1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un bel libro,molto interessante

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Subversor, 24 Luglio 2007.

1. pak

pak

Ratings:
    +3

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non ti sto accusando personalmente!

cerco di riprendere il filo del discorso,
    tutti i link che ho trovato in italiano tornano al sito alfazulu col testo di Galluccio, che descrive la missione del '39 e alla fine, in poche righe sintetizza la teoria dei dischi volanti ecc. ecc.
    Tra i link ci sono quelli neonazi, non dico che galluccio sia tra questi, ho solo segnalato, come altri avevano già fatto che questi siti hanno fatto in parte propria questa teoria.

I testi segnalati sono due:

Gary Hyland, I segreti perduti della tecnologia nazista, Newton&Compton, 2002
    che non ho mai letto e di cui non so niente
    e un almanacco dei sommergibili.

Galluccio segnala dei siti web senza mettere dei link (non capisco il perché). Sono andato a dare un'occhiata con gugol e ho trovato principlamente riferimenti alla misione del 39.

Quello che penso della faccenda è esposto in un post [79] di michail mengsk.

Quindi per me la questione è semplice, i tedeschi possono aver realizzato una base scientifica in Antartide nel 38-39, ma la cosa finisce li.

PS: se dei tedeschi avessero avuto a disposizione quelle armi e non le abbiano impiegate per difendere la Germania avrebbero dovuto essere impiccati come traditori.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Beh, ma Von Braun venne allontanato dal programma Apollo, l'inventore dei missili che non guida un team di ricerca sui missili?? Com'è possibile ???, per come la vedo io è tutta una questione di soldi... Quanti ne servono per sviluppare le tecnologie tedesche ancora in stadio embrionale ?? I russi utilizzarono fin da subito i progetti tedeschi, tant'è che la loro aviazione e la loro missilistica fecero passi avanti terrificanti, per non parlare del loro programma atomico, gli americani ci lavoravano dal 1937, i Russi in meno di 4 anni, nel 1949, fecero detonare Joe1, che era tecnologicamente anni luce avanti a Fat Man, per non parlare del fatto che si poteva costruire in serie in quantità massicce fin da subito...
    Ora, quanti soldi avevano gli americani da spendere in progetti militari nel 1946 ? pochissimi... Erano vicini alla bancarotta per debiti di guerra, peggio che gli inglesi... S'inventarono il Piano Marshall per ottenere il doppio di quanto potevano ottenere dalle nazioni che hanno perso la guerra e solo negli anni '50 ci fu l'esplosione del sogno americano e immani stanziamenti per la difesa...
    Si possono fare due ipotesi sulla base antartica: 1) non è stata ancora trovata. 2) è stata trovata ma chi ci abitava l'ha fatta saltare per aria distruggendone le meraviglie tecnologiche e ciò che s'è potuto recuperare non era sufficente per uno sfruttamento immediato...

E' vero che la tecnologia di oggi ti trova una penna dentro un vasetto di fiori da un'altezza di 400km, ma è anche vero che dal cielo non si vede proprio tutto... Basta pensare alla sede del reattore di Gerlach a Kummensdorf, ritrovato solo una decina d'anni fa... nonostante emettesse deboli radiazioni da 60 e passa anni...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non è assolutamente vero, ci sono state una marea di armi non impiegate per la difesa per la patria, come la moltitudine di gas e agenti chimici e batteriologici stoccati per anni anche dopo la fine della guerra e mai impiegati... O come i 421 wasserfall recuperati poco fuori Monaco, o come i 126 He 162 già assemblati e ritrovati a Marienehe o come le restanti 4 atomiche cave tedesche assemblate e mai sperimentate, di cui s'è persa traccia durante la fuga di gerlach e dei due team di ricerca verso Monaco...

5. pak

pak

Ratings:
    +3

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Ovviamente alla fine di una guerra restano armi non operative negli arsenali, però se quelle "impiegate in Antartide" erano operative c'è un evidente tradimento.

Sto facendo un discorso per assurdo per arrivare al seguente punto: perché portare lontano delle tecnologie incredibili e non utilizzarle per difendere la Germania?

Per preparare il Reich millenario antartico?

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Secondo me non ci muoviamo dalla questione fondamentale: ci sono prove di tutto questo (base artica, armi meravigliose, ecc?).

