Troppo buono, Fiera... Allora vedrò di farne altri... Scusa l'ignoranza, ma che armi avevano? Per esempio quello che ho disegnato prima aveva sciabola, daga, fucile o quant'altro? Così almeno evito di fare falsi storici.... Grazie ancora..
fai ciò che ovvio , sciabola ...e non ricordo il coso x portare i proiettili (dicarta)...credo che fosse fissato dietro alla cintura pure...sai com'è a cavallo era piu comodo..prendere i proiettili....nota anche tu dalla stampa originale...
Dovrebbe chiamarsi bandoliera, credo... Comunque ok, guarderò le stampe originali... Appena riesco ne posto altri....
Spulciando le tavole delle uniformi napoletane presenti nel forum, ho trovato alcuni particolari: se ho visto bene, gli ufficiali indossavano a tracolla sopra la divisa un tascapane e una bandoliera per le munizioni. Come armamento avevano una sciabola con forse una piccola dragona...
Ecco un'altra divisa: ho aggiunto armamento ed equipaggiamento, e rappresenta un militare del reggimento Dragoni Regina (1801)... Spero non sia troppo dissimile dalle tavole di Fieramosca....
a me va bene , ora fai la tavola con nomi anno ect ect...bruavo magari fai una tavla unica...x i dragoni. Poi vediamo se alla fine facciamo quelle piatte come riassunto finale...
Potendo lo farei anche... Ma stasera ho l'allenamento e torno a casa distrutto... In più dovrei anche studiare perchè venerdì ho un esame..... Ma oltre i due reggimenti di dragoni da te descritti, ce n'erano altri? (per sapere così metto tutto insieme...)
Si è dileguato..... In questi giorni dovrei riuscire a disegnare la tavola dei dragoni, così poi la posto...
Ecco le uniformi definitive dei due reggimenti dragoni (principe e regina)... Intanto posto queste, ma quasi certamente ne aggiungerò una terza (sempre sullo stesso foglio). Non ho scritto date o altro, perchè prima vorrei sapere che ne pensate (soprattutto da parte di Fiera), così poi si completerà il lavoro d'impaginazione con nomi, date, riferimenti, palette, ecc... Spero possano andare bene... PS per Gyjex: passa pure le immagini a Fiera... Grazie