1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Torneo periodo estivo di HoI 2 Doomsday Armageddon!

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Logan, 16 Giugno 2008.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Se siamo 8 propongo il mio secondo sogno di multy (il primo sarebbe un multy di un sacco di gente al kaiserreich). Una sfida regionale fra argentina e brasile.

Regolamento: mantenere la storicità, ovvero imporre la pace nella regione fino a che storicamente non è stato possibile cioè la "distrazione americana" verso scenari ben più importanti o al limite per indipendenze concesse o eventi. Comunque tutta la regione è garantita dagli Usa. Proporrei un divieto di entrare in alleanze internazionali fino ad una certa data, così che la garanzia di pace della dottrina Monroe possa agire indisturbata.
    Successivamente il gioco sarebbe libero, se una grande potenza volesse sostenerne faccia pure... starà al giocatore vedere quante forze distrarre dai fronti principali per il sud america.

Faccio notare che potrebbe esser noiosa come partita soprattutto prima di una guerra ma se qualcun altro come me ha sta voglia io voglio giocare così, e simpatizzo per l'Argentina.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se siamo così tanti e qualcuno è disponibile per me si può fare,però preferire nazioni come la uk o l'italia prima delle sudamericane

ho portato il pc ufficiale nella residenza ufficiale e ho portato stabilmente me stesso nella residenza ufficiale
    la connessione

in 1 ora il modem si è disconnesso per circa 10 secondi,ma questa desincronizzazzione non ha provocato una disconnessione,anche se ovviamente online non funzionava niente,quindi se ero in hoi2 fooooooooooooooooorse non sarei crashato

domani valuterò la situazione,altrimenti non potrò unirmi a voi finchè infostrada non mi risolve il problema o se è colpa mia mi compro un buon router(connessione da 8mb ma modem al limite letterale della sua capacità in download(8mb)

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Bene facci sapere Qwerty ;) noi cominciamo lunedì prossimo alle 21:00 , tutti puntuali mi raccomando!
    Se qualcuno non può esserci/ritarda lo faccia sapere prima :approved:

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ok io ci sono e ci dovremmo essere tutti ma e meglio che ci ritroviamo tutti intorno alle 20:00 su Msn per eventuali prove e problemi prima di iniziare. Proporrei anche di scegliere la nazione che dovremmo usare nel gioco in questa discussione, ognuno posta la sua che desidera e vediamo. ;)

P.S. io mi prenoto per l'Italia!

5. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io mi prendo la madre russia

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi prenoto per la uk se gioco

7. Lottari

Lottari

Ratings:
    +0
    Io gioco in cooperativa con Ciotto, quindi se giocamo in 2 ci spetta una grande nazione, insime a Uriel abbiamo deciso che molto probabilmente useremo la germania:contratto:

8. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    - Ho dato un'occhiata allla situazione dello scenario 38, ed è possibile fare una partita semi-storica, divertente e abbastanza bilanciata. Le regole sono una versione semplificata delle Aussie in uso sul forum paradox, con molte modifiche pensate ad adattarle alla diversa situazione dello scenario 38.
    -
    - Niente guerre prima di Danzica

-Commercio
    L’asse i primi giorni è l’unica che può farsi dare Petrolio e materiali rari
    Urss e Usa devono commerciare con la Germania, un minimo di petrolio e materiali rari(se la Germania lo chiede, e accordi ragionevoli)
    Usa deve commerciare col Giappone finchè non sussistono le condizioni per un embargo (Conquista Nipponica di Cina o Indocina)

Guerra degli Usa : quando possono dichiarare guerra o allearsi (metà dello sliders interventismo o dittatura)
    Nel caso l’asse diventasse troppo forte o tocchi interessi usa (attiviamo l’opzione speciale)
    Gli interessi Usa vengono urtati quando :
    C’è una salda testa di ponte dell’Asse(2 province) nel Regno Unito,Irlanda Inclusa
    Quando l’Urss è in serie difficoltà (devo ancora vedere bene comunque con una bella fetta di Russia Europea occupata, potremmo fare quando le restano 130 punti vittoria ,perciò con ucraina, bielorussia e una delle delle 3 città principali perdute)
    Qualsiasi territorio nelle Americhe Annesso/alleato/fantocciato dall’Asse
    Nel caso il Giappone attacchi gli Alleati

-Entrata in guerra dell’Italia
    Quando Parigi è caduta

Guerra Germania contro Russia
    Il patto ribbentropp viene rifiutato dalla Germania :guerra libera e non belligeranza tra Giappone e urss
    Il patto ribbentropp viene rifiutato dall’urss :guerra libera e il Giappone può attaccare l’Urss quando vuole(e viceversa)
    Il patto Ribbentropp viene accettato da tutti e 2: Pace fino al 41

