Questo perché il presidente in America non conta una cippa, già Obama aveva proposto sogni ad occhi aperti e poi via con il solito bombarda e ammazza. Conta il Congresso dominato dai falchi repubblicani, e questi vogliono distruggere la Siria e andare giù di durezza con la Russia. Trump non sembra avere il coraggio di mettersi contro costoro, dato che attraverso Russiangate gli è stato dimostrato che lo si può attaccare direttamente. Semplicemente ciò dimostra che non ci si può aspettare niente di buono dall'America, ma solo contro l'America.
Beh allora straordinariamente bisogna rivalutare Obama. Lui riuscì a gestire meglio le frange interventiste. E poi, da quel che comprendo gli interventisti, di solito, sono i democratici e non i repubblicani.
È da valutare nei prossimi mesi, per ora bombardare la base, potrebbe essere stato un ottimo modo per sistemarsi da ogni critica interna di collaborazionismo con la Russia, e anche, per cavalcare il moto generato dalle immagini di Ildib. Ovviamente oggi non sappiamo ne cosa sia successo ad Ildib, ne se ci sono già accordi Usa Russia. È tutto da scoprire. Ad Ildib forse è stato colpito un deposito, forse è stato Assad, o forse è stata l'isis. Lanciare i missili su quella base aerea , potrebbe essere una giocata vincente in tutti e tre i casi. Il fatto però che Assad in settimana avesse già definito Trump peggio di Obama mi da cmq da pensare. Di fatto sappiamo che l'impegno scarponi a terra sta aumentando, anzi che c'è una corsa ad accaparrarsi terreno. Ecco non mi stupirebbe a breve che trovassero un accordo defenestrando Assad.
Quindi se fosse andata su la Clinton sarebbe stato un pessimo presidente, poveri USA, killary, ecc... mentre ora che al potere c'è il povero Donaldino è tutta colpa del congresso cattivo?
Ahah non cercare di mettermi di mettermi tra i trumpiani, ovvio che Trump ci mette del suo nel fare schifo ma bisogna anche guardare ai rapporti di forza oggettivi.
dai... stai davvero dicendo che è arancione, che è quello il colore della sua pelle ? Che è un uomo di colore ? ARANCIONE ??
Più che altro ero interessato al discorso del coniglio, penso sia uno dei più interessanti tenuti in quella casa negli ultimi 20 anni
OOOPPPSSS L'immagine non è photoshoppata. Ripeto, non è photoshoppata. https://www.theguardian.com/us-news/video/2015/apr/06/barack-obama-white-house-egg-roll-video
La mia faceva ridere non tanto per la foto quanto per l'accostamento tra la stessa e il titolo della news
Il bello è che certe affermazioni che sta facendo oggi, l'avesse dette la Boldrini oggi ci troveremmo fb inondato di commenti destrosi contrari alla presidente. Ha affermato che combattere ISIS non è una guerra contro l'Islam ma è uno scontro tra bene e male. Ma dato che l'afferma mr Trump Potus, allora tutti a tacere e a salutarlo come portatore di pace. Mamma mia cosa non scriveranno sui libri di storia un giorno.