a quello precedente. Vengono così predisposti gli aggiornamenti su tutte le navi in servizio nella Repubblica.
     
    • Like Like x 1
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Ma non c^'era la crisi? :p
     
  9. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    In realtà da un pò di tempo a questa parte il bilancio è tornato in positivo. Merito soprattutto dei ricavi degli spaceports :D
     
  10. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #42
    Anno 2155 (Anno 2 A.G.C.)

    Febbraio 2155
    Dai cantieri presenti nello spazioporto di Duro escono altri 3 destroyer classe Elysium che vengono assegnati alla 1° FLOTTA.

    Giugno 2155
    Una nave pirata compare nell'orbita del pianeta Anzat 3 e alcuni trasporti truppe atterrano sul pianeta. Gli scontri che ne seguono vedono prevalere abbastanza agevolmente la guarnigione locale. Tuttavia la nave pirata staziona appena fuori l'atmosfera istituendo un blocco.
    Nello stesso mese la 4° FLOTTA viene impegnata in uno scontro con alcune navi pirata nel sistema di Duro. Questo sistema pare essere diventato l'obiettivo preferito per i loro continui raid.
    2016-06-07_223938.jpg
    La battaglia si conclude in favore delle forze repubblicane. Si registra la distruzione di tutte le navi nemiche ad eccezione di una che riesce a darsi alla fuga.

    Settembre 2155
    La 1° FLOTTA giunge in prossimità del pianeta Anzat 3 e distrugge la nave pirata che stazionava nella sua orbita. Per il momento viene dato l'ordine al suo comandante di rimanere nell'area e prevenire qualsiasi nuovo tentativo di attacco alle installazioni della Repubblica.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 9 Giugno 2016
  11. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Questa è la situazione attuale delle finanze della neo istituita Repubblica Galattica :greedy:
    ss.jpg
    Sarà l'entusiasmo dovuto all'introduzione della Costituzione oppure le continue vittorie riportate sulle navi pirata....ma pare proprio che ci aspetti un ottimo periodo :sneaky:
     
    • Like Like x 1
  12. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #43
    Anno 2156 (Anno 3 A.G.C.)

    Anno che trascorre abbastanza tranquillo, tuttavia continuano a registrarsi sabotaggi in numerose strutture repubblicane.

    Il progressivo ed incessante allargamento dei confini della Repubblica Galattica inducono il Ministero della Difesa ad avviare il progetto di riforma della flotta stellare.
    Attualmente le flotte in servizio sono 4:
    - la 1° FLOTTA di stanza a Tandankin 1 (ma attualmente a difesa della nuova colonia di Anzat 3), composta da 3 Destroyer classe Elysium (Eagle, Neptune e Neutron), 3 Fregate classe Guardian III (SS-004, SS-008, SS-009) e 6 Corvette classe Astra III (SS-001, SS-002, SS-003, SS-005, SS-006, SS-007);
    - la 2° FLOTTA di base a Lamarecc 3, composta da 2 Destroyer classe Elysium (Poseidon e Siren), 3 Fregate classe Guardian III (SS-014, SS-015, SS-025) e 6 Corvette classe Astra III (SS-010, SS-011, SS-012, SS-013, SS-026, SS-027);
    - la 3° FLOTTA di stanza sul pianeta Kadavo 4, composta da 1 Destroyer classe Elysium (Adamant), 4 Fregate classe Guardian III (SS-020, SS-021, SS-024, SS-037) e 6 Corvette classe Astra III (SS-016, SS-017, SS-018, SS-019, SS-022, SS-023);
    - la 4° FLOTTA di stanza su Duro, composta da 3 Destroyer classe Elysium (Aries, Raven e Achilles), 3 Fregate classe Guardian III (SS-028, SS-029, SS-030) e 5 Corvette classe Astra III (SS-031, SS-033, SS-034, SS-035, SS-036).

    La riforma della flotta stellare ruota intorno a 3 punti.
    1) ampliare il raggio d'azione della flotta;
    2) ammodernare ed incrementare il numero di navi;
    3) sviluppare un nuovo modello di astronave multiruolo e dotato di caccia stellari.

    Intanto vengono apportati miglioramenti ai sistemi di propulsione e all'iperguida.
     
    • Like Like x 2
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Si possono avere incrociatori Mon Calamari e corvette Corelliane?
    E stormi di X-Wing?
    Magari qualche TIE-Interceptor? :asd:
     
  14. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Stay tuned! ;)
     
    • Like Like x 1
  15. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #44
    Anno 2157 (Anno 4 A.G.C.)

    Febbraio 2157
    La navetta esploratrice Beggar of Coruscant cade in un agguato pirata nel sistema di Urdur e viene completamente distrutta.

    Marzo 2157
    Viene colonizzato il pianeta Drall nel sistema di Corellia. E' il secondo pianeta di questo sistema ad ospitare una colonia repubblicana.

    Aprile 2157
    L'integrazione tra umani e durosiani ha raggiunto un grado molto elevato, al punto che per la prima volta un durosiano viene nominato capitano di una nave repubblicana, il destroyer Poseidon. Si tratta del Capitano Jerex Zapalo.

    Giugno 2157
    La 4° FLOTTA viene dispiegata nel sistema di Apatros, sede di un importante avamposto pirata, il quale viene facilmente distrutto dalle forze repubblicane senza registrare perdite.

