Considera che il mezzo in allegato riesce a viaggiare anche se colpito gravemente e privato di una ruota posteriore..con un sacco di cemento nel cassone.....aspetta che ce lo copino i Russi ed i Cinesi...altro che BTR!!!
Da non sottovalutare anche la sua capacità di trasporto (due fanti equipaggiati, anche se è consigliabile dotarli di una copertina in caso di freddo, pioggia o neve) e la sua indiscussa capacità di inerpicarsi ovunque
l'equipaggio è di un uomo, il modello sopra linkato ha già la predisposizione per la radio, può agevolemente trasportare un altro fante magro nella cabina e uno grande e grosso sul cassone, con svariate dotazioni di bordo. Il motore è 50 cc quindi non necessita di patente militare e può essere utilizzato anche da bambini soldato.
ok! sei sicuro che siamo così tanto OT: http://www.dws.xip.pl/bron/wlochy/w223.html i precedenti storici ci sono!
Non per difendere Ange...ma si proprio per difenderlo...anche se non ne ha certamente bisogno...ma nessuno, in nessuna nazione ha mai pensato ad un mezzo, chiaramente non un MBT, con Chassis triangolare a tre ruote? Con una pianta triangolare ed una struttura tubolare, anche con dimensioni maggiori rispetto ad una "buggy" si potrebbe pensare ad un mezzo leggero, veloce e piuttosto resistente..o no??!! E' ua cavolata?? Vabbè...era un idea!!
gli americani usano i buggy e roba del genere per le unità aerotrasportate, secondo me il problema del mezzo a pianta triangolare è la stabilità. I tedeschi costruirono il mitico moto-semicingolato di cui non ricordo il nome! era bellissimo.
Cmq lo strycker degli americani secondo me è la cosa che più risponde alle mie specifiche interessante la difesa anti rpg una rete metalliche per deviare il colpo, semplice ma probabilmente funziona infatti ero a Brescia per verificare la fattibilità del progetto insieme a industrie locali che metalli e ceramiche utilizziamo? armamento? io opterei per un 50mm in torretta con sensori vari, serve di più? certo necessaria l'opzione di missile anticarro.
Ci mancherebbe è una cosa che usavano già i russi nel '44 come difesa contro i panzerfaust Comunque questi stryker in SPMBT fanno abbastanza pietà...
però leggendo qui e là con qualche modifica non sembrano aver ricevuto cattive recensioni, possiamo usarlo come base per lavorarci? ps: stasera provo ad usare stryker e centauro in uno scenario urbano in SPMBT
stamane ho distrutto un centauro di Caronte con una carica termobarica... credevo fossero più resistenti...
Io come mezzo negli scenari futuri,che suppongo del tipo Iraq e Afganistan vedrei bene una riedizione del SturmTigre,un fortino mobile superprotetto da piazzare nei punti giusti e con un armamento anti fanteria molto convincente... in fondo basta sapere da che quartiere ti stanno sparando per risolvere il problema....mi sembra che i russi con il Tos-1 in Cecenia seguissero un concetto simile
Si beh è un metodo un tantino impopolare radere al suolo interi quartieri... Oddio a Falluja m pare fecero proprio così. No qual'era la città che assediarono e bombardarono con fosforo incendiario? :humm: Il fortino deve essere molto mobile, non puoi avere qualcosa che viene lasciato indietro dal resto dell'esercito...
Si, fu proprio Falluja ad essere bombardata con fosforo bianco. Per me il mezzo per gli scenari futuri è la diplomazia e l'astuzia, ho letto cose sulla gestione di questa guerra da parte di bush che mi hanno fatto girare le palle in un modo terribile.
Mi è venuto in mente che un mezzo con le caratteristiche finora elencate (armamento a parte) è il Mowag Piranha (da cui derivano LAV e Striker): si potrebbe pensare ad introdurre una torretta maggiorata su quel tipo di progetto e integrare un sistema di protezione delle mine simile a quello usato dai mezzi sudafricani. Ma no!