1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Urss 36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Juan, 18 Maggio 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah giusto avevo dimenticato il fronte Sud.

Meglio ritirarsi dalla Romania, rischi di finire accerchiato, ci andai vicinissimo anch'io! Prenderai i Balcani solo quando avrai alleggerito la pressione al centro. Hai fatto bene a conquistarla così hai levato subito un po' di truppe alleate ai tedeschi, ma adesso è inutile tenerla ad ogni costo.

A Nord sguarnisci pure il fronte, tanto l'unica provincia veramente importante è Leningrado, e chiaramente quella non l DEVI perdere.

Sposta le truppe di Riga a Degapulis, quelle di Dagapulis a Polotsk, quelle di Polotsk, quelle di Polotsk a Vitebsk. Quelle di Vitebsk andranno a Smolesk. E le 34 divisioni di Smolensk (bravissimo a fortificarla, io non ci avevo pensato :approved:) saranno pronte per un contrattacco, magari a Roslav.

Il problema è che anche se sfondi a Roslav non hai truppe sufficenti per chiudere una sacca, dovresti richiamare truppe da Sud come feci io.

Allora, io ti consiglio di:
    - evacuare il fronte norvegese e spedire buona parte delle forze verso la linea difensiva di Polotsk. Una piccola parte (div montagna se ne hai) lasciale a difendere il fronte finlandese. A seconda di quante truppe riesci a spostare, manda altrettante divisioni a Smolensk pronte ad attaccare.
    - evacuare AL PIU' PRESTO il fronte rumeno, così ad occhio direi che stanno per accerchiarti e annientarti!
    - Ritira TUTTE le truppe del fronte Sud (truppe dalla romania comprese) a Kharkov e Belgorod.
    - Appena hai fatto metti metà truppe a difendere Kharkov, Zaporozhye e dintorni (non fargli passare il fiume).
    - L'altra metà la spingi da Belgorod verso Nord
    - nel frattempo lanci l'offensiva da Nord verso Sud partendo da Smolensk e da Roslav

Se hai fortuna e i tedeschi dormicchiano un po', chiuderesti una sacca enorme e riequilibreresti la situazione almeno per un po'. ma non so se riuscirà, hai truppe troppo obsolete... :facepalm:

2. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    Ok, ci siamo.

Preso atto delle disposizioni del partito, si attuano le prime mosse. Il corpo di spedizione sud lascia la romania (ke viene annessa dai ger), una ritirata organizzata ke lascia a difesa del confine 9 divisioni da montagna di III a chisinev, praticamente inespugnabili. Vengono riorganizzate anke le armate, tuttavia stalin non se la sente di abbandonare riga, quindi mi ritrovo cmq con 2 grosse armate, una a smolensk e una nelle vicinanze di kiev. Nel settembre parte la manovra a tenaglia da sud, ke porta ala conquista di kiev e dei territori limitrofi (poi abbandonati perke inutili), ma il sopraggiungere dell'inverno e la difficoltà del terreno, stroncano ogni possibilità di chiudere da nord. Il tentativo viene quindi rinviato in estate.
    Durante il lungo inverno vengono prodotte nuove divisioni, vengono ricercati nuovi mezzi all'avanguardia e viene destinato anke una parte del pi all'ammodernamento dell'esercito. la situazione dell'armata rossa a dicembre è migliorata qualitivamente e quantitamente.
    In oriente accadono grossi fatti. Gli usa invadono tutto il giappone, entro febbraio hanno occupato anke la corea e la manciuria del sud. Preventivandone la prematura sconfitta, decido a mia volta di dichiarare querra al giappone e al manchuko. Con tre divisioni del 43 riesco da vladivostok ad occupare harbin, (permettendomi almeno di arraffare qualke pi, gli usa avanzano da sud), mentre con una divisione di cavalleria occupo alcune provincie nord coreane rimaste giappo. In marzo il giappone capitola, una dura pace viene firmata dal governo di tokio, in cui diventa formalmente un fantoccio. La corea si proclama indipendente, mentre il manchuko viene diviso in tre sfere di influenza: a nord il controllo rimane ai giappo (territori inutili), al centro viene annesso alla sacra patria , mentre il sud viene annesso dai capitalisti. Esce così di scena il giappone, ke rimane cmq una discreta potenza industriale. pochi giorni dopo, fra usa e unione sovietica viene decretata la spartizione della corea in due sfere di influenza (nord-urss,sud-usa). Mao viene facilmente convinto ad ufficializzare la sua posizione politica, schierandosi con l'urss. In cambio riceverà le provincie centrali del manchuko. (tutto tramite eventi!). Data odierna: aprile 1944, mese del primo disgelo...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Servirebbe una mappina...

4. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    non mi era mai capitato di veder il giappone conquistato dagli americanio_O o_O .tranne quando l'ho fatto io in una mia vecchia partita:D

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    La situazione dunque migliora. Approfitta del fango che ci sarà fino a fine aprile nelle pianure per rafforzarti ancora, poi lancia i tuoi contrattacchi!
    In effetti uno screen sul Giappone e gli USA che lo hanno conquistato non starebbe male, anzi.

6. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    quindi la situazione sta lentamente nigliorando:) .ma non ti conviene aspettare ancora tanto perkè poi il gioco si fa più difficile:facepalm: ,visto ke i doitch sono anke messi meglio di organizzazione dei tuoi:facepalm:

7. edox

edox

Ratings:
    +0
    si ma in genere i soldati sovietici hanno il morale molto + alto e quindi combattono meglio anke loro:approved:

Condividi questa Pagina