No.

Con i SE (se l'avessero costruita, se l'avessero nascosta talmente bene da nn farla trovare, se le armi esistevano ed esistessero ancora...) si può andare ovunque. Ma proprio ovunque.

Ammetto tranquillamente che non posso avere la certezza matematica che tali cose non siano mai esistite, ma ammetterete che, con le prove che (non) abbiamo, mi pare realistico accettare le teorie più semplici.

TEORIA 1- la base artica è esistita come base permanente, efficiente e funzionante (e quindi dotata di personale permanente, risorse, rifornimenti, ecc ecc); è stata trovata dagli americani durante High Jump. Questi l'hanno verosimilmente distrutta e hanno trafugato il poco che c'era. Che non si è rivelato tutto sto granché sennò i cambiamenti si sarebbero visti.

TEORIA 2- la base è stato un tentativo poi rivelatosi velleitario a causa della mancanza di risorse, personale e collegamenti marittimi. E' stata abbandonata e trovata dagli americani durante High Jump. Il resto è uguale a sopra

TEORIA 3- la base non è mai esistita o era stata abbandonata o distrutta e High Jump era solo un'esercitazione in condizioni estreme in vista della Guerra Fredda. Le perdite USA erano dovute alle condizioni meteo

Le altre teorie sono POSSIBILI ma moooooooolto improbabili. Quindi in mancanza di prove io da perfetto seguace di San Tommaso direi che non c'era nessuna superarma invincibile mai usata nn si sa perché e recuperata, né esiste più una base nazista in antartide piena zeppa di superarmi ancora una volta mai usate.

Potete dirmi che non posso esserne sicuro, e infatti non lo sono. Però posso affermare che all'80% ho ragione a dirlo.:D

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Subito dopo la guerra tra gli arsenali russi sono comparsi centinaia di sistemi d'arma presi tali e quali dai progetti tedeschi, gli aerei a reazione impiegati in corea erano quasi tutti basati su progetti tedeschi... Dico che il programma atomico russo deve tantissimo ai tedeschi perchè in Russia non si parlò più di armi atomiche dal giugno 1941 al luglio 1943... Nel 1940 i russi erano la nazione più avanti in quel campo, il primo ciclotrone europeo venne costruito a Leningrado tra il maggio e il dicembre 1939 (è entrato in funzione solo il 16 maggio '40, ma questo è un'altro discorso) altri due erano in avanzato stato dei lavori quando la germania attaccò (quello di Mosca aveva una capacità 4 volte superiore a quello di Berkley)... Ma finì lì, le priorità cambiarono e il programma venne annullato e addirittura la cattedra di fisica di Leningrado completamente rasa al suolo, solo nel 1943 il programma atomico russo prese a muovere i suoi primi passi sotto la guida di Kurchatov a Mosca, i problemi parvero subito insormontabili per via della distanza rispetto agli altri team di ricerca delle nazioni rivali, tant'è che se tedeschi e inglesi sperimentavano già reazioni con emissione di neutroni russi e americani ancora arrancavano senza avere dei buoni riscontri (per gli americani il discorso è molto più complicato, non ottenevano reazioni per altri motivi)... Il primo reattore russo entrò in funzione solo nel tardo '46 e divenne autoalimentato solo il giorno di Natale, il reattore F1. Questo reattore era un insieme di tecnologia americana, Hanford 305 per le reazioni del berillio, una struttura identica a quella di los alamos per quanto riguarda la disposizione del reattore e delle barre di controllo e tedesca, guardacaso la disposizione dell'uranio era presa tale e quale dai disegni di Gerlach, che a sua volta si rifacevano ad un progetto di Eisembgerg, praticamente l'uranio è disposto a cubi e non a piastre o cilindri ed è a contatto con grafite con un grado di purezza di non mi ricordo quanto che era, comunque, identico al grado di purezza richiesto da diebner alla IG farben nel luglio del 1942. La reazione è poi scatenata da un quantità di berillio in rerazione con trizio che permetteva una maggiore emissione di neutroni come dalle discussione tra otto han e eisemberg nelle registrazioni di Farm hall...
    Non dico che i sovietici fossero dei tontoloni e che non sarebbero mai arrivati alla Bomba, semplicemente il tempo che hanno perso lo hanno recuperato grazie ai progetti tedeschi...

