aaaaah già che babbuz che sono dovevo pensarlo prima ma scusa, vale anche per gli "stalin" ? ci furono rifugiati russi in Colombia? E poi chi è l'intelligentone che si metterebbe hitler come cognome cioè, equivale a dire PRENDETEMI SONO QUI
Non è vero, sapendo che Hitler si è suicidato alla Cancelleria (a meno di dar credito alle teorie dei cloni brasiliani di Baffetto) uno con cognome Hitler farebbe pensare solo a una coincidenza (magari qualche lontano parente), non a uno che se l'è messo per depistare !! Quanto allo Stalin... boh !
Stalin è uno pseudonimo come lo era pure Lenin Stalin vuol dire "acciaio", termine quanto mai appropriato
Vabbè, allora la butto lì anche la mia scarna conoscoscenza: stalin era il suo nome di battaglia durante la guerra civile in russia. E l'odierna volgograd fu intitolata a lui in seguito alla sua strenue difesa della città. Prima si chiamava Caricyn (o qualcosa del genere traslitterato dal russo). Stalin, ovvero acciaio, e un nome di battaglia comune immagino.. Notare le somiglianze con l'inglese steel e con il tedesco che però non mi ricordo.. stahl o qlc del genere..
esatto, in tedesco stahl (vedi stahlhelm, l'elmetto di acciaio e nome di un gruppo nazionalista di reduci fondato dopo la wwI)
Anche detta Caricyn o Zarizin o più propriamente Царицын.. La traslitterazione dal russo è difficile..
OT- Si, esatto. Fa parte delle molte città russe che hanno cambiato più volte nome in meno di un secolo.. O meglio, io mi ricordo solo questa e san pietroburgo, magari ce ne sono altre millemila..
OT: Hai voglia se ce n'è: -Stalino->Donetsk -Stalinogorsk->Novomoskovsk -Molotovsk->Severodvinsk -Voroshilovsk->Stavropol -Voroshilovsk->Komunarsk->Alchevsk -Kirovabad->Ganja (in Azerbaijan) -Baumanabad->Kirovabad->Panj (in Tajikistan) -Molotovabad->Dusty (sempre in Tajikistan) -Stalinabad->Dushanbe (capitale del Tajikistan) -Frunze->Bishkek (capitale del Kyrgyzistan) -Molotov->Perm -Molotov->Oktyabr'kend E chi più ne ha più ne metta... Togliatti invece c'è ancora.