1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un piccolo sondaggio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 21 Settembre 2007.

?

La mia più bella partita con ...

1. Italia

13 voti
    36,1%
  2. Germania

6 voti
    16,7%
  3. Giappone

6 voti
    16,7%
  4. USA

0 voti
    0,0%
  5. UK

1 voti
    2,8%
  6. Russia

4 voti
    11,1%
  7. Francia

1 voti
    2,8%
  8. Cina nazionalista

2 voti
    5,6%
  9. Romania

0 voti
    0,0%
  10. Polonia

1 voti
    2,8%
  11. Cecoslovacchia

0 voti
    0,0%
  12. Turchia

0 voti
    0,0%
  13. Brasile

0 voti
    0,0%
  14. Argentina

0 voti
    0,0%
  15. Altre

2 voti
    5,6%
  1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    bè come nazione direi il giappone,è veramente bello conquistare il mondo con loro soprattutto ora che c'è l'opzione annetti tech,hanno buoni comandanti,tech non da buttare e 0 risorse :D...e poi sono la nazione che più beneficia di assalto di infiltrazione,la dottrina di terra in assoluto più forte di tutte(se la sai usare)se aggreghi artiglieria a tutte le divisioni(e ti basi solo su fanterie e corpi speciali e pochi carri) ti troverai nel 45 con un'organizzazione simile a quella tedesca,un morale superiore ai Russi,bonus notturno con cui di notte sei il doppio + efficente,ah e c'è anche il bonus movimento :cautious: ...

Come scenario consiglio a tutti il gottesdammerung,all'inizio è un'angoscia totale ma poi è la partita che dà più soddisfazione :D come nazioni oltre alla solita Germania consiglio il giappone(aridaje:p ) senbra un'impresa impossibile ma in realtà è possibile conquistare il mondo,basta difendere solo i territori necessari,liberare l'indonesia e fantocciare la cina e prepararsi all'assalto russo,dopodichè la possente marina jap:)p ) e le masse cinesi faranno il resto :D

2. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Indubbamente con l'Italia soprattutto dopo aver aggiunto il mod di Marcus. Veramente una partita stupenda, aver fatto un colpa di stato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, aver annesso il sud africa, arrivati ai giacimenti petroliferi du amadan e poi per finire aver costruito 5 portaerei del 1945 e 7 corazzate del 1945 devo dire che è stata una soddisfazione enorme.

3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Penso che si possa ritenere chiuso questo sondaggio.

Come si vede dai dati c'è una netta preferenza per le partite con l'Italia, sicuramente per patriottismo, ma anche perchè credo che giocare con l'Italia sia sempre una sfida.

Buono il comportamento delle Germania e del Giappone: le nazioni dell'asse Roma-Berlino-Tokyo ai primi 3 posti.

Bene Russia e Cina, nazioni sicuramente complesse da gestire

Meno bene gli alleati: UK, Francia raccolgono pochi voti e gli USA addirittura 0. Forse queste nazioni sono anche le meno utilizzate

Ci sono poi le nazioni 'minori' che però possono dare molte soddisfazioni.

4. uitko

uitko

Ratings:
    +0
    io ne ho fatta una divertente di recente con la cina comunista.
    completamente antistorica e con difficoltà enormi...
    alla fine la cina era divisa tra 7 potenze.
    cina comunista con tutto il manciucho.
    inglesi a sud (dall'indocina)
    russi a nord (dalla mongolia) e in corea
    americani in giappone, manciucho e shangai
    al centro della cina un ammasso di territori divisi tra Cina comunista, Giappone, cina nazionalista e ribelli...

5. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Italia...rimasi neutrale nel secondo conflitto mondiale e puntando sullo sviluppo selvaggio di Aeronautica e fanteria (motorizzata-meccanizzata-corazzata) distrussi con una bella operazione gli inglesi nel Mediterraneo (paracadutisti su Cirpo-Malta-Suez-Port Said, Fanteria di Marina su Malta e Suez, Alpini su Gibilterra) bloccando la MF nelle stesse acque di cui vantavano il dominio. Da li il gioco per la mia marina e per i miei bombardieri navali fu semplice e chiarissimo.:D
    Ad aiutarmi fu una provvidenziale vittoria giapponese in India :)urca:) a fianco di una 'reconquista' parziale delle isole del pacifico da parte nipponica.
    Contando poi che in quella partita Germania e URSS non si son mai dichiarate guerra (almeno all'inizio) potete facilmente intuire le difficoltà degli alleati (gli USA non erano alleati del Commonwealth) i quella partita. Semplicemente stupenda, contando che riuscii a liquidare la Jugoslavia decisamente presto (1939-40 appena scoppiata la guerra fra Germania e Polonia), la mia era una vita, escluse le incuirsioni del Commonwealth, molto tranquilla.:D
    Se dovessi sceglierne una seconda però opterei per una stupenda partita con la Cina comunista in cui riuscìì a resistere per un annetto con 10 divisioni al corpo di spedizione nipponico fra le montagne. I nazionalisti erano abbastanza inguaiati, ma ricordo che quella volta riuscii addirittura a toccare Beijing( :eek:) in una sortita.
    Peccato poi che i giapponesi non la presero bene e mi ritorvai a vedere il cielo illuminato la notte dalle bombe nemiche.
    Durai qualche mesetto e poi arrivarono le loro divisioni motorizzate ed alpine. :facepalm:

Condividi questa Pagina