Che gli americani potrebbero aver sfruttato una marea di progetti e speso una immensa quantità di denaro per sviluppare progetti tedeschi negli anni 50 e 60, e potrebbe essere che siano stati sviluppati così in segreto che nessuno ne sa niente... Poi, mi ripeto anche io, Von Braun è stato licenziato dalla NASA, il più illustre esperto di vettori spaziali licenziato dall'ente nazionale per la ricerca spaziale... C'è qualcosa che non torna... per come la vedo io, chi ha il potere ha tutta la volontà di mantenerlo e mostrare al mondo velivoli che volano con fonti d'energia rivoluzionarie porterebbe a domande come "perchè devo ancora volare su un'aereo a kerosene ?" o "perchè devo ancora essere schiavo del petrolio?", insomma, mostrare simili armi vorrebbe dire ammettere la conoscienza di tecnologie capaci di abbattere le barriere tra ricchi e poveri in questo mondo... Finchè si sviluppano armi al laser, ormai chi non ha qualcosa con un laser in casa sua ?? Ma un velivolo con un motore antigravità, cazz pensa a quante compagnie petrolifere vanno a farsi benedire perchè gli aerei di tutto il mondo non ne hanno più bisogno...

9. feste

feste

Ratings:
    +588
    Alcune coincidenze che ovviamente non vogliono dire niente,ma che comunque mi va di condividere con voi,se tra quello che segnalo ci sono cose inesatte o cretinate me ne scuso e ovviamente mi farebbe piacere che me le fate notare,anche perchè mi viene il dubbio che le siano :humm:
    Torno a precisare che non è mia intenzione convincere nessuno su questa base anche perchè non è che io lo sia,ma ho comunque il dubbio e purtroppo non lo sapremo mai,quindi a qualcuno questa discussione potrà sembrare inutile sta di fatto che comunque molte volte ci siamo trovati a discutere sui i se e sui ma quindi:D .
    Ora veniamo al dunque:

Von Braun: Nel Febbraio 46 il suo gruppo di ricerca di Peenemunde un centinaio di tecnici ricercatori etc torna operativo e diventa Gruppo di Fort Bliss.

Operazione High Jump: il 2 dicembre 46 il via all'operazione il rientro della spedizione febbraio 47

Incidente Roswell : Nuovo Messico 4 Luglio 47 ritrovamento di un ipotetico UFO e i rottami guarda caso vengono portati alla base di Fort Bliss:humm:

Majestic 12: dopo poco nascita di questa ipotetica organizzazione segreta militare.

Sperimentazioni prototipi fatti passare per UFO ??????

Chissa in URSS cosa sarà successo quando sono entrati in possesso dei segreti di Peenemunde????

10. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Molti avvistamenti UFO sulla AREA51 si sono poi rivelati sperimentazioni dell'aereonautica.
    Per il governo è meglio lasciar credere agli UFo che non sputtanarsi dicendo che si tratta di loro aerei sperimentali.

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    Sotto questo punto di vista il tuo ragionamento non fa una grinza.
    Ma tu personalmente, che opinione hai, rispetto alla base antartica?
    Se proprio una base dev'essere esistita, perchè non farla in Argentina, con tutti i problemi in meno che avrebbe dato la sua costruzione/mantenimento?
    Poi, una considerazione: se gli USA avessero trovato i progetti per l'antigravità, anche i russi probabilmente n avrebbero trovati, durante la loro avanzata. Ora pensa che colpo basso avrebbero potuto dare all'economia "capitalistica" se avessero resa pubblica questa tecnologia....il mondo sarebbe decisamente diverso oggi?
    Ma perchè non l'avrebbero fatto?:confused:
    @feste: le coincidenze ci sono ma non bastano a suffragare nessuna ipotesi. Roswell..non era una bufala, però??:confused:
    @ Mikhail Mengsk: rimango anch'io della tua opinione. Fino a prova contraria rimangono tutte congetture. condivisibilissime finchè si vuole, ma sempre solo congetture.:approved:

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ma questi progetti antigravità con cosa funzionavano?

la fisica non la possiamo ignorare!

da dove arrivava l'energia?

Condividi questa Pagina