Eccolo quì l'ignorantone!!! Nè laureato, nè diplomato ma con una bella qualifica professionale: Montatore al banco con ausilio di macchine utensili. Indirizzo: attrezzizta. Due anni di scuola lavoro e via....in fabbrica. Come si suol dire...mi sono fatto da me...magari ho esagerato....insomma...21 anni di gavetta, partendo da "bocia", passando dal fare l'operaiaccio e poi, corsi, ricorsi e concorsi....infine, ma non è finita...tecnico di laboratorio metallurgico...che dire...botta di culo?? Può darsi... In ogni caso...nei moduli quando devo scrivere titolo di studio, meto sempre: licendia media inferiore. Non è che ne vada fiero...però così è, e lo accetto.
diplomato come perito elettrotecnico, senza aver fatto tirocinio per prendere la firma... devo ancora capire se ho fatto una cagata, lavorativamente parlando..era una cosa che non mi piaceva, però poteva sempre tornare utile
Se ti serve un pezzo di carta, posso venderti il mio diploma di scuola media superiore Oppure puoi iscriverti alla 4° ginnasio come quel maresciallo in pensione che hanno fatto vedere su skytg24 qualche giorno fa. Non è mai troppo tardi Però bello, piacerebbe anche a me avere una qualifica da Montatore, l'esame più difficile dev'essere quello teorico, vero ?
Montatore meccanico...purtroppo. L'esame..ai miei tempi prevedeva, la progettazione, il disegno e la costruzione, completa di ogni singolo componente con circuito oleodinamico allegato, di una morsa o mandrino pneumatico con piastra rotante. Per un ragazzino di 16 anni..bè..devo dire che è stato lungo et faticolso, ma molto soddisfacente. Difficile il teorico? No....solo un pò lunghetto...ci ho messo 1 mese per fare tutta la carta,e un altro mese per fare il pezzo. In gergo questo esame si chiama "capolavoro"... alla fine ti tocca sostenere pure gli esami per le solite materie. Ma niente di trascendentale intendiamoci...