Guerra Giappone Russia
    Dal 43 in poi tutti e due possono farsi guerra, libero in caso l’urss rifiuti il patto ribbentropp

Regole Varie e Gestione Truppe

-Finchè si è in pace non si mandano divisioni a umani (sia tramite negoziato, forza di spedizione o accesso militare), dopodichè piena libertà
    - La Francia non può scambiare unità militari(nell’evento di Vichy perde tutto)
    -La Germania non può fantocciare tramite accordo di pace la Polonia(in questo modo avrebbe le 50 divisioni polacche dalla propria parte)
    -Niente ridispiegamento strategico per unità al fronte(niente di più frustrante del vedere le unità sparire magicamente)
    -Niente smantellamento di truppe sul punto di essere accerchiate
    -Non si possono cambiare dottrine Navali e Terrestri
    -Le truppe del Commonwhealt possono essere controllate dall’Uk ma non possono essere spostate dai territori nazionali finchè l’Italia non è in guerra
    -Le truppe dei Minors che storicamente fecero parte dell’Asse possono essere controllate (Bulgaria, Romania, Croazia, Slovacchia,Ungheria, Siam)
    -Controllo dei fantocci Permesso
    -Piena libertà di accettare forze di spedizione, mentre si possono inviare solo se tutte e due le nazioni sono in guerra
    -Le capitali devono essere conquistate il prima possibile se accerchiate (con la capitale accerchiata tutte le truppe non vengono rifornite)

In caso manchi qualcuno, l’alleato può prendere il controllo o passare alla nazione assente. Qualcuno molto presente e senza problemi di ritardi e con una buona esperienza in multiplayer dovrebbe andare all’Urss, sia perché non hanno alleati quindi non possono essere controllati, sia perché l’Urss del 38 se la vedrà brutta contro la Germania finchè gli Usa non vanno ad aiutarla.

Dite che ne pensate e se ci sono correzioni aggiunte modifiche da fare, ovviamente vince chi ha più punti vittoria a fine partita o annienta/costringe alla resa l’avversario, l’importante comunque è divertirsi e avere una partita che non finisca subito ;) ho preso come base per le regole lo scenario 38 perché è più facile da bilanciare ( è stato pensato per il multiplayer), e visto che dovremo giocare a basse velocità nazioni come usa e urss potrebbero annoiarsi non poco. Oltretutto il 38 comporta meno gestione iniziale, quindi meno fabbriche, meno unità e meno lag.

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ah io mi propongo per il Giappone, comunque anche la Ger mi va bene, se sia a lottari che a ciotto vanno bene gli Usa ;)
    Queste regole a me paiono molto buone ma va bene anche menare le mani senza nessuna storicità o un'abyss/armageddon(anche se questi due non è che mi facciano impazzire :D )
    Comunque penso che uscirebbe una bella partita fatta così, del resto nella comunità internazionale fanno il 90% delle partite con regole simili e sono molto divertenti :approved:

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    appoggio le idee di rena

11. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Appoggio in pieno anche io le regole! :approved: Stasera ci siamo tutti o manca qualcuno?

12. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Io stasera non ci sono ma tanto dato che sono in cooperativa con Lottari non ci sono problemi visto che lui c'è :approved:

13. edox

edox

Ratings:
    +0
    presente, e al 90% userò il giappone

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    dalle mie parti non si dice prossimo quando si parla di dopodomani,io avevo capito che iniziavate l'altro lunedì:wall:

cmq lo stesso non avrei potuto giocare,la connessione è ancora instabile

15. edox

edox

Ratings:
    +0
    io ieri ho usato il giappone, qwerty siccome lunedi prossimo(quello della settimana seguente a questa:D ) io parto, te la senti di sostituirmi per un po? al mio ritorno potrai usare o la cina o il giappone in cooperativa:approved:

16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Qwer ho usato io il Regno Unito ma mi avevi detto che volevi usarlo tu, quindi se vuoi te lo posso cedere. Ti aspetto su messenger per il save

17. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la linea è instabile e i tempi per la sua sistemazione sembrano molto lunghi,considerando una media di disconnessione ogni 1-2 ore non rischio a giocare

ormai gioca con la uk:approved:

se entrerò in partita sarà con una nazione ancora disponibile che terrò fino alla fine

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ok, qwetry puoi se vuoi c'è disponibile anche la Francia per ora. ;)

19. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Attenzione al per ora :D

20. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Purtroppo la connessione che ho al momento (non la stessa del turno di lunedì) è 800 kb, e per il momento nemmeno quella ho. Mi spiace ma credo che non potrò continuare, chiedo scusa a tutti, se qualcuno vuol sostituirmi alla guida dell'Uk è libero di farlo. Se in

Condividi questa Pagina