non lo letto il modello,ma da quel poco che so erano i classici cannoni fissi che sparano colpi abbastanza penetranti,ogni 3 colpi che sparavano uno riusciva a penetrare frontalmente i miei tiger
anzi ci stavano + 1 di un colpo su 3 però penetravano frontalmente,avevano un valore di penetrazione di poco inferiore alla corazza frontale dei tiger,prima o poi penetravano e i miei tiger rispondevano con una accuracy del 5% jyjex sei sicuro che erano da 76,2mm?
bah, se il tigre è a 300 metri lo bucano tranquillamente... poi dipende sempre da dove viene colpito e con quale angolazione... Se il cannone è più in alto del Tigre allora è più facile che venga bucato. E dipende anche dalla lunghezza in calibri della canna del 76,2, se è lungo penetra molto di più...
Ah beh 300 metri sono 6 esagoni, è vicino. Io ho provato da 10 o + esagoni ed era come tirargli palle di polistirolo... Cmq anche da 300m un colpo su 3 che penetra DI FRONTE è un bel risultato! Non li facevo così buoni, li vedevo praticamente inutili contro i mezzi pesanti. A parte che i tigre Ie mi pare proprio abbiano la corazza frontale pochissimo inclinata...
Ci fosse Amadeus in giro posterebbe una griglia con i poteri di penetrazione dei cannoni russi, ci sono parecchie sorprese
ho le idee un po confuse sull'inclinazione con cui arriva il proiettile e quella della corazza il valore di degrees è l'angolazione con cui arriva il proiettile non l'inclinazione della corazza giusto? mi è successa una cosa strana,un mio tiger ha subito un colpo,ecco che è spuntato: PEN 20 ARM 67 DEGREES 70 arm 67! da questo deduco che il valore di arm che spunta al momento in cui si subisce un colpo non è quello reale ma è quello reale più il fattore del degrees che rende la corazza come se fosse maggiore di quella reale.ho capito bene?
si perfettamente, in questo caso la corazza è talmente angolata che il proiettile è schizzato via, non ha avuto granchè come pentrazione e il carro è salvo, ci sarà una bella strisciata probabilmente
oggi ho riprovato col tutorial dopo tanto tempo e.... DECISIVE VICTORY!!!remio1: sono troppo contento,sarà stato il l'ottavo tentativo in un mese questa volta ho fatto diversamente,ho lanciato tutti all'attacco. voi mi avevate consigliato di stare in difesa visto che i russi erano molti,invece dovevo fare il contrario,dovevo attaccare subito perchè i carri russi arrivano a ondate non insieme e combattendo a turni con i russi i miei tiger si sono dimostrati troppo superiori ai t34 e alle carrette russe poi in questo tentativo sono riuscito a usare bene l'artiglieria che prima sfruttavo poco
io cerco sempre di tenere i carri raggruppati, se loro arrivano a ondate frazionate hai localmente il vantaggio del numero e questo può bastare per vincere.
@mengsk,i cannoni russi AT del tutorial sono da 45mm non da 67mm,eppure riuscivano a fare male ai miei tiger mentre aprivano come scatole di sardine i panzer IV :humm:
E' questione di distanze e di altitudini... Io darei una bella bombardata coi mortai ai cannoni prima di ingaggiarli a meno di 800 metri...
ogni volta che li individuavo e ordinavo lattacco con l'artiglieria,l'artiglieria non faceva in tempo a intervenire che li distruggevo prima io usando i tank ho dovuto usare i tank che non potevo aspettare la fanteria dato che il 18 turno stava arrivando e mi mancavano solo le zone chiave al di là del fiume alla fine caricandoli con i tiger in testa non ho subito grossi danni,1 tiger e 1 pz4 danneggiati,1 tiger immobilizzato e 1 pz4 distrutto
ciao sto pensando se prendere steel panthers ma da quanto leggo sembra un po difficile (nn vorrei fare un bluff come con TOAW 3), sapete se nel gioco c'è il tutorial?
cè un tutorial,ma non è altro che uno scenario più semplice degli altri(almeno quello di mbt) è più semplice di quel che sembra,mio metodo di apprendimento: all'inizio usa solo spww2 prova qualche scenario predefinito di quelli piccoli per non confonderti,leggiti un po di manuale,continua a provare qualche scenario poi fai qualche battaglia generata casualmente usando la rsi,che ha i nomi delle unità in italiano così non ti confondi con le migliaia di unità che spunteranno al momento di fare la spesa,inoltre la rsi non ha molte unità(evita i tedeschi che hanno 2 milioni di tipi di fanterie...) prova con la rsi,riprova con la rsi,gioca con la rsi,passa a nazioni tipo russia sempre facendo scenari generati casualmente,nel frattempo leggi i topic aperti in questa sezione in particolare quelli miei e di edox che chiarificano molti dubbi tipici di chi impara a giocare e chiedi qui ciò che non capisci dopo aver fatto tutto questo saprai giocare,ah,per toaw sei perdonato perchè è difficile,ma non pensare di ritirarti dallapprendere sp,cè riuscito edox che è tuo coetaneo,se cè riuscito lui ce la fai anche tu
Secondo me se ti interessa MBT usa quello e bon. Le tattiche da usare sono molto diverse e usando equipaggiamenti avanzati non riuscirai a farne a meno (elicotteri,atgm,lanciamine,uav,sam). Il tutorial è abbastanza semplice e finito quello fai qualche partita con nazioni più potenti come la Russia , non usare subito nazioni più impegnative come Italia o Albania, perchè rischia di essere frustrante. fai una partita con un avversario umano e fai un AAR dove tutti potranno dirti la loro opinione (ovviamente tutti ti diranno una cosa diversa) e dove il tuo avversario potrà spiegarti i tuoi errori (dopo che li avrai fatti.