    Agosto 2157
    Gli esploratori repubblicani entrano in contatto con una nuova razza situata sul pianeta oceanico Glee Anselm, nell'omonimo sitema. I Nautolani appaiono come umanoidi anfibi dalla pelle verde e screziata, e grandi occhi completamente neri. Al posto dei capelli hanno una corona di lunghe e verdi appendici simili a viticci. Le numerose appendici che hanno sul capo fungono da organo di senso principale. La loro struttura scheletrica appare rinforzata con cartilagini extra che rendono la razza eccezionalmente resistente. La loro altezza media era di circa 180 cm. Sebbene anfibi, i Nautolani si sentono più a loro agio in acqua che sulla terraferma, ed infatti è lì che la loro società si è sviluppata sino ad oggi.
    2016-06-11_171807.jpg

    Dicembre 2157
    Completata una stazione difensiva intorno al pianeta Kadavo 4.
     
    • Like Like x 1
  16. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #45
    Anno 2158 (Anno 5 A.G.C.)

    Maggio 2158
    Colonizzato il pianeta Ord Mantell nell'omonimo sistema. Si tratta del 12° pianeta della Repubblica Galattica.

    Giugno 2158
    La 4° FLOTTA distrugge una base mineraria pirata nel sistema di Ikthotch ed una nel sistema di Widek. Quest'ultima stava rifornendo una nave pirata di grandi dimensioni che viene prontamente messa fuori combattimento dalla flotta repubblicana.

    Luglio 2158
    Avviata la costruzione dello spazioporto sul pianeta Lamarecc 3.

    Questa la situazione della Galassia sul finire dell'anno.
    2016-06-12_190015.jpg

    Come potete vedere, il territorio dell'Impero di Tion viene piano piano rivelato grazie alle esplorazioni portate avanti in quel settore. Sebbene non si siano registrati ulteriori incidenti, appare evidente che l'espansione della Repubblica nell'area ad Est non potrà proseguire
    finché questi territori saranno occupati dall'impero tionese.
    L'area ad ovest, invece, appare priva di forme di vita...per ora.

     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
  17. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Fantastico AAR!
    Un lettore in più :)
     
  18. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    Grazie mille! ;)
     
  19. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #46
    Anno 2159 (Anno 6 A.G.C.)

    Febbraio 2159
    Lo sviluppo nel campo degli armamenti porta all'introduzione del nuovo cannone turbolaser. Se da una parte questa nuova arma richiede un maggiore quantitativo di energia per essere operativa, dall'altra consente di sprigionare una maggiore potenza di fuoco.
    turbolaser .jpg

    Agosto 2159
    Approfittando della momentanea assenza della 1° FLOTTA dal sistema, una nave pirata compie un raid sul pianeta Tandankin 1, senza tuttavia causare particolari danni.


    Intanto al Ministero degli Affari Interni pervengono sempre più segnalazioni riguardanti una nuova corrente religiosa che sta prendendo piede nella Repubblica. A dire il vero, non pare trattarsi di una vera e propria religione quanto piuttosto di una sorta di "setta", un'ordine di tipo monastico che si propone come scopi principali la difesa della Repubblica e il mantenimento della pace in essa.
    I suoi appartenenti rifuggono dall'utilizzo della violenza, ma sembrano possedere notevoli capacità nel campo della lotta, nonchè nel controllo di un'energia che chiamano semplicemente "forza".
    Stando ai rapporti degli agenti, seguaci di questa setta si trovano in quasi tutti i pianeti della Repubblica, ma proprio su Coruscant avrebbe sede l'organo direttivo noto come Alto Consiglio.
    Per ora questa setta è conosciuta come l'Ordine Jedi...
    jedi order.jpg
     
    • Like Like x 7
  20. Ender

    Ender

    Registrato:
    27 Marzo 2016
    Messaggi:
    160
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +278
    #47
    Anno 2160 (Anno 7 A.G.C.)


    Febbraio 2160
    Viene colonizzata la luna di Anilea nel sistema di Vandos.

    Prosegue la riorganizzazione della flotta repubblicana. In attesa che vengano ultimati i prototipi delle nuove astronavi che andranno a sostituire quella attualmente in uso nella flotta si pensa a come impiegarle nel migliore dei modi.
    La nuova strategia dovrà infatti tener conto della necessità di assicurare la copertura massima possibile, al fine di difendere i territori dai raid pirata, senza tuttavia comportare una eccessiva spesa per le finanze pubbliche che, seppure rimangono floride, non devono essere intaccate troppo da questa voce di spesa.
    Dall'Alto Comando Navale giunge la proposta di dispiegare flotte dal numero contenuto di navi nelle zone più a rischio di raid pirata, assegnando, invece, a flotte molto più consistenti il compito di sorvegliare e difendere ampie zone del territorio della Repubblica da eventuali attacchi più organizzati.

    Anno 2161 (Anno 8 A.G.C.)

    Febbraio 2161
    Vengono inaugurati i primi cantieri navali privati orbitanti intorno al pianeta Coruscant.
    f9a0fd76.jpg
    Si tratta dei cantieri di proprietà della compagnia produttrice "Republic Fleet Systems", fondata l'anno precedente da un manipolo di grandi imprenditori e produttori, i quali si avvalgono di alcune delle migliori menti formate all'Università di Coruscant in fatto di progettazione.
    La costruzione di navi militari era sempre stata una prerogativa dell'industria pubblica, ma la crescita esponenziale della flotta sia militare che commerciale ha portato di fatto all'ingolfamento dei cantieri predisposti negli spazioporti. Da quì la necessità di avvalersi di partner privati che possano curare non solo la realizzazione delle astronavi ma anche la loro progettazione.

    La "Republic Fleet Systems" fa il suo debutto nel settore proponendo 2 modelli di astronavi:
    Praetorian.jpg

    defender.jpg

    I test iniziali sono molto soddisfacenti e pertanto viene avviata la produzione di 4 nuove fregate e 6 nuove corvette.

    Agosto 1961
    Vine colonizzato il 14° pianeta della Repubblica Galattica. Si tratta del pianeta Rendili nell'omonimo sistema.
     
    • Like Like x 3

Condividi questa Pagina