Ma sei sicuro che l'AI tiene 4 divisioni in ogni provincia costiera dal confine franco-spagnolo fino alla Danimarca? Perchè se cosi fosse sta tenendo centinaia di divisioni di guardia sulla costa il che mi sembra un pò improbabile (a meno che ha vinto la guerra in Russia, in tal caso niente da ridire). Con gli USA di solito ti puoi permettere di sbarcare in qualsiasi modo, anche con il classico sbarco frontale, visto che ti puoi permettere bombardamenti dal cielo, dal mare e una quantità impressionante di unità all'avanguardia. C'è gente che con gli USA si apre la spiaggia a colpi di atomiche fai un pò te Il mio consiglio comunque è quello di utilizzare il classico modo di invadere l'UK, cerca una parte di costa non difesa, non importa se c'è la spiaggia o meno. A quel punto raduna il maggior numero di unità su navi da sbarco e muovi verso la zona di mare adiacente. Dall'Inghilterra lancia quindi 1 unità Paracadutisti verso la provincia indifesa, preso il porto muovi l'intera flotta al suo interno, l'operazione deve essere rapida perchè se no i para verranno annientati dalle divisioni nemiche nelle vicinanze e il porto sarà perso. Se l'AI sta veramente tenendo unità dappertutto anche nelle province non sbarcabili cerca la zona meno difesa e sopratutto difesa da truppe non tedesche (ungheresi, rumene etc), ti serviranno più di 1 unità paracadutisti ma il metodo è lo stesso..
Praticamente la germania ha 4 divisioni nelle zone chiave,3 nelle coste meno importanti, nel frattempo ha un numero smisurato di divisioni sul fronte russo, considera che sto giocando difficile e aggressivita alta, comunque ora provo il metodo che mi ha consigliato lenfil
effettivamente pensandoci la deficienza artificiale dovrebbe avere in totale un centinaio di divisioni sulla costa se ne avesse 4 per provincia, però non mi sembra molto probabile... ps: nel vanilla l'ai crucca non difende tutte le coste, anche quelle senza spiaggia??
Come sei messo in Giappone? Cerca di sbarcare in fretta in Europa, perchè immagino staranno già costruendo il vallo atlantico, no?