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Tiger I e II - tanto fumo e niente arrosto?

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da PanzerAlex, 3 Settembre 2009.

  1. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

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    Il fatto è che i carri degli Alleati, essendo inferiori a quelli tedeschi, in caso di scontro diretto se la vedevano brutta, e molto...parlando di Panzer IV F2/G/H/J e i vari Panther. Magari con i Panzer IV avevano qualche possibilità in più. In Francia le unità carri tedesche furono annientate dall'aria principalmente, arrivate in Normandia le divisioni di rinforzo avevano già subito numerose perdite a causa dell'aviazione alleata che aveva il monopolio dell'aria, e la venivano nuovamente ridotte dall'aria e impegnando i carri nemici. Goodwood fu un massacro per i carri britannici e canadesi, divisioni ridotte della metà o quasi...
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

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    Infatti pure questo documento lo attesta :asd: :asd: guardate in fondo...c'è una piccola guida di sopravvivenza
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ma via, voglio vedere paragonate queste grandi imprese agli sfondamenti corazzati russi e tedeschi... Durante la Normandia avanzavano a forza di centinaia e spesso migliaia di tonnellate di bombe d'aereo ogni km di avanzamento. Perdevano centinaia di carri ad ogni offensiva.


    Veramente gli Alleati erano molto in pensiero per le perdite sia di carri sia di fanteria. Durante Goodwood (ricordiamolo: supportata da 4500 aerei) i britannici persero 413 carri armati, il 36% dei carri della 2a Armata Britannica. Eisenhower disse che le truppe inglesi erano avanzate per 7 miglia a un ritmo di mille tonnellate di bombe al miglio.
     

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